lunedì 4 giugno 2007

Post-rientro, finalmente

Ok, con colpevole ritardo riprendo ad imbrattare questo nero spazio dopo un mesetto dalle mie ultime comunicazioni prima di partire.
Ah, ma il periodo è stato concitato ed impegnativo... vediamo di ricapitolare: il precedente post è datato 26 aprile, 10 giorni prima del mio addio alle statunitensi terre. Dopo una settimana turistica in Quebec, sono finalmente tornato nel vecchio mondo, imparando un'ennesima importante lezione di vita: per i voli transoceanici, è d'uopo quando possibile affidarsi a compagnie aeree statunitensi. Infatti, rispetto alle altre tre volte in cui ho compiuto la traversata (andando o tornando) a bordo di comodi, larghi, spaziosi aviogetti americani, dotati di schermo per film personalizzato, ho trovato alquanto scomodo il vettore Lufthansa (e non sono proprio i primi arrivati). La megalomania a stelle e strisce per certe cose dà davvero dei vantaggi.
Ad ogni modo, giunto nel natio paesello ho fatto una settimana ricostituente a base di tutte le leccornie culinarie che ho ardentemente desiderato nei sei mesi precedenti, a cominciare dalla polenta e galìna di mia nonna fino ad una pizza che si potesse chiamare con questo nome, non dimenticando i vini e le birre, of course. Riacquistato l'uso delle papille gustative, sono quindi tornato al lavoro qui in Emilia, dove nelle ultime settimane sono stato travolto da tutto ciò che si è accumulato in un semestre, compreso il disbrigo della trista burocrazia nostrana - sebbene come già detto anche quella made in USA non scherza affatto.
E così, mi ritrovo solo ora ad avere un po' di tempo libero per aggiornare questo blog, sebbene sia già passato dai miei aficionados per salutare già da qualche tempo... ma spero che da ora in poi potrò ricominciare a donare le mie perle di saggezza a voi lettori con un ritmo più regolare.
A chiusura di questo post di transizione, dunque, un grazie a tutti voi che siete passati ogni tanto a chiedere mie notizie durante la mia assenza. E infine un pensiero alla splendida ragazza che si accinge domani ad andare sotto i ferri... in bocca al lupo e ci sentiamo al più prestto!


Commenti originali

  • Bentornato anche nei post, e ben ritemprato dalle italiche leccornie.
    Baci, Filo

    postato da filo rosso il 05/06/2007 20:44

  • sorpresa :-)
    ciao
    postato da sempreio il 12/06/2007 00:26

  • Isabeau è uscita (momentaneamente) da sotto i ferri del chirurgo, salvo complicanze.
    E ti vuole molto bene, lo sai.

    postato da aficionada il 09/06/2007 03:20

  • Ma non hai detto se, a parte l'aspetto mangereccio, sei felice di essere ritornato. Comunque bentornato, di nuovo pronto a vedere oltre e a regalare le tue piccole perle di saggezza. Un bacio.
    postato da sugarcim il 07/06/2007 18:00

  • Per favore,
    potresti andare sul blog di Jam (http://punkjam.blog.tiscali.it), dove è in corso il concorso di Mister e Miss Blogger, e votare per Il Divaxmaniaco?
    In cambio promettiamo l'unica cosa che possiamo mantenre: niente.
    Grazie!
    postato da I 3 DEL DIVACS il 12/06/2007 01:08

  • Pulènta e galèna frègia
    e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda...
    cadrèga che fa frecàss
    e buca vèrta che diis nagòtt
    dumà la radio sgraffigna l'aria
    e i pensee fànn un gran casòtt....
    (davide van de sfroos)
    la ballata è un po' in ritmo nostalgico delle praterie del grande nord, ma la polenta e gallina ti ha decisamente riportato a casa :-)
    un dolce pensiero alla fatina che ormai si sarà risvegliata e spero stia già meglio. l'ho "conosciuta" ed è stata un'emozione (credo tu ti riferisca a lei). portale i miei saluti.
    ciao :-)
    PS ho apprezzato il tuo commento nel quale apprezzi la singletudine, sto pensando alla nomination ;-)

    postato da sempreio il 08/06/2007 18:50

  • ciao gringo!
    non ho capito bene: ubriaca lei o ubriaco tu? :-)
    dai, non è così terribile...
    grazie, mi ha fatto piacere ospitarti.
    un pensiero e un sorriso anche a tigre-drago!

    postato da sempreio il 12/06/2007 23:13

  • ciao c.anche io mi unisco al tuo pensiero per lei e sono cosi contenta del tuo ritorno.scusami senon ho potuto rispondere alla tua ....spero di farlo presto.ciao.
    postato da iris., il 05/06/2007 13:16

  • PS - E non vede l'ora di vederti.
    Con o senza gessato. Ma con lo Stetson sì.
    Così dice.

    postato da sempre aficionada il 09/06/2007 03:28

Nessun commento: