No, sul serio. Togliete gli occhi per un attimo da questo monitor, andate alla prima finestra e guardate in alto.
Non la vedete?
Sono passati sei anni oggi. Sei anni fa usciva l'ultima tavola domenicale dei Peanuts, quella con cui Charles M. Schulz (che per inciso ha il copyright dell'immagine in fondo) aveva deciso di salutare i suoi lettori e di godersi la vecchiaia. Certo, ormai ottantenne aveva smesso già da un mese di sfornare la sua striscia quotidiana. Dopo cinquant'anni, il suo tratto si era fatto sempre più tremolante e cominciava a sentire il peso di sfornare una strip al giorno. Restavano alcune tavole per la domenica, di quelle larghe e colorate, ed aveva scelto il 13 febbraio per il saluto finale. Ma come le sue creature non potevano sopravvivere senza di lui, nemmeno poteva lui andare avanti senza di loro (e credo lo sapesse), così se n'è andato, tranquillamente come aveva vissuto, il giorno prima dell'ultima vignetta.
E allora un saluto e un brindisi a lui, a Charlie Brown, a Snoopy, Linus, Lucy, Sally, Peppermint Patty, Marcie, Schroeder, Woodstock, Pig-Pen e tutti gli altri della banda, bambini di un mondo che non sarebbe potuto davvero continuare nel ventunesimo secolo di Playstations, cellulari e tanta fretta.
Guardate attentamente nel cielo.
C'è una cuccia volante che insegue il Barone Rosso.
Commenti originali
- "Guardate attentamente nel cielo.
C'è una cuccia volante che insegue il Barone Rosso."
Meravigliosa quest'immagine...
Un saluto!
postato da armandodoni il 13/02/2006 16:30 - guardo il cielo ed è pieno di stelle.... bello questo ricordo dei simpatici personaggi di schulz.
e poi qualcosa che non c'entra con il tuo post: usi mac&apple?
postato da sempreio il 14/02/2006 23:16 - ciao 3o!
sono tornata ti mando un bacione a presto!!
postato da jovelly il 15/02/2006 21:37 - brindiammmmmmmmmm brinsiammmmm
postato da DD il 16/02/2006 18:32 - c'è un messaggio per te da me...
minchia...che frase contorta ho appena scritto..
vabbè...ti aspetto di là
Ciauzzzz
postato da shymo il 17/02/2006 11:00 - Il mondo non è più lo stesso... tristessssa....
V.
Nel frattempo continuo a tentare di riderci su.
Intervista a Silvio...
seconda parte.
postato da vitangelo il 15/02/2006 15:22 - in questi gironi sono immersa nella lettura di vecchi fumetti che ho trovato per casa rimettendo a posto, sai quelle cose che tieni perchè non sai staccartene???? Proprio ieri sera ero sulla prima base pronta per uno scatto vincente....
PS: se vuoi sapere come è andata la partita....ho accontentato la tua curiosità!!
postato da grisù il 15/02/2006 12:00 - niente d'importante... ho visto che boicotti microsoft. io sono passata da pc/windows a mac/apple e non tornerei indietro.
buona serata :-)
postato da sempreio il 15/02/2006 19:22 - Ho visto un asino che volava è lo stesso???????
postato da danydonna il 13/02/2006 20:33 - Il mitico snoopy che tira tardi al bar bevendo birra e lumando pupe, che fà i toffoletta-party (ma che cavolo sono le toffolette, orso?). Non sò perchè mi hai mandato un commento su San Valentino... era un modo originale per dirmi ti voglio bene, eh eh... cmq un cioccolatino me lo puoi offrire lo stesso, non vai in rovina taccagno!
postato da salem il 14/02/2006 14:55 - Grazie orso, finalmente sò cos'è una toffoletta dopo anni che ne sento parlare da snoopy, figurati che, visto che lui le cuoce su un bastoncino, pensavo fossero pezzi di carne!
postato da salem il 15/02/2006 14:52 - Dato che si parla di fumetti. Ne approfitto per ricordare uno dei più grandi disegnatori di tutti i tempi(anche soggettista, ma la sua forza era il disegno): Alex Raymond, disegnatore di Flash Gordon (ma io lo preferivo soprattutto quando si dedicava a Rip Kirby, investigatore con Gli occhiali dei tempi di Bogart). Ciao, passa a trovarmi se puoi.
postato da penultimo il 16/02/2006 21:13 - Amo ovviamente Charlie Brown. Non l'ho inserito tra i miei preferiti solo per una dimenticanza. Ai fumetti in generale è legato forse il momento più bello della mia vita. Di Schulz preferivo di gran lunga, come credo in molti, il cane Snoopy, specie quando era adagiato sulla cuccia come se fosse un lettino psichiatrico. Conosco Frank Cho e lo ammiro molto, anche se non fa parte dei disegnatori della mia epoca. Considero forse il più grande disegnatore di fumetti di tutti i tempi Burne Hogarth, antico disegnatore di Tarzan, maestro assoluto e insuperato dell'anatomia.
postato da penultimo il 14/02/2006 11:15 - Oggi è S.Faustino,tanti tanti auguri!
postato da danydonna il 16/02/2006 00:43
Nessun commento:
Posta un commento