martedì 30 maggio 2006

Macchina da post

Un primo saluto ed un grazie a Iris, che col suo ultimo post mi ha dato la spinta definitiva a scrivere questo pezzo (che sentivo da un po' di tempo).
Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che mi chiedono un nuovo post - e tutti coloro che lo attendono senza chiedermelo magari. Mi fa molto piacere, perché vuol dire (spero!) che c'è qualcuno a cui piace leggere ciò che scrivo, siano cose che ho nei miei ricordi, stati d'animo o puttanate totali in stile preparazione Heart.
Ma io non sono una macchina per la produzione di post. Ho qualche idea che mi frulla in testa che potrebbe essere buona, ma non è ancora matura al punto giusto. Ultimamente non ho una gran voglia di mettermi a scrivere, e che il diavolo mi porti se ho intenzione di proporre qualcosa di scadente o solo riempitivo. E' come i commenti, ogni tanto passo, leggo i vostri articoli ma non mi viene in mente un buon commento, così lascio stare e macero e forse più tardi ripasso a dire qualcosa di mio che non sia una vuota formula.
Non ho la minima intenzione di fare diventare questo blog un lavoro. No no no. Sentirmi forzato a mettere un nuovo articolo con scadenza mi toglierebbe tutto il piacere. E dubito che chi mi visita sarebbe contento di leggere roba scritta per forza, senza la minima spinta vitale.
E poi il Terzo Occhio non parla da mesi, sta' a vedere che l'ho esorcizzato.
Non mi va di scrivere. E' tarda primavera e la sera è bello uscire e passeggiare, ci sono concerti e giardini aperti e bar all'aperto e ragazze che girano molto svestite, che tanto non ci combinerò niente ma è bello fantasticarci lo stesso.
Quindi, continuerò a nutrirmi dei post di coloro che mi piace visitare, lascerò le mie impressioni se riuscirò a trovarne, mi divertirò a dialogare attraverso i commenti, ma finché non mi sentirò pronto qui non si andrà avanti fino a data da destinarsi. Che potrebbe essere benissimo fino a domani, come
fino alla settimana prossima
fino al prossimo inverno
fino a maipiù se necessario (ma a questa non credo nemmeno io).
Si può sempre organizzare un giro di scommesse clandestine sulla data del mio prossimo post!


Commenti originali

  • grazie c. per le tue parole, sai io invece non scrivo perchè domenica ho sentito forte l'impulso di mandare veramente tutto ciò che mi circonda in malora, sto vivendo un brutto periodo e siccome non mi va di scrivere ora...cose brutte avevo deciso di chiudere ma vedo che continuo a scrivere e in un modo o nell'altro mi sono affezionata a tutti Voi...ma veramente tanto...ti capisco..spero che una ragazza poco vestita come dici tu ti faccia perderela testa ma non il tuo terzo occhio si intende!!!!
    i.
    postato da iris il 30/05/2006 12:24

  • grazie c.!!!!ma guarda che sono stati una eternita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bacio.i.
    postato da iris il 31/05/2006 20:19

  • certo che hai esorcizzato il tuo terzo occhio, te l'ho scritto nel post precedente, E' QUI DA ME CHE PIANGE A DIROTTO e non lo sopporto più, te lo posso rimandare?
    Sottoscrivo quello hai scritto, d'altronde quando scrivi sottoscrivo sempre io. Sono mezza svestita, sento i profumi maschili nell'aria e ho poco tempo per commentare in giro, mi prendo una pausa anche io guarda un po!
    postato da salem il 30/05/2006 17:45

  • Vorrei salutarti, ma non mi viè niente da dire, se non il fatto che passeggerei pure, ma non mi rende particolarmente allegro il farlo da solo. Sull'argomento del mio post, dico che io accetto tutto e l'ho detto, ma è bello notare quando una persona ha per te delle gentilezze che credevi perdute. Mi capita la stessa cosa quando scrivo qualche e-mail a una persona che è assente da casa...e quella poi il ritorno risponde a tutti i tuoi messaggi a uno a uno, anche se fossero dieci.
    postato da miocapitano/penultimo il 05/06/2006 12:36

  • BRAVO Colui!
    Sei stato capace di vedere oltre i sogni e l’illusione delle cifre. Non sarà che il tuo terzo occhio stia ricominciando a funzionare? Naturalmente ti ho proclamato vincitore virtuale del mio “gioco” e spero non ti dispiaccia se ho inserito nella foto il tuo occhio magico.
    Ciao :-)

    postato da sempreio il 05/06/2006 22:46

  • Sono passato a rileggermi il tuo post per vedere se mi dava qualche elemento di ispirazione per il post simile che domani o dopodomani metterò sul mio blog. Al di là di ciò ho notato che di recente pare essersi verificata un'ecatombe di blogger. Moltissimi gli avvisi di Chiuso per sempre o per Ferie (il secondo parrebbe essere il tuo caso e forse pure il mio), moltissimi pure quelli che, pur non pubblicando alcun annuncio, non danno segni di vita virtuale.
    La cosa davvero curiosa è che, pur essendo io decisissimo a mettere il famoso cartello sulle Trasmissioni Interrotte, oggi ho trovato sul blog i commenti di persone sconosciute che mi facevano i complimenti e questo mi ha dato un gran piacere. Siamo davvero essere strani.
    Ti faccio un carissimo saluto.
    postato da Prigioniero di Zenda il 31/05/2006 20:14

  • Hai ragione, Colui, in estate è bello uscire a passeggiare.
    Poi, se resta qualcosa da scrivere lo si fa, altrimenti si dà solo un saluto agli amici. Perchè alcuni blogger, un po' amici lo sono diventati. Succede.
    Baci, filo rosso

    postato da filo rosso il 03/06/2006 20:54

  • resterai sorpreso... comunque è giusto che ognuno di noi spenda il proprio denaro come meglio crede :-)
    buona settimana!

    postato da sempreio il 05/06/2006 13:43

  • Capitolo 3. Venerabile Padrino, mi parlaste di un progetto che mi riguardava e che non avrei potuto rifiutare. Sono inquieta. Devo temere di trovarmi nel letto la testa mozzata di uno dei miei adorati gatti ?
    Non ho ancora finito. Alla prossima puntata.
    Per l'intanto un bacione e un grosso abbraccio che ancora non ti ho dato. Tornerò (a questo punto ormai una minaccia). V.
    PS- Per onestà mi sento impulsivamente di farti una confessione (credo che ormai risento degli effetti destabilizzanti dell'ora): sono profondamente triste e infelice, a giorni, come oggi, in modo particolare. Devo fabbricarmi questa scorza semi-scherzosa, per necessità quotidiane, e mantengo la mia maschera spigolosa anche qui sul blog, forse è per questo che non diventerò mai una blogger di razza: troppo triste per essere spiritosa, troppo orgogliosa per mostrarmi triste.
    Smack
    postato da Vanilla il 06/06/2006 04:05

  • Buonasera/notte/giorno, buon Colui. Ho linkato nel mio blog il tuo Chess Blog, così lo trovo sempre subito; ti ho anche inviato un messaggio dal luogo del delitto (futuro: nel senso che mi ammazzerai virtualmente), cioè dal tuo suddetto Chess blog. Aspetto istruzioni, maestro.
    PS- Il saluto risulta sballato rispetto al post precedente perché ho dovuto tagliare-copiare-incollare questo pezzo: avevo finito lo spazio.
    Inolte sono confusa e grata nel constatare quanto ti sei dato da fare per questo progettino: non ho parole. Grazie
    Baci
    postato da Vanilla il 08/06/2006 03:27

  • ho appena commentato "come alice" che parla dello stare sul blog e degli incontri che si fanno. a lei dicevo, e qui lo ripeto, che ci sarò finché questo passatempo per me sarà un piacere. trovo sbagliato e controproducente sentirsi forzati a postare o, peggio ancora, a commentare. hai ragione. pubblichi se ti va di farlo e commenti se ti senti ispirato. è così anche per me. e sono d'accordo che l'inizio delle giornate calde invoglia a stare fuori... infatti si denota una certa fiacchezza sui blog (vai in homepage e guarda quanti commenti sommano i post "scelti" - pure quelli tanto amati sui cani e gatti :-)).
    io ti penserò mentre ti apposti al bar in attesa della tanto desiderata ragazza... con i migliori auguri naturalmente :-)
    ciao
    postato da nonna papera il 30/05/2006 23:11

  • ti capisco, anche a me sta succedendo la stessa cosa ed è da un pò che non mi va di scrivere. D'altra parte ogni post nasce da voler dire qualcosa e quando non si ha nulla da dire è meglio tacere( regola generale)e poi hai ragione la primavera invita ad uscire e ad andare in giro. Cmq io sto per rompere il mio silenzio con un post "pseudo-scientifico" sul genere maschile per cui vienimi a trovare presto, in quanto esponente illustre dello stesso è gradito un tuo commento, ciao ciao.
    postato da sugarcim il 31/05/2006 21:16

  • Ma ti rendi conto di aver scritto un'omaggio alla libertà! Questo si che è un post d'autore: sincero.Ti auguro spendide passeggiate nelle profumate sere estive, tu che lumi le pupe :-)
    e ogni bene, lu
    postato da lu il 05/06/2006 23:37

  • Sai una cosa? Ho pensato molte volte di scrivere un post così. Ma ho paura di farlo. Ho l'impressione che quando apri (questo discorso vale soprattutto per me) una piccola falla in un muro quello poi crolla rovinosamente. Ho paura di far franare il muro del blog. Non so perché io abbia paura di questa eventualità, ma è così.
    Comunque se avessi da fare cose più allegre che stare sul blog - e ce ne sono a migliaia, non necessariamente sconce - le farei. Se tu puoi farle, non stare a pensarci.
    Per adesso sto scrivendo un paio di racconti di fantasia su Emma, che tu ricorderai essere la mia professoressa delle medie. Poi dopo forse metterò un post come il tuo (che assomiglia un po' al cartello dell'Intervallo televisivo che si vedeva quando la televisione era in bianco e nero, probabilmente tu sei troppo giovane per ricordarlo: "Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile. Vi preghiamo di scusare il ritardo.")
    Il mio problema è, posso pure prendermi una pausa dal blog, ma poi che cavolo faccio? Certo c'è il romanzo da riprendere, ma è sempre uno stare sul computer (con l'aggravante di non avere nessuno con cui interagire). Potrei leggere qualche libro, ma leggere un libro non mi pare poi un’azione molto più gratificante che bloggheggiare come faccio.
    Bene, pubblico questo paio di post su Emma e poi mi faccio un’esame di coscienza. Magari poi metto pure il cartello “Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile”. Ciao e stai in gamba. Ma tu di dove diavolo sei, se posso chiedertelo?

    postato da penultimo il 30/05/2006 13:14

  • non provare a fare una cosa del genere!!mi piace leggerti e mi piacciono i commenti che mi lasci....e l'estate nn c'entra..io adoro scrivere d'estate e sxo di riuscire a farlo(ma nn credo che avrò un pc tutto mio al vero giornale!!) baci baci baci
    postato da jovelly il 31/05/2006 20:33

  • certo che ha sbagliato il bersaglio...doveva prendere la mela, ha centrato la testa di Jane.
    e poi è morta---!
    che uomo!
    tanti bacilli(e cmq dopo quella volta il montenegro con me ha chiuso!!)
    postato da jovelly il 05/06/2006 12:38

  • Ti ho risposto da me. Oggi ho fatto una passeggiata per il centro della mia città. Faceva un freddo cane, soprattutto, per qualche assurdo motivo, nella zona con le bancarelle librarie, dove si intersecavano varie correnti fredde. Arrivato a casa mi sono messo un maglioncino. "E la chiamano estate /Questa estate senza te". Bruno Martino, anche se parrebbe Fred Bongusto (so che a Bongusto ci arrivi, ma dubito che tu ti spinga fino a Martino).
    postato da MioCapitano il 07/06/2006 22:56

  • ciao c., con tanto affetto ti mando un dolce saluto per una nuova settimana,
    .............................................
    e un abbraccio,
    i.
    allora l'hai trovata la morosa?(no scherzo!!!giuro che scherzo!:-)))
    postato da iris_m il 05/06/2006 11:50

  • Alla faccia!
    Alla fine hai scritto un post sul tuo silenzio dal blog. Un pò contradditorio, ma efficace. :-)
    Evviva le belle serate all'aperto, anzichè davanti ad un grigio schermo...evviva le donne svestite e gli uomini che ci guardano nelle belle serate primaverili!
    Ma perchè sono in casa allora?
    Dimenticavo: stavo lavorando ad un progetto...
    Notte a tutti

    postato da Lamora il 06/06/2006 01:36

  • Carissimo Colui, sono una bastarda che quando deve scrivere troppo, aspetta anche, troppo, a scrivere. Avrai stracapito che io e la scrittura non andiamo d'accordo da qualche anno in qua. Dunque, devo parlare con te di un sacco di cose. 1) Questo post. Poichè per farti un commento avrei dovuto scrivere tanto da occuparti lo spazio di un post, ho scritto direttamente il post. Come sai, ci ho scritto che concordo pienamente in tutto con te, e non poteva essere altrimenti, mi hai dato una giustificazione formidabile alla mia pigrizia come scrittrice (sto scherzando), hai dato voce ai miei pensieri reconditi di blogger (?), ma anche una lezione di comportamento, e mi ci voleva. In realtà anche se non scrivi post tu sei sempre puntuale a fare commenti, che per me valgono e sono più che tali; dici gentilmente che è bello lo stesso anche aspettare a scriversi, però io ci sono stata male questi giorni in cui non ho risposto subito ai tuoi commenti, tu invece ti fai vivo con un tempismo che mi risolleva pure dai malumori della giornata.
    Mi ha fatto piacere leggere che il tuo terzo occhio si fa sentire meno, mi facevi un po' soggezione. Ma non mi illudo, perché hai indovinato l'enigma posto da Sempreio, che ha mandato anche a me la soluzione, dato che sono stata una delle prime a partecipare e mi sono prodotta in una performance finanziaria (vai a sapere quanti secondi ci sono al giorno, solo il terzo occhio..che è più mistico).
    Quanto alle donne svestite, mi sa che con questo freddo ci siamo un po' rivestite, almeno qui da me, dove fa freddo ora; scherzi a parte, certo che è più bello passeggiare, in due sarebbe anche meglio (per ora ho solo il ricordo). Per adesso termino questa prima parte di colloquio con te (non so se è proprio un commento), perché ho l'impressione di aver scritto già tanto che forse sto per finire lo spazio. Suddividerò il commento in capitoli.
    Ti sembro sana di mente ? Alla prossima puntata.
    postato da Vanilla il 06/06/2006 02:53

  • ciao c., prima c'era il passaggio da baud. a blunt, mi pare che non era una grande idea neanche quella no? a proposito forse vado a scrivere ....
    postato da iris il 07/06/2006 11:44

  • Capitolo 2. Innanzitutto sono contenta di vedere che il mio è stato il 17mo commento: ho i miei motivi per odiare il numero 16.
    Prima che tu scrivessi questo post io avevo un'altra risposta da darti, c'è un altro dialogo lasciato in sospeso, che dopo l'arrivo di questo articolo che mi ha un po' scombussolata, ho lasciato da parte, ma non è mai caduto! Mi hai cortesemente dato alcuni consigli sulla grafica, di scaricare GIMP o photoshop o opensource: Colui mi hai gettata nella più cupa prostrazione, non so cosa siano! Non li ho mai sentiti nominare nel mio corso base che forse più che base si potrebbe chiamare "rasoterra". Quando mi hai scritto "disegna qualche riga di diverso colore, applica filtri distorsioni equalizzazioni,..non che io sia un esperto..", mi sentivo diventare sempre più piiccolaaa, non sapevo se ridere o piangere. Il linguaggio html so che esiste ma io non lo parlo: è questo che intendo quando dico che voglio apprendere queste cose; lo credo che è divertente, mi avvilisce non capirne nulla e non credo che nel prossimo corso serale se ne parlerà, ci spero ma non lo credo proprio. Consulto manuali on-line (es. web-link), ma senza una guida in carne ed ossa non comprendo molto. Ho aperto un blog su Splinder, per esperimento, infatti non ho combinato nulla, ho capito che Tiscali blog rende la vita facile alle persone come me, permettendoci di fare copia-incolla in un box di testo, e poi vedere il risultato bell'e pronto, ma cosa c'è DIETRO ? E' questo dietro le quinte, il "testo" con su scritti tutti i codici di una pagina web, che vorrei capire, così sì dopo forse potrei fare tutte le cose che dicevi tu. Come potrò mai imparare? Alla prossima puntata
    postato da Vanilla il 06/06/2006 03:44

  • PS- Per quanto riguarda le cose dette oggi, da te e da me, sì, è un grosso peso, e richiede grande esercizio di volontà, a maggior ragione perché lo tieni completamente dentro. Non solo. Evidentemente ho qualche gene imbizzarrito, perché, non solo la scrittura non mi fa effetto catartico, ma non vale per me nemmeno il "mal comune mezzo gaudio",anzi. Dentro sto anche peggio del solito quando, da quando giro qui, mi capita di leggere storie non uguali, certo (perché poi ogni vita è un'alchimia in cui si mescolano gli stessi ingredienti presenti anche in tutte le altre vite, solo in dosi e maniere completamente diverse per ciascuno),ma simili, anche a frammenti,alla mia; quando leggo sfoghi emotivi che potrebbero essere i miei, quelli che io non so esprimere. Sto male per loro e per me insieme. Ho molto sentito il post di Iris, il terzultimo, sulla maternità e sulla speranza di ritrovare l'amore biunivoco: vedi, certi post mi fanno scoppiare in lacrime, perchè compaiono a tradimento davanti ai miei occhi svelando i sentimenti e le paure e le fragilità che mi pressano dentro e che controllo con tutte le mie forze ogni giorno, ogni giorno che ci è stato mandato. Concordo con Iris, e per le ragioni che ti ho spiegato parzialmente altrove, che è troppo ottimistico pensare che basta mutare il nostro atteggiamento: il mondo esterno, le persone, il lavoro, hanno il loro enorme peso nel condizionare la vita; spesso gli altri non ci aiutano o addirittura non ci danno possibilità di ricostruire dalle nostre macerie; il passato e/o il presente, quando non sono propriamente "nella norma", fanno paura, gli altri hanno paura: del troppo amore che c'è stato, o della troppa sofferenza o di entrambi o di un sacco di altre cose che fanno di una persona,forse,una persona "troppo impegnativa", una sfida troppo grossa. Ho letto qualcosa di te,nei primi tuoi post:anche tu parlavi di non poterti permettere esser triste o depresso. Dunque, comprendi ciò che dico.Scusa se ho continuato un po' qui. Ti abbraccio forte.
    postato da Vanilla il 08/06/2006 03:20

venerdì 19 maggio 2006

26 domande alla mia giornalista preferita

E' sempre divertente nella vita scambiare i ruoli, mettersi nell'ottica dell'altro. Così mi è venuta in mente l'idea di intervistare una giornalista! E visto che ne ho una a portata di blog, e che incidentalmente è giovane e carina, l'ho sottoposta ad un piccolo interrogatorio. Lei si è gentilmente prestata al gioco, così ecco i risultati. Un'unica nota di biasimo: Jo, hai osato spedirmi le risposte in un file .doc... .DOC??? A ME? è dai tempi dei tag sul disco remoto di Marcella che non apro (con Openoffice, obviously) un file di M$Word senza essere strettamente obbligato a farlo. Buon per te che sono di ottimo umore! :)
E ora spazio all'intervista a Jovelly!

Partiamo dalle informazioni base. Jovelly, 26 anni, bionda, sarda, più o meno single, quasi giornalista d'assalto. Corretto?
tutto giusto!

A quale delle caratteristiche sopra tieni di più?
Credo ai capelli... ma anche alla nazionalità!

Segno zodiacale?
Bilancia.

Cosa ti ha spinta ad aprire un blog?
Mi piaceva leggere un blog fantastico: "storie di una ragazza impopolare" (rent-girl.diaryland.com)... e ho pensato, "magari anch'io?" ma l'ho fatto anche x mettermi alla prova nello stream of consciousness!!!

Una domanda per i tuoi lettori di vecchia data: cosa vuol dire che non sai recitare?

Allora... tutto risale al settembre scorso... con i miei amici mi sono imbarcata in un'avventura cinematografica che ...ha avuto dei risvolti inaspettati! ...ragazzi siamo finalisti ad un festival internazionale di corti con la nostra creatura: L'Integralista...
SINOSSI
Un giovane musulmano attraversa il deserto per intraprendere un viaggio psichedelico che gli permette di raggiungere il proprio equilibrio spirituale e di costruire la propria oasi di perfezione. Ma come in ogni psichedelia non tutto è ciò che sembra

è un cortometraggio di circa 4 minuti dove io interpreto una fantastica ragazza con il burqa... che dire... votateci!!! www.obiettivocomunicazione.it/dblog/barividens.asp (che io non sappia recitare non è assolutamente vero - è solo una battuta di Checco, il nostro regista)

A quale dei tuoi post sei più affezionata?
forse quelli su Ragazzo Conchiglia?

Quali blog visiti più volentieri?
- Sofy
- Michelle
- ordinary boy
- Giuly
- Maggie Pie
- Il Bianconiglio
- il 3° occhio (che gentilmente ringrazia, NdR)
- Penultimo
- ulpecoranera
- rObErTiNa
- AlicE
- ragazza impopolare

Stai facendo un master in giornalismo. Spesso nomini i tuoi docenti che ti fanno scrivere degli articoli su argomenti di cui non sei molto entusiasta. Ci sono state delle volte in cui hai scritto di cose che ti piacevano?
Si, proprio ieri... ho fatto un pezzo sulla mostra del cinema di Cannes... ma in generale il pezzo che mi è piaciuto di + scrivere è stato quello sulla SFC production/inhoromhallah entertainment, la casa di cinecortoproduzione mia e dei miei amici.

Col senno di poi, rifaresti il master?
Mah... da quando abbiamo il nuovo Prof carino ho resettato tutti i dubbi!!
hi hi... no scherzo... a volte mi deprimo e penso mannaggia chi me l'ha fatto fare... ma essendo un'indecisa cronica non faccio molto affidamento al mio senno di poi... non farlo nemmeno tu!

Pratichi qualche sport?
Si prima giocavo a pallavolo ma ora non ho + tempo!
Ho vinto anche parecchie gare di nuoto... ma alle medie... -vale?-

Come giornalista sai cosa vogliono i lettori: mettiamola sul sesso! Io sono bravo e non faccio domande ;), quindi di' tu quello che vuoi!
E cosa vorresti sapere? Tutto quello che non hai mai osato chiedere?
(ecco, ad essere carini e discreti si guadagna solo scorno e derisione. Che vita crudele. La prossima volta mi metto a fare delle domande bastarde senza il minimo scrupolo...)

Cosa cerchi in un uomo?
Un uomo

Cosa hai trovato negli uomini che hai incontrato?
Un ragazzo(ino)

Credi nell'esistenza della tua anima gemella?
Certo che no, anche se da piccola pensavo fosse Leonardo Di Caprio

Il nome di uno che definiresti un gran figo.
...allora: Jake Gyllenhaal, mi fa impazzire è troppo, troppo figo
(io non l'avevo neanche mai sentito nominare, ma d'altra parte ho altri gusti)

Metti in scala: famiglia, amore, lavoro, amici.
Ma sono domande da fare? (visto che fai la furba quando faccio le domande semplici, sì!!!)
Comunque... Amici, lavoro, amore, famiglia

Hai degli amici che vivono distante?
Si! Parecchi

Sei come appari?
Certo che no... un giorno un ragazzo mi definì un mix di apparenza e verosimiglianza! (????)

C'è qualcosa di te che cambieresti?
Si il naso, le manine i piedi, lo strabismo di venere... ma a molta gente piace... sono troppo sensibile e a volte mi comporto proprio da idiota

Quand'è stata la prima volta che ti sei ubriacata? e l'ultima?
La prima a 14 anni, ho bevuto 2 lattine di dreher! l'ultima venerdì scorso, ho bevuto redbull e vodka, ma non ero proprio ubriachissima eh

Cosa stai leggendo in questo periodo?
"La nausea" di Jean Paul Sartre e anche lo zatti colussi di diritto privato

Tre libri, film e dischi che ti porteresti su di un'isola deserta (assieme alla strumentazione per vederli/ascoltarli e il generatore a criceti, ovviamente!)...
Libri: W la Russia! Delitto e Castigo I Demoni e Anna Karenina... Film: sono sei ma in due gruppi da tre! STAR WARS 1,2,3,4,5,6!! W George Lucas!
(La Forza sia con te, NdJedi)

Cosa fai per sollevarti dai momenti di sconforto (tipo cioccolata, shopping, picchiare uomini...)?
Birra e sigarette possibilmente in compagnia di Mariella e Alessio - ma non tutti e due contemporaneamente

Domanda d'obbligo: perché alle donne non piacciono i calzini bianchi?
Penso che Eva sia stata stuprata con un calzino bianco

Qual è la domanda che non ti ho ancora fatto? Poi puoi anche risponderti!
1-Cosa preferisci carta stampata radio o tv?
Carta stampata
2-Musica, Cronaca di guerra, Critica Cinematografica?
Tutte e tre!
3-Sei pazza? nel senso, ti rendi conto di non essere esattamene normale?
Si!

Infine, (ahem) sei libera stasera?
Per te sempre =)
(whoa, arrossisco e passo a prenderti sotto casa...)


Dopo quest'ultima fantastica risposta, saluto la mia ospite e ricordo a tutti che Jovelly si può trovare sul suo blog, tranne stasera (stanotte?), che voglio proprio farmi spiegare tutte le cose che non ho mai avuto il coraggio di chiedere!


Commenti originali

  • Risposta: perché dovrebbe scocciarmi? Sono onorata, grazie. Emm...vorrei qualche scatolone di Preparazione Heart, c'è ancora?
    postato da Vanilla il 19/05/2006 22:01

  • Rileggendo meglio le indicazioni per l'uso, non credo che la preparazione Heart mi sia così necessaria, perché non ho MAI avuto voglia di ascoltare le canzoni della Pausini (vade retro! Manco morta), la detesto!
    Grazie lo stesso.
    Che la Forza sia con te.
    postato da Vanilla il 24/05/2006 00:54

  • ciao c. buongiorno!!!!!!!grazie della tua dolcezza, si oggi è stato un risveglio migliore...spero anche per te e ti auguro positivita'.i.
    postato da iris il 26/05/2006 12:28

  • ne avevo letta anche un'altra di intervista...
    bè è un tipo di post che mi piace.
    baci
    emanuela
    postato da emivitale il 27/05/2006 18:14

  • ciao c., ho cambiato indirizzo spero ne prenderai nota un bacio,iris
    postato da iris il 30/05/2006 10:35

  • Mi raccomando, Colui eccetera, non farmi ubriacare la povera Jovelly con qualche intruglio alla grappa dolomitica. Ma tu non stavi sulle montagne, che ci fai in Sardegna?
    postato da penultimo il 19/05/2006 21:08

  • Veramente sì, accennavo pure nel post Roy, che H.Ford mi era piaciuto solo in Guerre Stellari, e mi trattengo sempre dal dire "che la forza sia con te", però da Iris mi è scappato...non sarà infantile? Un beso.V
    postato da Vanilla-LaDonnaCadutaSullaTerra il 22/05/2006 20:52

  • Dove sei? ho qui il terzo occhio che piange! Che gli devo fare???
    postato da salem il 28/05/2006 13:26

  • ohi che carino...sono veramente veramente contenta!qst intervista mi ha fatto tanto piacere! grazie 1000 6 un tesoro...
    ...t aspetto stasere x andare insieme al ballo di fine anno!!
    =) baci baciiiii+la forza sia con te!
    postato da jo il 19/05/2006 21:14

  • ciao!! la festa è andata ok anche se con dei piccoli inkontrattempi....gioco della bottiglia no ma in compenso collega che cerca di infilarmi 3 metri di lingua in bocca!!my god!
    tanti baci a presto^___^
    postato da jov il 23/05/2006 22:27

  • Buonagiornata!
    postato da violetta il 26/05/2006 12:19

  • ciao colui,
    vedo che sei molto impegnato ;-)
    dimmi cosa ne pensi delle "emozioni virtuali"...

    postato da sempreio il 27/05/2006 12:07

  • stavolta sei stato fortunato: avevo caricato il fucile a salve ;-)
    hai ragione, il virtuale assomiglia molto alla realtà... ti porta forse solo più lontano e in minor tempo, non è fantastico?
    ciao :-)
    postato da sempreio il 30/05/2006 00:27

  • se avessi mai voglia di chiedermi qualcosa, sempre dopo le 23. A disposizione.
    postato da salem il 21/05/2006 10:37

  • Buonasera Colui, i tuoi passaggi sono sempre graditi e mi lasciano divertita. Io entro nel blog in media dopo le 18.00, e spesso anche molto più tardi. Mi scuso se non rispondo subito ai saluti che mi vengono lasciati. Quanto al Marz, come potrei emularlo, è un vero specialista. Prossimamente senz'altro scriverò qualcosa di palloso e molto deprimente.
    (Se solo tu sapessi come mai ho aperto un blog, credo che sia la motivazione più bizzarra mai esistita nella storia di questo mezzo, meriterebbe quasi un post).
    Grazie per avermi illuminata sull'infinita potenza della preparazione Heart: solo che non mi ero accorta che anche la Pausini fosse un Virus tanto potente. Un bacio.
    Ps- A quando un tuo nuovo articolo?
    postato da Vanilla il 26/05/2006 01:52

  • ... hey sugar, take a walk on the wild side
    I said, hey babe, take a walk on the wild side...

    postato da jovelly il 26/05/2006 19:48

  • Buonasera Colui, e grazie per aver detto che è un bel post (l'idea la devo un po' anche a te, ma in fondo non c'è da andare fiera di essere così ignorante in certe materie). Mi interessa fare 2 chiacchiere con te. Hai 1000 volte ragione sulla lentezza di apertura della pagina, infatti da un po' non sto aggiungendo più nulla,anzi qualcosa ho tolto e il resto lo cambio,a rotazione,giusto per continuare a "smanettare".E sì, perché sono diventata una smanettona pure io ,ma di quelle asine.Ricordo di aver letto un consiglio dato da te nei commenti,nel blog di una ragazza che sospetto sia la stessa che mi ha dato le dritte per sfondo e cursore. Se non ricordo male,dicevi che trafficavi con codici e co. da quando non c'era l'adsl e i modem normali erano lentissimi, e consigliavi sempre morigeratezza.E in questo mi ricordi molto il mio prof. della scuola serale, un mostro di sapere,davvero, che è un purista come te, e come credo tutti coloro abbiano molta dimestichezza con l'informatica, poiché avete esperienza. Il prof. addirittura un giorno ci disse che si domandava perché sul web non fossero disponibili i vari siti anche in versione "solo testo", senza grafica alcuna,per quelli che come lui volevano navigare velocemente e se ne infischiavano delle immagini.Pensa un po',vedi,ho conosciuto uno più talebano di te, il mio mentore.Il fatto è che a me non interessa tanto per ornare il blog,che è una specie di laboratorio sperimentale,ma vorrei imparare di più sulla grafica per andare oltre. Non oso quasi dirlo,ma ho il rimpianto di non aver studiato prima queste cose per poterne fare una professione.E' un'utopia,ma ho conosciuto chi faceva l'insegnante elementare ed ha davvero mollato tutto e cambiato lavoro,per innamoramento improvviso della grafica per web. Forse avremo occasione di riparlarne,me lo auguro.Per ora ti auguro di avere un buon inizio di settimana. Un bacio V
    postato da Vanilla il 28/05/2006 23:54

  • giorni di interviste!!!!!!!!!!!1ciao un bacione!i.
    postato da iris il 19/05/2006 19:13

  • PS- Ti ho linkato anch'io. I miei link possono essere trovati scorrendo giù giù oltre la serie di immagini che è frutto dei miei esperimenti da imbranata. Stanno laggiù per ricordare che per trovare qualcosa o qualcuno (o per trovarsi, magari) bisogna fare un lungo percorso e scendere in profondità. Quest'ultima è una minchiata (perdona la parola), stanno lì perché mi ci sono finiti per caso.Ciao
    postato da Vanilla il 19/05/2006 22:39

  • Ciao, colui,un saluto in attesa del tuo prossimo post.:-)
    postato da penultimo il 25/05/2006 03:16

  • Ciao CCVO,
    grazie del passaggio e del commento.
    Anne, alla quale ho detto che non scriverò più una riga fino a quando non si deciderà a postare qualcosa di nuovo, ti risponderà appena possibile.
    Una riflessione (per me un po' amara): se il mio nonno ha fatto la 1° Guerra Mondiale e tuo nonno ha fatto la 2° Guerra Mondiale, pensa che abisso di età c'è fra di noi!
    Un caro saluto
    postato da luca il 26/05/2006 15:08

  • Ciao Colui..Sono protestante ma non praticante.Cerco di spiegarti la ragione per cui noi festeggiamo l' assunzione,giovedi e venerdi prima di pasqua.Noi crediamo in Gesù (lo spirito santo) e giovedi è il giorno del suo ultimo cena dove sa già che morirà e chi l'ha tradito(tragico!).Il venerdi è il giorno più lungo prima di morire sulla croce(peggio ancora!).L'assurazione è il giorno in cui il suo spirito volò in cielo e perciò un giorno da festeggiare.La madonna è solo la madre di gesù e quindi non protagonista per noi.Per noi non è festa il giorno in cui voi festeggiate la madonna.Insomma tutto gira intorno a Gesù.Notte un bacio Anne.
    postato da Anne il 28/05/2006 02:03

martedì 16 maggio 2006

L'inizio di tutto: Conan

Ci sono situazioni che ti capitano o eventi a cui assisti da bambino che poi avranno un peso straordinario in quella che sarà la tua vita. Anche se magari non te ne ricordi, però il tuo carattere ne viene plasmato in maniera indelebile.
Per me tutto è cominciato da Conan.
No, non sto parlando del cimmero di Robert Howard visto in libri e fumetti, e poi interpretato dal buon Arnold Schwarzenegger negli anni 80. Niente muscoli, please.
Mi riferisco ad una serie a cartoni animati, Conan, il ragazzo del futuro. Il cartone è del 1978: è più vecchio di me di un anno, ma in Italia è stato trasmesso a partire dal 1982 da alcune reti private (mai da quelle Rai o Fininvest, e questa è stata la sua più grande fortuna per motivi che dirò in seguito).
Un po' di nozioni per coloro i quali si fossero persi questa perla dell'animazione mondiale. La prima, forse la più importante per capire lo spirito, è il nome del regista: il grande Hayao Miyazaki, autore in seguito di una decina di straordinari lungometraggi animati e premio Oscar nel 2001 per La città Incantata. La seconda: il livello di disegni e animazione è straordinario, considerato anche che ormai ha quasi trent'anni di vita. La terza: la trama.
La vicenda, vagamente ispirata al romanzo "The Incredible Tide" di tale Alexander Key, è ambientata nel 2008, qualche anno dopo la Terza guerra mondiale. Nel conflitto, aerei giganteschi (chiamati Giganti) hanno utilizzato un'arma elettromagnetica di portata enorme, ed il mondo conosciuto è stato spazzato via. Rimangono alcune isole in uno sterminato oceano, nelle quali si pratica uno stile di vita prettamente agricolo. E già l'ambientazione è stimolante! C'è un'unica città tecnologica, Industria, salvatasi dalla guerra, ma anche qui la tecnologia è in decadenza: nessuno sa più come far funzionare molte macchine, e si persegue una ricerca costante degli oggetti di plastica, usati per generare energia. L'unico che sembrerebbe conoscere il segreto per sfruttare un generatore solare di grande potenza è il dottor Rao, che però scompare in un tentativo di fuga dalla città in quanto disgustato dall'atteggiamento militaristico ed oppressivo dei governatori. Per fare uscire allo scoperto il dottore, l'esercito di Industria rapisce la sua giovane nipote Lanna dall'isola di Hyarbor, ma a causa di una tempesta Lanna viene dispersa nell'oceano.
E qui entra in scena Conan. Lui è un ragazzino (undicenne, direi) che è uno dei due ultimi abitanti di uno scoglio su cui era atterrato uno shuttle di disperati che fuggivano dalla guerra. Buono e generoso come tutti gli eroi (anche se Miyazaki, come al solito, rifiuta una divisione manicheistica tra buoni e cattivi), è dotato di una certa forza e di una grande resistenza. Nella prima puntata della serie, lui ritrova Lanna svenuta sulla spiaggia del suo scoglio, e la porta dal "nonno" (l'altro sopravvissuto dell'isola). La curano e la fanno ristabilire, ma l'esercito di Industria arriva sull'isola, uccide il nonno e riprende la bambina. Da qui parte l'avventura di Conan, che parte alla volta di Industria per liberare Lanna.
La serie si svolge lungo 26 puntate, e verranno introdotti svariati personaggi, da Jimsey al dottor Rao, da Mosley al fenomenale capitano Dyce, ognuno dotato di luci ed ombre, di un carattere vero. Come in pochi altri lavori di Miyazaki, c'è anche un vero cattivo, ma a parte lui la distinzione è difficile e mutevole. Sono presenti tutti i temi che verranno sviluppati in seguito dal regista, come il rapporto con la tecnologia, la guerra, la natura: in particolare, Conan è la pietra di base da cui evolveranno Nausicaa della Valle del Vento e La Principessa Mononoke, ma magari di questo scriverò un'altra volta. Ad ogni modo, indipendentemente dall'impatto psicologico che il cartone ha avuto per me, questa serie è sicuramente la mia preferita in assoluto, avvicinata forse solo dai due gioielli della GAINAX: Nadia(aka Il mistero della pietra azzurra, che ho scoperto recentemente essere partita da un'idea dello stesso Miyazaki. Che uomo!) e Neon Genesis Evangelion.
E poi, il quarto grande elemento: la sigla. Ed ecco la grande fortuna di non avere visto questa serie passare sulle reti maggiori, e per le mani della somma disgrazia censuratrice nippofobica Alessandra Valeri Manera. Tutti i cartoni giapponesi nascono con una sigla nella quale vengono fatte vedere delle immagini appositamente create. Qui in Italia sulle reti Mediaset queste vengono inspiegabilmente tolte, e sotto la sigla musicale cambiata (e cantata in genere da quel flagello di Cristina d'Avena) scorrano dei fotogrammi tolti da qualche puntata del cartone a caso. Mai capito perché. Comunque sia, nella versione italiana è rimasta la serie di immagini originale, che è semplicemente stupenda: la distruzione del mondo, in una sequenza impressionante (ok, presa di peso dalla prima puntata, ma è bella lo stesso), e poi Conan e Lanna. Ai tempi Cristina d'Avena non aveva ancora cominciato la sua opera di distruzione dei maroni altrui, e la sigla è stata cantata da Georgia Lepore (ora doppiatrice). E musicalmente è fantastica, è perfettamente in linea con le immagini che scorrono sotto. La voce è bella, anzi è adatta, e non si dimentica più (Dai Conan!). Inoltre, con la cognizione del musicista, mi sento di definire superlativo lo stacco che passa dal ritornello ("Non fermarti maaaai!" in re#) alla seconda strofa (in do), con quel simil-re7 e batteria crescente fino alla ripresa del tema iniziale, corredato di piccolo assolo di chitarra. Che spettacolo.
C'è anche qualche lato negativo, dovuto sostanzialmente al doppiaggio: sebbene non sia stato censurato, la doppiatrice di Lanna è abbastanza mediocre (e imbarazzante in un paio di occasioni), inoltre la pur bravissima doppiatrice di Mosley viene sfruttata per troppi personaggi. Inoltre, è stata oscenamente italianizzata la pronuncia dei nomi inglesi nei titoli ("Industria" viene scritta "indastria", e per esempio il "blocco Correy", che pure viene chiaramente pronunciato in maniera corretta dai doppiatori, viene tristemente rinominato "core"... sic!), ma in fondo nei primi anni ottanta poteva essere sopportabile. Del resto, sulla sigla di testa viene accreditato come regista un tale "Shun" Miyazaki.
Ma mi sono perso anche troppo (l'ho già detto che scrivo tanto se l'argomento mi piace), per chi voglia saperne di più c'è un bel sito italiano, anche se è un po' che non viene aggiornato, dal quale per inciso potete recuperare anche la sigla. Torniamo alla mia infanzia.
Io sono certo che a tre/quattro anni, quando ho visto il cartone per la prima - e ultima per un bel pezzo - volta, sia scattato qualcosa nella mia testolina. Nell'assaporare le arrampicate e i salti di Conan dalle torri più alte di Industria, le fughe dai robot, io ho imparato a sognare. E sognare in grande, tra l'altro. Io lo so che è stato quello il periodo in cui il mio carattere è stato plasmato, in cui ho cominciato ad immaginarmi in avventure incredibili come eroe e salvatore di giovini fanciulle, cosa che sarebbe esplosa decisamente durante l'adolescenza e che per fortuna e purtroppo dura ancora adesso (che pure non ho una faccia da associare alla donzella in questione). E' là che è nato il mio stramaledettissimo romanticismo, la mia capacità di emozionarmi, e la mia propensione ad immergermi nelle vicende avventurose (del cartone prima, dei libri poi).
E poi me ne sono dimenticato. Per lunghi anni, tutto quello che mi è restato di Conan è stata la scena in cui intorno alla decima puntata Conan va per conto del tecnico Patch in immersione nell'oceano, e dopo un po' uno dei personaggi in superficie dice "E' sicuramente morto, nessuno può restare in acqua per più di dieci minuti", salvo vederlo ritornare poco dopo (è una dote utile anche nei videogames, leggi Monkey Island per gli intenditori, ndr). Più volte nella quindicina di anni successivi mi ero ricordato della scena, e non riuscendo a richiamare nient'altro né in me né negli amici cui accennavo la cosa, concludevo "caspita, eppure sono sicuro che era un bellissimo cartone". Anche se un po' il dubbio di aver mistificato con gli occhi del bambino ce l'avevo. Anche la sigla era scomparsa nei meandri della memoria, del resto non è che come ora uno potesse andare su internet a fare ricerche del genere.
Fino a che, a 19 anni, nell'estate della mia maturità, sono incappato per caso nella terza puntata della serie su di un'altra rete locale. E mi è tornato in mente tutto, come se si fosse accesa la luce. Alla sigla di chiusura cantavo le parole con la Lepore (e giuro che per poco non mi sono messo a piangere, fortuna che ero da solo). E' stato allora che ho realizzato quanto fosse stata importante questa serie, e ovviamente per le tre settimane consecutive quello di Conan è stato un appuntamento immancabile per me - con mia madre a chiedermi cosa stessi guardando ("sssshht! silenzio!"). Certo, il finale non me lo ricordavo bene, e ci sono state molte cose che con lo sguardo dei vent'anni ho potuto rielaborare ed apprezzare, eppure ad ogni puntata tornavo il bambino dagli occhi spalancati di quindici anni prima.
Suppongo che nessuno si stupirà se dico che ora i 4 DVD della serie sono in bella mostra nello scaffale principale, e che appena saputo chi fosse il regista ho cominciato ad interessarmi ai lavori di Miyazaki (cosa che incidentalmente reputo come una delle azioni più sagge che io possa aver fatto).
Quindi, grazie, Hayao, per avermi donato questa perla, che ha avuto un certo ruolo nel farmi diventare il ventisettenne che sono e che riesce a farmi tornare il quattrenne che ero con un paio di fotogrammi.
Se qualcuno di voi lettori è riuscito ad arrivare fino a qui e si ricorda di Conan, datemi la vostra opinione (ma sono convinto che sarà entusiastica come e più della mia). Se qualcuno non l'ha visto, il consiglio è ovviamente uno: trovatelo ed assaporatelo, e provate ad immaginarlo con gli occhi di un bimbo di 4 anni. Ne vale la pena.


Commenti originali

  • uqlcuno si ricorda...ma scherzi?...c'era una volta una città in quell'isola laggiù..c'era una via che passava di la , proprio dove vivi tu....
    che bello conan, quanto mi piaceva!!!
    ma che sorprese hai x me??sono proprio curiosa!
    bacilli=)
    postato da jovelly il 16/05/2006 12:13

  • ciao c., purtroppo non ho avuto la fortuna di rivedere conan su una rete locale io avevo credo nove anni quando lo vidi per la prima volta e mi incantai la scena dell'acqua mi è rimasta impressa anche a me, poi però da li mi si confonde con nadia e con "alla ricerca della pietra azzurra "bè sono passati tanti anni, comunque anche io dei manga animati che mi piacciono cerco di ritrovare i dvd! Adesso quando ho tempo mi vado a vedere il sitoitaliano....ciaoooooooo!
    postato da iris il 16/05/2006 14:26

  • credevi di esserti liberato di me????
    e invece nooooooooo
    un bacio grande oracolo!!!
    postato da Morticia il 18/05/2006 18:19

  • ma se non mi lasci il tuo segno come faccio a chiedere alle stelle di essere un po' più clementi con il tuo eros....
    dai, rilassati, può essere simpatico... come il tuo conan!
    ciao
    postato da sempreio il 16/05/2006 16:43

  • ohhhhhhhh..nn ti ho detto che la mail nn mi funziona +...è esplosa xkè troppo piena di roba, la nuova è jovelly2@tiscali.it
    ok aspetto bacilli
    postato da jovelly il 17/05/2006 00:58

  • Madonna....ma quanto hai scritto??????? Ed io dove lo trovo tutto sto' tempo????????? :-)
    postato da D? Ð Ä Ñ Ÿ ÐÖÑ Ñ Ä? il 18/05/2006 17:55

  • Mi leggo il tuo lungo e credo sentito post dopo mangiato (sono un po' più libero) e ti lascio un commento adeguato. Per adesso, un saluto
    postato da penultimo il 16/05/2006 12:37

  • Non è possibile, dopo pranzo non è possibile leggerlo! Faccio come penultimo, ripasso stasera.
    postato da salem il 16/05/2006 16:54

  • che bello tra poco la mia intervistaaa
    parapiglia!!!!!!!11 scatta il gioco della bottiglia...se avrò culo potrò baciare-tu non giochi, abbiam fatto le squadre prima....
    nn a caso alla festa di stasera abbiamo la compilation di ELIO x i momenti "hot"!!!ahahaahhahahahahah!!!
    baciiiiiiiiii
    postato da jovelly il 19/05/2006 14:43

  • Caspita che cartone! Non l'ho mai visto e me ne dispiace. In ordine al tuo commento mi trovo in una fase di sterilità creativa(creativa si fa x dire),ma tornerò appena avrò messo un pò di ordine in alcune cose e, soprattutto, nella mia testa.Baci.
    postato da sugarcim il 17/05/2006 19:38

  • Per caso stai parlando del cartone animato col bambino "detective" Conan?
    Ciao, ti ringrazio del tuo commento al mio post e in proposito ti rispondo:
    1)A me la storia di Elio "mio cuggino" veniva in mente quando quel paramedico con l'attacco isterico si è messo a raccontare di "suo zio"che stava per morire dissanguato, paragonandolo a me, mentre io davo gli ultimi rantoli. Solo che ero "impossibilitata dirglielo", sennò l'avrei fatto subito per zittirlo.
    2) A me Roy piace, ma non la penso mica allo stesso modo! Tutti i miei ricordi sono da buttare nel cesso, se andavano cancellati like tears in rain era meglio, le mie esperienze non alzano un centesimo per nessuno, e quanto a me le avrei evitate volentieri quasi tutte. Se ci fosse davvero un laboratorio in cui ti cancellano i ricordi ci andrei subito, visto che ho perso l'altro treno.
    3) Ho apprezzato la gentilezza che mi hai detto sul fatto che almeno hai potuto leggere il post. E..mi sono sempre dimenticata di dirti che nel mio post precedente, tu non l'hai letto, ti ho menzionato verso la fine: spero non ti dispiaccia. Altrimenti, lo modifico subito.
    Bacione V. (per Vendetta)
    postato da Vanilla il 18/05/2006 21:20

  • amico Colui, non so niente di questo Conan di cui ci parli, anche se è possibile che possa aver visto qualche scena del tuo cartone animato preferito. E' chiarissimo che la storia e i personaggi ti hanno molto colpito(come si nota pure dalla non breve estensione del tuo articolo). In ossequio alla mia stima per te, sono portato a credere che si tratti di una serie a cartoni che si erge sulle altre consimili per qualità.
    Poiché sono ignorante in materia, dovrei deviare sugli altri Conan che conosco, Escludendo fumetti e letteratura, c'è il notevole "Conan il barbaro" di John Milius (cioè il primo film su questo personaggio con Schwarzenegger). Infine potrei citare il recente cartone di "Conan, il detective con gli occhiali" (l'ho citato nel mio post sulle canzoni per piccoli, di cui sono, fino a una certa epoca, un notevole conoscitore). Ciao, voglio proprio vedere se la strega Salem si legge tutto il post come ho fatto io.
    postato da penultimo il 16/05/2006 17:20

venerdì 12 maggio 2006

Una domanda

Supponiamo per un istante che un individuo prenda una sera e vada in centro città in bicicletta a bere una...due....ok, alcune birre con degli amici. Il tragitto è di circa un quarto d'ora ciclistico a media andatura.
Proviamo ad immaginare che, al termine della serata, diciamo all'una e un quarto di notte, lo stesso personaggio cominci il suo solitario rientro pedalante a casa.
Prendiamo in considerazione l'ipotesi che dopo neanche duecento metri di strada il tizio cominci a sentire uno stridio violento ad ogni pedalata.
Aggiungiamo al quadro il fatto che dopo altri venti metri si verifichi il totale grippaggio della ruota posteriore, dovuta (con un'analisi preliminare) alla rottura delle sfere dei cuscinetti.
La domanda è:
se il protagonista della storia si fosse premunito di un registratore portatile e avesse registrato l'unica ininterrotta bestemmia di 42 minuti consecutivi proferita durante la passeggiata di ritorno spingendo una bicicletta con una ruota bloccata, avrebbe potuto ragionevolmente ambire ad una citazione nel Guinness dei Primati?


Commenti originali

  • Ciao Colui che Vede Oltre, direi che senza ombra di dubbio merita di far parte dei Guinnes.
    Sono quì per salutarti e lasciarti un sorriso, mi sei mancato, ciao
    postato da la ragazza che sono il 12/05/2006 18:15

  • buonanotte e ...per me sei da record...!
    postato da iris il 16/05/2006 01:01

  • Allora, questa bici l'hai aggiustata o te ne sei comprata una nuova? Ciao.
    postato da penultimo il 15/05/2006 16:50

  • certo che questo individuo e' parecchio strano, se sa' che deve andare a bere con gli amici si fida a rientrare con la bici non era meglio farsi accompagnare a casa evitando cosi' di entrare nel guinnes per questo banale motivo.
    postato da dada il 15/05/2006 12:28

  • Bisogna che vai a consultare il Guinnes per vedere se c'è qualcuno che ha già fatto lo stesso, o di più: comunque potresti ambire, direi di sì.
    Per quanto riguarda Roy Batty e Blade Runner, non c'era premio, ero strasicura che il film fosse conosciuto da tutta la galassia, e pure il monologo di Roy, invece ho visto che non è così. Vinci un bacio virtuale, qualcuno è arrivato prima di te, ma sono contenta che tu abbia voluto commentare, così comincio a conoscervi un po'. Adesso mi faccio un giretto qui da te...Ma non c'era "l'occhio che tutto vede" ? Vuol dire che tu vedi oltre il tutto? Azz.. Mi ha fatto molto piacere la tua visita, ripasserò; fai altrettanto. Bacio V.
    postato da Vanilla il 12/05/2006 20:18

  • Perlomeno le birre hai fatto in tempo a scolartele. Al di là dell'inconveniente con annesse bestemmie che hai avuto, penso che sia una cosa bellissima pedalare di notte in una città si spera vuota. E' una di quelle cose fattibili che metterei nei 7 desideri della catena di sant'Antonio.
    postato da penultimo il 12/05/2006 18:10

  • hahahahah,penso proprio di si. :-)
    postato da dany il 15/05/2006 19:16

lunedì 8 maggio 2006

Strips, part 3

Questo è un post dedicato un po' a Salem, che conosce la strip perché fortunata lettrice di Linus, ed un po' alla Ragazzachesono, che è proprietaria (per quanto possibile) di una gatta siamese.
La striscia in questione si chiama Get Fuzzy, e si può trovare quotidianamente a www.comics.com. I protagonisti sono un uomo, Rob Wilco, ed i suoi due animali domestici: il cane Satchel Pooch e il gatto Bucky Katt.
Satchel è un incrocio tra uno shar-pei (i cani rugosi) e un labrador. E' un perfetto cane da compagnia: dolce, ingenuo, ottimista, amante del cibo, non particolarmente furbo.
Bucky è un gatto siamese, ed è la personificazione del gatto tipico: sadico, egocentrico, totalmente psicotico, sempre pronto a farsi beffe di Satchel o a sfruttare la sua buona fede. A rendere la sua personalità ancora più gattesca, è sempre disegnato con le orecchie appiattite (come quando i mici sono incazzosi o spaventati) ed ha un unico, lungo canino a destra.
Sembra che all'autore, Darby Conley, l'idea di questa strip sia venuta guardando il suo cane e chiedendosi "chissà cosa direbbe se sapesse parlare". Il risultato della sua analisi è: se anche gli animali domestici potessero ascoltarci, i cani continuerebbero a non capire e ai gatti non importerebbe lo stesso. Le avventure dei tre sono spesso molto esilaranti, e poi Conley è anche abbastanza bravo a disegnare (non è Frank Cho, ma si arrangia).
In America, in una libreria ho avuto la fortuna di trovare un bel volumone cartonato a colori contenente il primo paio d'anni di strisce, al modico prezzo di $12.98 (cosa che qui in Italia costerebbe almeno 30 euro - che schifo), e mi permetto di riportare la libera traduzione di un pezzo dell'introduzione dell'autore, che spiega perfettamente lo spirito della strip (e chiunque abbia mai avuto un gatto o un cane non può che trovarsi d'accordo):
E' certamente più facile divertirsi con i gatti. Il gatto più carino è comunque un freak. Mentre i cani sono creature empatiche, quasi tragiche, i gatti sono pura commedia. I cani sono i tuoi amici, i gatti sono un intrattenimento. Sono come uno show TV. Non c'è nulla di più divertente di quando un gatto cade da qualcosa. Quando un cane cade dalle scale, tu ti precipiti da lui a consolarlo. Ma quando lo fa un gatto, è divertente - tu punti il dito e ridi (cosa che accidentalmente a loro non piace).
In Italia nessuno che io sappia ha ancora avuto la bella idea di raccogliere le strisce in volume. C'è anche da dire che se si mastica un po' l'inglese vale la pena recuperare i libri in lingua originale, vuoi perché costano molto meno (vedi sopra), vuoi perché le strisce e le battute sono praticamente sempre comprensibili, nel senso che invece per "The Boondocks" di A. McGruder o per il solito Liberty Meadows bisogna essere molto spesso al corrente dei fatti della politica o delle abitudini sociotelevisive americane per afferrare il significato delle vignette.
Sperimentate, gente, sperimentate!

Commenti originali

  • ..che eri permalosetto lo avevo capito, non darei dei tossicomani a tutti quelli che hanno provato una canna, bada bene come parli potresti avere contro la maggior parte dei blogger - non credi - i piu' sono studenti oppure disoccupati in cerca della prima occupazione e quindi l'eta' media si abbassa, io cosa ne so' di te in fondo: di chi si cela dietro uno pseudonimo, per me rimani uno dei tanti e basta.
    ps.
    ..comunque ti ringrazio delle preziose indicazioni
    postato da Dany & Dada il 08/05/2006 15:51

  • ciao, stasera ho poca voglia di leggere... tantomeno beghe ;-)
    quindi mi limito a salutarti e a dirti che non disdegno di ballare anche da sola... i ballerini come si deve li vedo solo nei film!
    consolati, il problema non è solo maschile, ci sono anche molte donne sole. e che accidenti deve succedere per farvi incontrare?
    postato da sempreio il 08/05/2006 23:53

  • allora ti confessero' che un pochino lo sono anch'io e il dono che ho e' la dimostrazione chiara, limpida e cristallina che un po' ho visto giusto comunque proprio perche' non me lo hai chiesto ti diro' che l'indirizzo del primo blog lo conoscono anche i miei colleghi di lavoro (compresi il capo) e quindi avevo pensato bene di crearne un altro (quello intitolato simile al tuo) per evitare che venisse letto anche da loro per poter dare ampio spazio ai miei liberi sfoghi.. ma cosi' non e' stato perche' ho perso quasi subito l'ispirazione - mi dispiace non era nelle mie intezioni sembrare misteriosa, al contrario volevo aprirmi anche se non ci sono mai riuscita veramente - buona serata.
    postato da Daniela il 10/05/2006 21:33

  • devo usare le faccine anch'io a qualnto leggo per farti capire quando sono veramente inviperita!
    postato da Dany & Dada il 10/05/2006 13:23

  • Ciao, lungimirante amico. Ho visto la strip sul sito che hai postato. Ho notato che il disegnatore aveva un bel tratto espressivo, anche se non posso dire che quel tipo di fumetti sia il mio preferito. Ti ringrazio comunque per averci indicato il sito comics.com dove è possibile reperire parecchio materiale fumettistico. Saluti da Vega.
    postato da penultimo il 09/05/2006 20:26

  • .. e se c'e' uno che si lamenta quello sei solo tu!
    postato da dimenticavo: il 10/05/2006 13:25

  • In via eccezionale rispondo in questo spazio mio personale.
    "che eri permalosetto lo avevo capito": riassumiamo un attimo. Mi viene chiesto di scaricare e guardare un filmato su una città non mia; io eseguo per fare un favore a chi me lo chiede, e successivamente esprimo un parere sulla vera problematica della città. Mi arriva una risposta inviperita (da una che immagino non sia permalosa) nella quale mi si dà del fumatore di spinelli: se permetti, mi sembra sufficiente per stimolare la mia area cerebrale più sarcastica.
    "non darei dei tossicomani a tutti quelli che hanno provato una canna": "ogni tanto uno spinello", testuali parole, non è provare una canna. Per quel che mi riguarda, pensa un po', sono favorevole all'uso delle droghe leggere, sebbene io non ne sia attratto. Il "tossicomane" che ho usato era intriso di sarcasmo fin da come l'ho introdotto ("come osi darmi del tossicomane?", magari la prossima volta metto una serie di emoticons a indicare che frasi del genere non le dico sul serio).
    "bada bene come parli potresti avere contro la maggior parte dei blogger": ergo? Anche se fosse, non credo che rinunciare ad un'opinione per piacere alla massa sia una buona idea.
    "i piu' sono studenti oppure disoccupati in cerca della prima occupazione e quindi l'eta' media si abbassa": e questo cosa vuol dire?
    "io cosa ne so' di te in fondo": che sono permalosetto, per esempio...
    "di chi si cela dietro uno pseudonimo, per me rimani uno dei tanti e basta": è una mia impressione o il messaggio è firmato con DUE pseudonimi?
    Proviamo a capirci un po'. Non ho nessun problema ad ingaggiare delle battaglie verbali, anzi sono contento se mi vengono esposti punti di vista differenti, però spero nessuno si lamenti se difendo le mie argomentazioni.
    postato da Colui che vede Oltre il 08/05/2006 16:56

  • Ciao passo solo per un saluto, mi sono persa
    ascoltando Road Trippin' dei Red Hot Chilli Peppers non posso fare a meno di perdermi a Big Sur ascoltandola è un posto "vero" ma da favola....
    rAe
    postato da rAe il 09/05/2006 10:20

  • xkè dovrei cambiare il titolo del blog?è l'unica cosa che sono!!
    baci
    postato da jovelly il 09/05/2006 20:49

  • buongiorno approdo davvero per caso quasi per sbaglio sul tuo blog..che però non mi dispiace e quindi ti lascio un saluto..magari ci si trova ancora..
    postato da Aikido il 12/05/2006 17:07

  • Nn sempre colgo la bellezza di ogni attimo,qualcosa ogni tanto mi sfugge.
    postato da danyD il 09/05/2006 19:41

mercoledì 3 maggio 2006

Preparazione Heart!


Appena ti siedi e ti riposi pensi ai tuoi guai sentimentali?
Il tuo partner ha deliberatamente infilato un oggetto metaforico nel tuo retto?
Il tuo cuore sanguina?
La soluzione ai tuoi problemi è....
PREPARAZIONE Heart(R)!!!!
Centinaia di persone nel mondo soffrono per amore. Non lasciare che questo ti impedisca di fare ciò che vorresti! Con Preparazione Heart(R) potrai superare tutti i problemi connessi alle patologie sentimentali, quali paturnie, sbalzi d'umore, manie depressive, omicide e distruttive, autolesionismo, voglia di ascoltare canzoni di Laura Pausini.

Cosa aspetti? Corri nel più vicino Centro del Terzo Occhio e procuratene un tubetto!

Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Se assunto in dosi massicce può dare dipendenza o causare scarso interesse nell'amore. Non somministrare prima dell'età degli ormoni, ed è saggio non darne alle donne incinte. Il Centro del Terzo Occhio declina ogni responsabilità sull'uso erroneo del prodotto. Non saranno venduti quantitativi del prodotto vistosamente eccedenti il fabbisogno personale!




foto


Commenti originali

  • Ho bisogno di te, di sapere cosa ne pensi, ti aspetto.
    postato da Dany il 04/05/2006 12:48

  • grazie per il commento...e torna a trovarmi quando vuoi!!! per quanto riguarda me sono stata nella beauty-farm solo perchè ho vinto un ingrasso gratuito...poi il nome del mio blog è abbastanza ironico...baci.
    buona giornata
    postato da emivitale il 05/05/2006 17:17

  • A me una dozzina di flaconi di preparazione Heart! Forse il preparato agirebbe con maggiore efficacia se accompagnato da congrue manipolazioni del soggetto del mio ultimo post.
    postato da penultimo il 03/05/2006 17:40

  • ..non avevi argomenti ?!
    postato da Dany il 04/05/2006 11:37

  • Allora, smaltite le scorte di preparato universale?
    postato da penultimo il 05/05/2006 17:50

  • Ciao hai notato che ho la musica di Zero Assoluto nel mio blog (..e' troppo pop per te lo so'..), piuttosto mi spieghi come faccio a inserire sotto il tuo link l'immagine di un okkio ?
    Grazie.
    postato da dada il 05/05/2006 20:13

  • ciao!:-)
    postato da iris il 03/05/2006 18:39

  • ..ogni capita !
    postato da dada il 04/05/2006 11:37

  • MAndamene 56.000 confenzioni per favore...
    :)

    postato da frakkola il 07/05/2006 18:44

  • io io io io io io io io io io!!!!
    io lo voglio!!! una scatola intera...ma ke dico...10 scatole...ma ke dico...na camionata!!!!
    ma la parte "soddisfatti o rimborsati" ti sei dimenticato di scriverla?
    ahahahahah :-)
    postato da revenge il 04/05/2006 02:28

  • Anche questa funziona come antirughe...? Nel caso... qualche tubetto di pomata... non si sa mai...
    ciao, filo rosso

    postato da filo rosso il 05/05/2006 01:25

  • evangelion iron maiden?mi sa che lo mandavano anche su mtv di sera e forse è della stessa serie di cui stavi parlando tu! è vero sono molto belle queste storie poi mi incanto a vedere i disegni e poi anche se ci sono i robot non so perchè questo nel manga si coniuga sempre con una buona dose di ironia e amore...sentimento.ciao.i_m
    postato da iris il 05/05/2006 18:00

  • per il momento non mi serve, ma lo terrò a mente. Buon sabato!
    postato da salem il 06/05/2006 11:10

  • L'altra sera guardavo la TV e mentre passava la pubblicità della nota pomata contro le emorroidi un mio amico diceva ironicamente "mi si spezza il cuore" (non riguardo alla pubblicità). L'associazione è stata immediata.

    postato da Colui che vede Oltre il 03/05/2006 12:57

  • ma io nn ne ho bisogno!me li curo con la porsche(ah e cmq...anche la punto cabrio sortisce lo stesso effetto roveto in fiore)!tanti baci
    postato da jovelly il 03/05/2006 21:50

  • Grazie degli auguri
    postato da dany il 04/05/2006 17:05

  • ciao occhietto vispo,buon week-end!
    postato da dany il 06/05/2006 00:24

  • ..e immagino che tu da buon salutista che vive fuori dallo smog poi ti fumi le sigarette ..se non degli spinelli ogni tanto..
    postato da Dany il 05/05/2006 20:04

  • Parlo pure di te nel mio ultimo post.
    postato da penultimo il 06/05/2006 19:00