mercoledì 28 giugno 2006

Austria

Perché l'Austria è un paese fantastico:
- perché paghi la vignetta e poi puoi girare gratis per le autostrade, così se vuoi puoi anche tornare indietro se sbagli un'uscita senza fare un casino assurdo di caselli
- perché nei cessi degli autogrill per asciugarsi le mani ci sono sia il getto d'aria che le salviette
- perché è pieno di ragazze bionde e carine... ok, prima che esplodano per la birra ;)
- per la birra!

Perché l'Austria è un paese osceno:
- perché se c'è un'interruzione in'autostrada bisogna fare un giro di un'ora nelle montagne per un tratto percorribile in dieci minuti
- perché ci sono 3 distributori di metano in tutto lo stato, e i bocchettoni non sono compatibili con gli ingressi delle Fiat, anche se a ben pensarci questo è un problema delle Fiat, nevermind
- perché metti caso che uno venga spedito due giorni, che ne so, a Graz, e si prenda il portatile e si assicuri che il suo albergo abbia la connessione a internet, e poi capisca che non potrà fare nulla di quello che aveva programmato (girare per i blog, spedire una mail ad un'amica) perché in tutto lo stato non si trova una presa elettrica con foro di massa centrale...

Commenti originali

  • good morning , my friend""
    rispondo che son contenta che sei tornato cosi ora potrai sommergerci di post, scherzetto!!!!!
    un sorriso e good luck!! per oggi ..solo per oggi:_)))
    postato da iris il 29/06/2006 11:08

  • Caro C.N., aspettavo notizie dell'altro tuo viaggio e scopro che ne hai fatto, o ne stai facendo un altro...Quante cose cambiate trovo dopo 10 giorni senza PC, e girare per i vostri blog non mi ha fatto un bell'effetto, tanto che ho scritto all'improvviso un post...in inglese, intorno alle 2 di notte fra venerdì e sabato (venerdì sera mi hanno restituito il PC). Lo dico sempre che a quelle ore faccio delle stranezze, la logica se ne va...l'anima si sfoga nei modi più inconsulti...
    Austria: ho solo dei bei ricordi del mio soggiorno là. Non portavo Pc con me, quindi il problema presa per me non c'era. Andavo d'accordissimo con le persone, che ho trovato estremamente socievoli, amano i gatti, in ogni casa ce n'è uno (io parlo di Vienna e dell'interland): se mi fermavo a fare carezze ad un gatto accucciato su un davanzale, i padroni del gatto si mettevano a parlare con me tutti sorridenti. Poi, in barba alle bionde di lì (che non mi hanno fatto alcun effetto di particolare beltà), ero corteggiatissima dai giovanotti viennesi, di una galanteria straordinaria: un giorno in una panetteria un bel ragazzo, un po' più grande di me, mi cedette il suo posto nella fila (lui era davanti a me), e cominciammo a parlare. Un amico che era con me in quel breve soggiorno, mentre passeggiavamo per strada mi disse che mi avrebbe portata via prima del tempo, sennò finivo per sposarmi là (forse non era un'idea malvagia). Per i lunghi giri intorno alle montagne..se non hai fretta sono bellissimi,e le montagne erano piene di vacche pezzate bianche e nere, e..a proposito: latte e cioccolata,non li ho mai più assaggiati così buoni, ho bevuto litri di latte che sembrava panna, mi sono nutrita di cioccolato e di torta Sacher, andavo a mangiarla nella pasticceria nel centro di Vienna dove è stata inventata,e hanno la ricetta segreta, e nella valigia al ritorno portavo 2 kg di cioccolato + le famose "palle di Mozart". Mi sono divertita un mondo al Prater, al MuseoEgizio,nei Pub e nelle discoteche, ovunque..Un forte abbraccio,a presto..aspetto..
    postato da Vanilla il 03/07/2006 04:23

  • bè..le cose brutte sembrerebbero superare quelle belle.....cavolo non si può entrare nel blog e scrivere preziose mail, grunf!!!!sorrisone:-)))
    postato da iris_m il 28/06/2006 16:26

  • Spaiciuto del mio ritorno?
    :)
    postato da frakkola il 30/06/2006 01:33

  • Credo che l'Austria sia un paese dalle bellezze paesaggistiche mozzafiato. Sono proprio i luoghi fisici che amo di più. Per pura sfortuna, l'unico austriaco che mi è capitato di conoscere, mi odiava a morte e mi fregò pure sul costo del biglietto di una corriera. In verità conobbi pure due signore in treno molto gentili che mi diedero le indicazioni per cambiare stazione a Vienna... dunque forse il bilancio con gli austriaci è in pareggio. Il mio viaggio era a Budapest. Se mi odiassi abbastanza racconterei i disastri capitatimi in quell'esperienza, ma laggiù nel profondo permane ancora una scintilla di amore per me stesso. Ciao.
    postato da Mio Capitano il 28/06/2006 16:55

  • ma stai lì per così pochi giorni e il tuo pensiero è la connessione???? Suvvia, avrai avuto modo di passare il tempo, a questo posso credere!!!! :P
    postato da grisù il 30/06/2006 15:59

  • ciao c. non so come è successo ma sono entrata stamane da vanil per farle un saluto e tac due virus ,, penso che non abbiano fatto niente al pc uno c'è scritto in quarantena e l'altro connessione terminata...
    ............bah ..ma scusami ma se ieri o l'altro ieri hai vista la partita inaustriaco vuol dire che sei ancora in viaggio....
    mi saluti in austriaco???????ciao besos...
    postato da iris il 28/06/2006 21:41

  • uahauauuuhuaah si bionde esplose x la birra!!
    che ridere.ma quelle nn sono carine.io ne conosco due che stanno qua a sassari erasmus e nn si possono guardare
    la visita è andata bene. mi ha detto il doc di bere tanta acqua rocchetta e fare tanta cristina chiabotto!
    un bacio*
    postato da iovelie il 30/06/2006 19:22

  • Hi Hi Hi! Ma che se ne fanno allora della connessione a internet? Ci attaccano i vecchi frullatori?
    E vabbè. Anche in Italia però ne troveresti ancora di prese così...
    Baci, filo

    postato da filo rosso il 29/06/2006 19:26

  • PS- A proposito del mio blog, non so cosa vi sia accaduto in questo lungo periodo, perché fino a Venerdì sera (30 giugno) è rimasto presso il laboratorio tecnico: se lo sono tenuto 10 giorni, hanno trovato un pezzo rotto all'interno.
    Ho visto dai commenti di altri bloggers che succedevano cose strane nel mio blog, finestre che si aprivano, pop-up..e chi più ne ha più ne metta, però io non c'entro nulla, per tutto il periodo delle lamentele non ne sono stata responsabile, e ovviamente non ho potuto armeggiare al suo interno. Ti assicuro comunque che ora è a posto, non appare nulla di strano, puoi entrare tranquillamente, probabilmente dipendeva dalle riparazioni che stavano facendo..o non so da cosa. Non ci sono virus né altri pericoli.
    Invece dopo che me l'hanno restituito...sono riuscita a mettere le mie foto nella colonna laterale ! Ovviamente ho eliminato parecchie altre cose, è anche più leggero di prima.
    Dimenticavo di dirti che stasera ho stampato il tuo corso base e ho cominciato a studiarmelo (questi 10 giorni è rimasto nel PC). Ti sono molto grata, ho paura che sia un peso per te accollarti questo impegno, come ti ho detto, anch'io ho sempre paura di disturbare...Cercherò di essere brava. Devo scrivere la 2° parte di quella mail, ma aspetto un tuo segnale, visto che ho perso completamente le tue tracce e non voglio importunarti.
    Scusa per la precedente esplosione di ricordi sul mio soggiorno viennese.
    Un abbraccione di nuovo, ovunque tu sia (ma mi sembra di aver visto qualche tuo commento recente per i blog, ora che ci penso, sei tornato? :[ )
    postato da Vanilla il 03/07/2006 04:53

venerdì 23 giugno 2006

23.6: auguri

Buon compleanno.
Buon compleanno a te che non leggerai mai queste righe e io non avro' mai l'occasione di dirtele a voce.
Buon compleanno a te che sorridevi quando dicevo una stupidata anche se non faceva ridere nessuno.
Buon compleanno a te che facevi finta di farti saltare la mosca al naso per poi rincorrermi e picchiarmi per gioco - e io che te lo lasciavo fare volentieri.
Buon compleanno a te che ogni tanto ti voltavi dal banco davanti e potevo vedere i tuoi occhioni azzurri.
Buon compleanno a te che hai fatto l'esame di terza media subito dopo di me, e io che purtroppo non potevo aspettarti per chiederti come era andata.
Buon compleanno a te che in una serata di ottobre di troppi anni fa hai fatto fermare il tempo mentre mi guardavi, e nessuna c'e' mai piu' riuscita.
Buon compleanno a te che eri talmente bella alla messa del giorno dei morti al cimitero nel tuo cappotto bianco che non sono mai riuscito a trovare le parole.
Buon compleanno a te che anche se adesso hai i ricci lunghi fino al petto io le rare volte che ti sogno ti vedo ancora coi capelli corti come una dozzina d'anni fa.
Buon compleanno a te che non ho mai capito cosa ci vedevi in quello spaventapasseri che ero.
Buon compleanno a te che mi hai portato le caramelle in ospedale in una torrida giornata d'agosto quando mi ero reciso i tendini di un braccio.
Buon compleanno a te che ti sei sposata l'anno scorso, e che anche se le cose non sembrano andare come dovrebbero so che troverai la tua via.
Buon compleanno, e che i bei ricordi ti accompagnino sempre.


Commenti originali

  • è bellissimo.
    un bacio
    postato da jovelly il 26/06/2006 18:22

  • mamma, che dolce :-)
    bellissimi ricordi...
    ciao
    postato da sempreio il 24/06/2006 15:15

  • ciao c.!!!!comment sa va?????
    postato da iris il 27/06/2006 18:31

  • Intanto i bei ricordi accompagnano colui che vede oltre...
    Bel post.
    Mi sembra quasi un insulto scriverci sotto...
    Mi perdoni?
    Ho linkato i Lacuna Coil nell'articolo.
    Il genere lo capisci dal video, cmq l'indirizzo è:
    http://www.bolt.com/metalsixsicsick/video/758513
    baci, filo.

    postato da filo rosso il 23/06/2006 23:24

  • nel cuore il tempo trascorre diversamente che altrove.. e il passato è solo ieri.. già.. dei bei auguri! credo sarebbe felice di leggerli... ciao a te
    postato da ivy phoenix il 27/06/2006 00:06

  • Sai...son tornata..mamma mia mi son squagliata, ora cambiata da testa a piedi mi dedico a scriverti, è che non è facile con il caldo toglierli peròqualcosa mi dice che se non inizio ..e so cosa vuol dire iniziare perchè il corpo trema perlamancata dose di farmaco a cui si era abituato, l'abitudine a volte è brutta, insomma se non ci provo e rimando dentro sentro che rischierei di prenderli a vita e allora rischio perrischio almeno duranteil percorso provo a lasciarli un pò indietro...ciao..!
    un fresco abbraccio al the verde!!
    postato da iris il 28/06/2006 12:09

  • sono i bei ricordi ad imprimersi nella memoria....a fuoco...ci sono anche quelli per fortuna.e rimangono....sempre,
    un abbraccio caro c.
    buona giornata.
    i.
    postato da iris il 24/06/2006 11:55

  • Quando ti scrivono auguri così ti senti veramente in pace. Spero che li legga.
    Ho finito anch'io la pausa rilassante. Ben ritrovato, il tuo Occhio è tornato?
    postato da salem il 28/06/2006 10:35

giovedì 8 giugno 2006

La rottura del silenzio radio

Immagino che sarebbe stato più affascinante interrompere questo mio silenzio radio con un post bello e avvincente come mai ne ho scritti, ma non sono mai stato tanto formale.... istituirò un servizio proteste magari.
Ad ogni modo, sono andato al cinema a vedere X-men 3: mutanti e poteri straordinari. Non entrerò nel merito del film, però pongo qui a futura memoria il fatto che appena terminato lo spettacolo sono uscito e ho spento 2 lampioni in sequenza nel giro di 5 secondi (ho già scritto altrove delle mie potenzialità in proposito).
Non mi era mai capitato di sentire una sensazione inquietante e divertente allo stesso tempo.

Commenti originali

  • fai bene ad avvisare se no pensavamo che avessi ripreso il silenzio radio di nuovo:_)
    bene allora buona trasferta lavorativa!!!i.
    E un abbraccio...!!!!
    postato da iris il 09/06/2006 20:03

  • oh wow....ma uauauuauauu..hai spento due lampioni con il solo potere del terzo occhio!
    questo è il post + bello che...
    t bacio
    postato da jovelly il 11/06/2006 14:05

  • Mi sto revisionando un vecchio racconto giallo e, come dirò forse in un post, scrivere sul blog ti aiuta molto a tagliare e comprimere ciò che scrivi.
    Sul mondiale di calcio, ieri ero al ristorante per una prima comunione, ma ho visto qualche scena della partita. L'Australia pareva ben messa con una squadra corta che attuava un buon pressing e si allargava bene sulle fasce. A questo punto non credo che il Brasile vincerà il mondiale come si era andato strombazzando, ma che ci riuscirà una squadra europea, come è sempre accaduto in questo continente tranne una volta. Il 6 a 0 dell'Argentina non mi fa né caldo né freddo. Bisognerà rivedere questa squadra in test più impegnativi. Come ho detto da sempreio, se bastassero le chiacchiere per vincere a noi non ci batterebbe nessuno. Abbiamo trattato gli americani come se fossero dei pellegrini di cui ridere e poi è venuto fuori che giocavano a pallone meglio di noi. Avevano un gioco nettamente più moderno, pressing a tutto campo e squadra corta, anche se concedo che alcuni nostri giocatori siano più tecnici dei loro. La vera Italia verrà fuori solo negli incontri a eliminazione diretta.
    postato da O Capitano il 19/06/2006 17:58

  • Basta lampioni spenti? Senti... ma non è che li sai anche accendere... perchè nella mia via ne hanno messi due nuovi da diversi mesi ma non funzionano!
    Potresti provare a mandarmi un pensiero telepatico..
    Baci
    filo

    postato da filo rosso il 22/06/2006 23:18

  • ciao c., a parte l'infinito piacere nel leggerti mio personale, allora...mi devi spiegare come fai a spegnerli...perchè credimi se mi spiegassi la nanosequenza al rallentatore lo farei anche io, ne ho uno davanti casa che non sopporto proprio, gli tirerei un sasso ma poi se acchiappo la macchina ultra figa del vicino....
    dimmi, fai parlare il tuo demone interiore umorista, daiiiiiiii!un sorrisone.i.
    postato da iris il 08/06/2006 12:08

  • Ciao Colui, ben tornato!
    postato da sugarcim il 12/06/2006 20:12

  • Non mentire!
    non attribuire la tua assenza al troppo lavoro!
    io lo so
    ci sei
    vegli come sempre!
    Grande Oracolo
    fai sentire la tua voce!
    postato da morticya il 16/06/2006 16:38

  • Ultima di oggi. Secondo me l'Argentina non si divertirà a giocare contro l'Olanda.
    postato da Capitano il 19/06/2006 21:55

  • ciao, mi sto divertendo... ora è presto per la birra, ma stasera più che volentieri... se poi assieme ci metti anche una bella musica ad alto volume.... evvvvvaiiiii!
    stasera gioca la svizzera, staremo a vedere, no, anzi, staranno a vedere... io non guardo di certo :-)

    postato da sempreio il 23/06/2006 11:37

  • Vedi che faccio bene ad avere soggezione? Bisogna che vada a trovare anche i post sui tuoi super-poteri, per ora al riguardo ho trovato quello di voi 3 al cinema, il terzo occhio ti dice che la ragazza non è per te,ecc..E' già notevole, ma evidentemente devo cercare qualche resoconto ancora più sbalorditivo. Puoi trasmettere questi poteri ad altri ?
    PS- Se sapevo che avresti scritto oggi, gli ultimi 2 "commenti" chilometrici che ti ho lasciato stanotte tardi, te li lasciavo qui, così il tutto sarebbe stato più bilanciato.Baciotti
    postato da Vanilla il 08/06/2006 15:27

  • ci sono volte in cui anche io mi sento molto Agata e la Tempesta, i primi dieci giorni in questo nuovo ufficio ho bruciato in sequenza, un video pc, una lampada, una presa, una calcolatrice. Il mio soprannome è LA FULMINATA!
    Bentrovato!
    postato da grisù il 08/06/2006 21:12

  • Sono quasi sicuro che X-men 3 ti sia piaciuto, anche se fai il reticente forse per non incorrere negli strali di qualche cinefilo con la puzza sotto al naso. E sono quasi sicuro che questo film piacerà pure a me quando lo vedrò. Per quanto riguarda la tua capacità di influenzare l'illuminazione cittadina, prendila come un dono e non come un sottoprodotto della sfiga. Bene il tuo ritorno anche sintetico.
    Ciao e stai in gamba come lo sei in questo post.
    postato da MioCapitano il 09/06/2006 11:52

  • uhm... se sai anche far diventare verdi i semafori passandoci vicino ti porto in macchina con me ;-)
    ciao buon fine settimana
    postato da ivy phoenix il 10/06/2006 03:16

  • ciao c. sei gia partito???jun abbraccio di buon viaggio...
    postato da iris il 13/06/2006 11:06

  • Non tocca a me comune mortale,
    commentare i tuoi poteri,
    visto poi il titolo del tuo blog la storia è lunga....
    "Avvicinatevi voi, in modo che il vostro Maestro vi possa guardare negli occhi solo lui a il potere....."
    Ma io sono convinta che tutti abbiamo qualcosa di speciale, tutti a modo nostro.
    ...e quindi forse è meglio un'altro libro e che il film...
    un saluto rAe

    postato da rAe il 08/06/2006 14:53

  • PPS- Ieri ho risposto, ma non ho avuto conferma del recapito come sempre, quindi forse ho fatto qualche errore. Scusa ma ritento l'invio.
    Ho fatto ora una capatina "di là" (Chess Blog): help !
    PS- Ma questo film faceva proprio così incavolare, o era incontenibile entusiasmo (?!)?
    :) :D :)
    postato da Vanilla il 08/06/2006 15:39

  • Carissimo C., ovunque tu sia col tuo Nautilus, ti auguro buon lavoro, e mi raccomando, non affondare troppe navi, sennò poi ti affatichi.
    Approfitto di questo passaggio in tua assenza, perché so per certo che non ti sfugge nulla ( ma non per via del terzo occhio, bensì perché NON sei superficiale) e leggerai tutto comunque.
    Innanzitutto non ho mai risposto, e me ne scuso, a un tuo commento in cui mi dicevi che non riuscivi a visualizzare bene i testi nel mio blog per via dello sfondo, perché a te, se ho ben capito, quella che dovrebbe essere la pagina bianca del modello dove si scrive, risulta, invece, trasparente; dunque vedi le rose sotto, giusto ? Mi è tanto dispiaciuto, perché a me quello sfondo, dopo il vecchio look Total Black, piace proprio tanto, anzi direi che ne avevo bisogno, entrando nel blog mi intristiva troppo. Adesso poi ho un motivo in più per volerlo tenere, ma ne riparleremo. Intanto finché non torni lo tengo tranquillamente :):):).
    Ho fatto un'altra cosa che forse disapproverai: grazie ad Iris, ho messo un sottofondo musicale.
    Non bacchettarmi troppo quando torni.
    Qui si sente la tua mancanza.
    Naviga per mari sicuri e che la forza sia con te.
    postato da Vanilla il 15/06/2006 20:22

  • ciao,
    sai ci sono almeno due tipi di blogger. chi scrive sempre articoli affascinanti (per non essere fraintesa cito solo un esempio che conosciamo tutti e due: miocapitano) e non ha bisogno di navigare per attirare i visitatori. quest'ultimi arrivano per la curiosità di vedere se ci sono novità.
    l'altro tipo di blogger lascia commenti interessanti ed è quasi più conosciuto per questa sua dote: è simpatico ricambiare le sue visite.
    con questo voglio dire: non fartene se non hai idee, le tue visite le ricambio con piacere, anche per parlare di quanto fa caldo oggi o della mia poca voglia di stare sul blog perché è di gran lunga più bello stare fuori........
    un caro saluto e... i tuoi aggiornamenti sul calcio mi fanno piacere... danno quel tocco in più, continua pure a esprimermi i tuoi pareri :-)
    ciao

    postato da sempreio il 21/06/2006 18:04

  • Dei miei amici spegnevano i lampioni con un calcio. Sicuro di non usare quei poteri...?
    X-Baci, Filo

    postato da filo rosso il 09/06/2006 01:58

  • Avviso alla clientela
    Potrei essere poco o per niente attivo la prossima settimana (per lavoro, non ancora ferie purtroppo).
    A risentirci presto!

    postato da Colui che vede Oltre il 09/06/2006 19:27

  • ciao c., poi mi racconti cosa hai visto nel tuo sguardo.....???cosa è passato ..ogni viaggio lascia qualcosa no?
    un abbraccio ...
    postato da iris il 15/06/2006 18:36

  • Ciao C., il Nautilus é riemerso in prossimità della terraferma ? Ti voglio solo dire che forse domani porto il mio computer al laboratorio tecnico, forse me lo faranno lasciare qualche giorno, forse meno. In caso tu sia di nuovo da queste parti ti dò il bentornato, e mi scuso in anticipo se per questo inconveniente non risponderò subito a eventuali contatti o segnali di fumo o salve di cannone o segnali con bandierine...Può anche darsi che non lo porti dal tecnico domani, perché domani devo anche andare a fare quegli esami di cui parlo nel post, quindi non so se avrò tempo di far tutto...
    In ogni caso, ci rileggeremo presto.
    PS- Ho letto i resoconti di un paio di tuoi viaggi, sei proprio il Cap.N., navighi parecchio, comunque quello sulla California mi ha fatto troppo ridere e poi è bellissima la trovata della descrizione di un viaggio, attraverso le "voci"per ordine alfabetico: penso tu abbia un Q.I. persino superiore al Cap.N.
    Un abbraccio forte forte (ho bisogno di coraggio)
    postato da Vanilla il 19/06/2006 02:12

  • sei tornato...bè cosa ti ha lasciato questo viaggiodi lavoro, anche cose belle oltre che istruttive? ciao da kiki'fan...con le scarpette rosse ...al posto del fiocco.:-D
    postato da iris_m il 19/06/2006 13:06

  • Vista la partita Olanda- Argentina fino a dieci minuti dalla fine. Non pareva un granché. Gran tatticismo e corsa olandese, invenzioni asfittiche argentine. Non appassionante. Dopo oche ho chiuso la tivvù ho visto che l'Argentina ha sengato due gol. Ciao
    postato da Capitan Fracassa il 22/06/2006 16:25

  • Caro Cap.Nemo, auspico che ormai il Nautilus sia sulla rotta del ritorno, e che tu ti prenda una meritata pausa di riposo. Per puro caso ho visto che prossimamente in TV daranno X-MEN 1 : io non so nulla di questa trilogia, dato che negli ultimi anni la mia vita ha preso una piega che non mi ha permesso di coltivare i miei interessi, però ormai sono incuriosita per via del tuo post, così non mi perderò il film.
    Il mio blog sembra ormai posseduto dai dottori Jekill, Hyde e Frankenstein che hanno preso in mano loro la situazione del laboratorio.
    Ormai avvengono esperimenti che sfuggono completamente al mio controllo.
    A causa del mio ultimo post ho già litigato con 2 blogger: ho bisogno di rinforzi. Visto che il Nautilus è dotato di ogni sorta di risorse ti invio un accorato S.O.S.
    Baci dalla guardiana del faro più luminoso.
    postato da Vanilla il 17/06/2006 02:44

  • Passata la tempesta odo gli augelli far festa. Non so se è terminata la tua settimana di lavoro intenso. Sarei anche curioso di sapere se stai seguendo i campionati del mondo di calcio. Mi pare di averti classificato come un tipo dedito allo sport, ma non so se questa idea sia fondata davvero. Ciao.
    postato da Capitan Fracassa il 19/06/2006 12:15

  • Ciao C., fino alla prossima settimana non potrò scassarti l'anima con nessun mezzo, sto per staccare tutti i fili della "macchina" e mi appresto a portarlo al laboratorio (quest'affare pesa una cifra...quasi più di me, eh eh). Almeno sono riuscita a scrivere la prima parte della mail.
    Un abbraccio forte, a presto (1 settimana circa di pace per te, e ti godi i mondiali senza il mio incubo :):) :) )!
    postato da Vanilla il 21/06/2006 19:49