giovedì 9 novembre 2006

Non so chi abbia vinto nelle cose che contano davvero

Breaking news di stasera: pare proprio che i Democratici abbiano conquistato anche il Senato degli USA, dopo aver facilmente vinto alla Camera, per un solo seggio: in Virginia, per meno di 8000 voti il candidato uscente repubblicano è stato sconfitto. Così ora Bush si trova ad avere contro l'intero Congresso (nota personale: ben ti sta), Rumsfeld si è dimesso.
Bene, qui sembra che non importi niente a nessuno.
Le vere priorità sono altre: qui, tutti i candidati favoriti sono stati eletti senza il minimo thrilling, il buon Arnold Schwarzenegger è stato rieletto governatore con una valanga di voti, tutto era già deciso da un pezzo. Lo si poteva vedere già nei giorni scorsi: c'erano (e ci sono) un mucchio di cartelli rossi e blu per le aiuole, le strade, i muri con nomi di candidati, uomini sandwich con grandi scritte "vote for...", perfino nelle case venivano esposti cartelli di voto....
.... il 95% dei quali non riguardava Congresso e governatore. Infatti, sembra che in questo periodo le cose davvero importanti qui siano il direttivo cittadino, l'elezione del sindaco, i consigli scolastici (vi assicuro che la maggior parte dei cartelli che ci sono in giro sono del genere "vote Mary for the school board!")... e qualcosa che non ho assolutamente identificato, per il quale a quanto sembra si può votare "X" o "V", e giuro che non ho la minima idea di cosa voglia dire, ma i sostenitori delle due parti sono molto accaniti, si mettono vicino ai semafori ad agitare cartelli giganteschi.
Devo imparare parecchio sulle priorità di un californiano medio...

Nota: devo ancora stabilizzarmi bene, nei prossimi giorni probabilmente non avrò molte possibilità di passare da voi lettori. Vi lascio un saluto generale da qui, poi tornerò con una nuova puntata di queste avventure statunitensi.

Commenti originali

  • ciao colui, nemmeno io sono molto assidua ultimamente... ah, e delle elezioni usa preferisco non leggere, spero solo che cambino le cose.
    buon week-end!
    postato da sempreio il 10/11/2006 19:16

  • Ciao, grazie per i saluti, a presto con le tue news!
    Baci, Filo

    postato da filo rosso il 16/11/2006 23:58

  • carissimo, non so come fai a sopravvivere in quel paese, ma tornerai nella calda italia prima o poi...
    buona settimana :-)

    postato da sempreio il 19/11/2006 19:13

  • Come da nuova policy, introdotta dopo l'episodio scatenante di tutto ciò, compio la profezia di Penultimo e censuro le parti del suo commento in cui insultava (la prima) e provocava (la seconda) una mia commentatrice (Isabeau).
    Se Zidane fosse stato un signore, avrebbe riso in faccia a Materazzi. Se Zidane fosse stato furbo, avrebbe deriso Materazzi e provocato la SUA espulsione. Poiché Zidane ad un'eventuale provocazione ha risposto con un atto di violenza, è passato automaticamente dalla parte del torto, indipendentemente da quanto accaduto prima.
    La politica di gestione precedente permetteva (non apprezzando) scaramucce o provocazioni, ma NON insulti diretti (ed è questo il motivo per cui sono intervenuto come censore l'altra volta). L'ho cambiata, adeguandomi allo stile FIFA, proprio per evitare il ripetersi di queste situazioni: ma le leggi non sono retroattive (tranne per la FIFA, ma il caso è davvero ridicolo), ergo ciò che c'è prima del cambio di policy è perfettamente in regola.
    Ed ora il punto saliente della questione: al contrario di quanto traspare dalle intenzioni del mio ex(?)commentatore, ciò che si fa qui è censurare LE AZIONI, non le persone.
    Chiunque passi per queste parti lasciando un commento che rispetti le poche norme che ho fissato è un ospite gradito, Penultimo incluso.
    Chiunque violi queste regole si vedrà censurare il commento nelle parti che infrangono la legge, ma, se la cosa non sarà reiterata, verrà ancora considerato il benvenuto come gli altri. Non voglio neanche pensare all'eventualità di recidività dopo queste mie precisazioni, da parte di chicchessia. E francamente ho di meglio da fare che mettere dei BEEP.
    Poiché ognuno è il giudice Dredd del proprio blog, il sottoscritto ben si guarderà dal passare ovunque verrà posta una targa con la scritta "CcVO non può entrare". Per quel che mi riguarda, questo è uno spazio libero, tutti sono i benvenuti, ma è vietato toccare gli altri miei ospiti. Al solito, io invece sono insultabile senza problemi - e mi difendo da solo!
    postato da The censor board il 23/11/2006 05:09

  • buona serata!
    postato da dany637 il 13/11/2006 20:27

  • Ho accolto con grande piacere il tuo passaggio da me: pensavo che gli ozi, si fa per dire, californiani ti avessero indirizzato verso altri scopi (diciamo le ragazzone sul surf?).
    Io di professoresse davvero attraenti ne ho avute due (diciamo una e mezza). Quella proprio assassina era la professoressa di inglese di scuola media, ossia la da me già ricordata Elsa. Al liceo ho avuto un'insegnante di matematica piuttosto belloccia (ma niente a che vedere con Elsa)... Comunque non ne me ne è rimasta traccia, dato che non ne ricordo neppure il nome.
    Le tue cronache californiane sono ottime, sembrano quasi quelle che faceva Bepe Grillo dopo un suo famoso viaggio in America (allora era ancora alla Rai). E avaiiii. Ciao.
    postato da Mio Capitano il 18/11/2006 10:57

  • Ripasso solo per dirti che sono un fervente sostenitore delle pari opportunità. Il mio credo nella parità assoluta negli esseri umani di ogni fede ed estrazione sociale mi ha spinto a cancellare il tuo ultimo commento sul mio blog, di modo che adesso siamo in perfetta parità, uno a uno, risultato splendido nel gioco del calcio come ti sarà certamente noto. Ti chiedo, sempre per rispetto della mia fede nelle pari opportunità, di non tornare più sul mio blog così come io non tornerò sul tuo. Sono certo che non sei uno di quegli individui ottusi a cui bisogna ripetere due volte la stessa cosa.
    postato da Mio Capitano il 23/11/2006 04:32

  • UH ! Ma che l'hai postata davvero la faccenda dei cartelli elettorali !
    Scusa se non me ne sono accorta subito, pensavo di trovare il post precedente...
    BIG HUG :* :* :* ... per tutto il week end.
    postato da ROSIE-POSY ( Isabeau ) il 10/11/2006 22:27

  • Sì ricordo il finale di Butch Cassidy, quando i due ormai feriti e senza scampo, prima di uscire allo scoperto e morire, progettano seriamente di andare in Australia, allettati dal fatto che "laggiù la gente parla inglese come loro", perché sono "stufi di sentir parlare lingue straniere" (sono in Messico !).
    Ciao
    postato da Donzella di serie C il 13/11/2006 20:40

  • mmmmmmm,vedo che sei indietro con i post.....che succede?
    postato da dd il 20/11/2006 23:21

  • Si, informaci! Ciao e se ti va passa.
    postato da ste il 09/11/2006 15:41

  • io sono così precaria e quasi assente che nemmeno sapevo che fossi con la bandierina a stelle e strisce!!!! :O
    Ufffffffffffffffff
    Racconta però...
    un bacio
    postato da grisù il 17/11/2006 20:40

  • Ciao Colui, come ti invidio...Un bacione intercontinentale.
    postato da sugarcim il 21/11/2006 16:44

  • in effetti.. neanche io ho capito molto su cosa potrebbe cambiare o no con quelle elezioni..
    beh..
    sledimi è sloveno.. ma è vero, qui in città si sente parlare soprattutto croato. Sai, pulman e corriere. Passano a far shopping..
    ciao
    postato da ivy phoenix il 12/11/2006 14:12

  • allora buonambientamento e un grosso saluto!!!!!!iris.
    postato da iris il 14/11/2006 19:10

  • Ho visto solo ora che mi hai censurato nel post precedente, dandomi la colpa per *BEEEP* che mi ha offeso. Penso che censurerai pure questo commento. Ma per me la situazione è semplicissima, non ti vengo più a commentare, se sei di vista così limitata da non aver rilevato la provocazione che ho ricevuto direi che ho poco da dirti. *BEEEEEEEEEEEEEEEP*. Come ho detto non passerò più a commentarti a meno che tu non modifichi il tuo commento precedente, riconoscendo la provocazione. Dubito che tu lo faccia, quindi le nostre strade pare che si dividano qui. Adios, Colui, in tutti i casi mi sei sempre stato simpatico.
    postato da Mio Capitano il 23/11/2006 04:31

Nessun commento: