sabato 6 agosto 2005

Infallibilità e solitudine

Avevo la segreta speranza che il mio disgraziatissimo et benedetto terzo occhio potesse sbagliare.

La situazione: qualche mese fa sono andato a vedere Million Dollar Baby (peraltro ottimo) con due mie amici, un lui ed una lei, amedue singles all'epoca - lui come me, con scarse aspettative di cambiare la propria situazione. Su di lei non avevo aspirazioni particolari, era un periodo che la stavo valutando quasi dal punto di vista accademico come altre fanciulle. A un certo punto del film mi sono voltato verso di lei, si è spalancato il Terzo Occhio e mi ha sussurrato "Non è fatta per te". Ah, no? buono a sapersi.
(digressione: l'Occhio parla per semplici frasi, e questa è una delle sue preferite. Il mio grave problema è che non mi dice che una va bene da quasi 6 anni, e comincio a volermi liberare di una cosa che sembra segarmi le possibilità di una vita sentimentale... per questo spero che la sua infallibilità, sempre provata finora, venga finalmente meno. O che almeno mi dia un parere positivo su una qualche ragazza.)
Dicevamo: Ah, no? buono a sapersi. Nei mesi successivi, poi, credo di avere anche capito i motivi base di cotale affermazione, ad ogni modo l'Occhio dice la sua bella frasetta ma non spiega mai perché. Finché non lo vedrò fallire un'analisi, mi toccherà dargli retta.
Comunque, al tempo, non avevo fatto in tempo ad abituarmi pienamente alle parole dell'Occhio che questo si è espresso una seconda volta: nella sua visuale è entrato anche il mio amico, ed è saltata fuori la storica frase "Questi due finiranno insieme".
Ordunque: l'ipotesi sembrava pura fantascienza (e ha continuato a sembrarlo per parecchi altri mesi), ergo la mia risposta mentale all'Occhio è stata "Eh?". Ma questo si era già richiuso.
Ero pienamente convinto che stavolta l'Occhio avesse finalmente sbagliato, quand'ecco che nelle ultime 2/3 settimane le cose sono evolute come da previsione. Sono molto contento per loro, ma...

Risultato: ho imparato che non posso permettermi di non fidarmi dell'Occhio, perché se ha indovinato questa allora è davvero infallibile.

Quindi questo post è una mia preghiera personale alla mia vista interiore: sono terribilmente stanco di essere da solo, ho bisogno di un po' di calore femminile. Dammi la tua approvazione per una ragazza. Sperando poi che la ragazza approvi me, ma preoccupiamoci di un passo per volta.

Ah my friends from the prison, they ask unto me
How good, how good does it feel to be free
And I answer them most mysteriously
Are birds free from the chains of the skyway?
(bob dylan)


Commenti originali

  • Certo che il tuo terzo Occhio non è molto diplomatico...
    Da quello che hai scritto sembra tu voglia trovare a tutti i costi la donna perfetta...ma dubito che esista!
    Non ci sono persone perfette, l'importante è capire se colei che hai al tuo fianco possa darti la serenità di cui hai bisogno.
    Ascolta un pò meno il tuo Occhio Parlante..
    postato da shymo il 08/08/2005 11:25

Nessun commento: