sabato 20 agosto 2005

L'Occhio, l'Attesa e la Donna Perfetta

Giusto perché è agosto, i miei ritmi lavorativi sono più pressanti del solito e non ho avuto gran tempo di postare qui. D'altra parte, visto che gli stessi ritmi pressanti non mi danno molto tempo di essere depresso, contravverrò alla ferrea regola esposta sulla sinistra e scriverò le considerazioni sulla Voce dell'Occhio anche se sono di buonumore. Che diavolo, non ho mai detto che è un blog per suicidi.

Innanzitutto un pubblico grazie alla Shymo, che oltre a fornire l'ispirazione per quello che sto per scrivere, mi ha addirittura linkato - o ha linkato il Terzo Occhio senza passare per me? - sul suo blog.
E poi, passiamo alla Donna Perfetta.
Il prodotto è notoriamente inesistente, come giustamente suggerito nell'unico & ultimo commento al mio precedente post. Di questo sono conscio da tempo immemore... non sono "perso per sempre a cercare quello che non c'è", per usare parole non mie.
La cosa preoccupante è che non sono convinto che lo sappia anche l'Occhio. O meglio, visto che finora si è rivelato infallibile, suppongo che se ne renda conto anche lui; purtuttavia, ho la sensazione che attenda. Non la Donna Perfetta, ma la Donna Perfetta Per Me. O almeno quella Giusta Per Me... tutto sommato sono abbastanza giovane - e l'Occhio è abbastanza esigente - da non volermi accontentare di quella Accettabile Per Me o Passabile Per Me.
E visto che oramai ripongo cieca fiducia nella Voce del Terzo Occhio, e che ho questa inspiegabile vena di ottimismo a riguardo, sono convinto che prima o poi arriverà il momento in cui in un attimo di consapevolezza estrema l'Occhio si spalancherà e sentirò risuonare nella testa la frase "Lei è quella buona".
(il fatto che poi dovrò anche trovare il sistema di conquistarla mi lascia molto meno ottimista, ma facciamo un passo alla volta, nevvero?)

Diamo tempo al tempo. Non ho sensazioni di stravolgimenti incombenti, ma del resto non è che posso prevedere tutto.

Ah, se qualcuno dei miei fantomatici lettori ha una Donna Perfetta di scorta, provi a contattarmi.

Commenti originali

  • L'intima natura di ogni cosa può essere conosciuta mediante la nostra magia nel sognare in generale e mediante i poteri della nostra vista interiore, o dell'intima percezione. Sono questi i poteri da cui possono essere scoperti tutti i segreti della natura. Finché l'uomo rimane in uno stato naturale, riconosce i segni delle cose e capisce il loro vero carattere. Ma quanto più si allontana dal sentiero, e si immerge nella natura, quanto più si lascia catturare dalle illusorie apparenze esterne, tanto più questo tipo di potere scomparve.
    O forse ho confuso le idee??
    In quanto al nome io direi Venere,
    mi ricorda il pianeta nello spazio infinito e silenzioso, mi ricorda una dea perfetta, mi ricorda un'amica simpatica....
    CiAo rAe
    postato da Rae il 05/03/2006 23:25

  • Grazie per la tua visita e soprattutto per le tue parole...
    postato da Gio il 20/08/2005 15:55

  • La perfezione non esiste, lo so sono categorica affermando ciò, ma so con quasi assoluta certezza che tale aggettivo sia sprovvisto della sua effettiva realtà.
    Comunque, mai darsi per vinti, ti auguro di poterla trovare la Donna Perfetta. A dire il vero lo sarà ai tuoi occhi, ma solo all'inizio, poichè costei sarà il centro della tua vita, sarà meravigliosa, gentile e quant'altro. Peccato che mentre il tempo segue il suo naturale corso lei non ti apparirà più così perfetta. La guarderai con occhi diversi e noterai tutte quelle imperfezioni che prima reputavi contrarie. Ma questo non sarà certo motivo di disamore, no, sarà solo guardare la donna non più perfetta come persona con tutti i suoi difetti e pregi. E se tutto di lei continuerà a piacerti allora potrai affermare con assoluta certezza che la ami per quello che è.
    Buona serata Colui Che vede Oltre, a presto
    postato da la ragazza che sono il 24/08/2005 01:20

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao... ti leggerò con calma nel frattempo ti metti tra i preferiti ;)