mercoledì 1 agosto 2007

Un nuovo domicilio

Così, ecco un nuovo cambio di indirizzo, l'ennesimo di quest'anno, il primo virtuale: da quest'oggi il mio blog si trasferisce ufficialmente qui.
Ho scelto di abbandonare Tiscali perché sono poco propenso ad accettare il ricatto morale "se vuoi scrivere qui allora puoi farlo solo con un account di posta nostro e abbonamento nostro, e non ci puoi più fare niente", senza contare che per ottemperare a questa imposizione dovrei fornire un mucchio di dati personali che non ho la minima intenzione di dare loro (ma cosa te ne frega del mio numero di telefono se voglio scrivere due vaccate in un blog?). Infine, la furbata di non visualizzare l'archivio dei post passati se non si è registrati è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un segno della volontà della redazione tiscali di dire "se non sei con noi peggio per te", non importa da quanti anni avessi scelto il loro servizio. Bene: addio.
Così, dopo un po' di indagini e di scambi di pareri con la mia amica BlueRose che ha sperimentato varie piattaforme, sono giunto alla conclusione che il mio nuovo spazio sarà qui su blogger. Che presenta qualche lato negativo (c'è una certa interferenza con gmail) ma altri particolarmente validi, primo tra tutti quello di poter retrodatare i post. Così con calma - molta calma - provvederò a ricopiare, a partire dal calendario nel blog tiscali, dall'estensione SourceChart per Firefox e da un piccolo programmino di mia creazione per recuperare solo la parte utile di testi e commenti, tutto il mio vecchio archivio commentato qui.
Il template e la pagina sono ancora in via di costruzione... piano piano metterò tutto a posto, tenete presente sempre che sono in fase di work in progress. Intanto, potete ammirare la nuova versione del Terzo Occhio, ottenuta sempre con GIMP ma stavolta a partire da uno dei due standard (il destro, se non ricordo male).
Buon nuovo inizio a me, ben ritrovato a tutti gli amici vecchi e ciao agli eventuali nuovi!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Navarre, benvenuto qui, che piacere vederti scrivere di nuovo, voglio rileggere i tuoi post !
Sei stato bravissimo col blog...
:*:*:*
Ti voglio bene !

Anonimo ha detto...

PS- Sì l'occhio è il destro. :)

Anonimo ha detto...

PPS- Hai notato che l'ora dei commenti non è quella giusta ?
Io te ne ho lasciato uno nel tardo pomeriggio, e l'altro all'una e cinquanta di notte...
O li vedo solo io con l'ora sbagliata ?
:* :* :*

Colui che Vede Oltre ha detto...

Uhm, a quanto pare i work sono più in progress del previsto, era impostata l'ora della costa del Pacifico (eppure il blog l'ho aperto dopo essere tornato dalla California!)... ora dovrebbe essere a posto. Grazie della segnalazione :*!

Anonimo ha detto...

ciao colui,
non ci crederai: proprio stamattina pensavo a te. da un po' non ci sentiamo, io non sto molto sul blog e mi limito a rispondere.
vista la nuova sistemazione non posso far altro che farti i complimenti per la grafica: il tuo occhio è maestoso e sono certa che continuerà a vedere oltre il buio di certe notti ;-)
per i gigli: sono stata in giardino a sistemare tutta la mattina, ti assicuro che spiccano anche nel verde, non solo contro l'azzurro del cielo. altezza 130 cm ca.

approfitto per mandare un saluto anche a blue rose, spero tutto bene... passerò a trovarti non appena l'estate si placherà. ora è troppo bello stare all'aperto.

un bacio a tutt'e due :-)

Anonimo ha detto...

Anche tu hai cambiato.
C'è stata una vera e propria migrazione, negli ultimi mesi.
Ti faccio i miei auguri per la nuova sistemazione.

Anonimo ha detto...

ciao c., ora cercherò di linkare il tuo indirizzo nuovo...
mi eri mancato...
bacissimi tanti tanti.
i.
ps.ics sta un pò meno male ma domenica no scorsa l'altra ha rischiato veramente di morire...che paura...
ora sta meglio ma dovra fare parecchi esami gli avevano riscontrato una cistite emorragica acura per cui non riusciva più ad urinare.....mamma ...
ora sta meglio e tu come stai????


iris

Anonimo ha detto...

già ti capisco... me ne andrei via io ma non ho proprio tempo ora per pensare al blog...
vabbè, prendo nota del tuo trasloco intanto
buon agosto

Anonimo ha detto...

Già, condivido tutto.
Ma sei sicuro che qui ti funziona tutto?
Ho provato a postare un commento e mi ha buttata fuori da internètt...
boh, ora ci riprovo.
Complimenti per la nuova casa!!!
Ciao e baci, Filo

Anonimo ha detto...

ciao,
leggo ora il tuo post... hai ragione per quanto riguarda l'indirizzo di p.e.. non mi risulta però che i dati personali si dovevano dare tutti, numero di telefono compreso (essendo straniera in questo caso sono quasi certa di averlo inventato di sana pianta :-))) così come la provincia ecc.
il ricatto morale nuocerà certamente solo a tiscali, infatti tanti bloggers stanno scappando. io resto, sono un po' refrattaria ai cambiamenti :-)
alle tue considerazioni ho risposto da me.
buona giornata! schönen tag :-)

Anonimo ha detto...

io invece sto un pò abbandonando, infastidita da tutto questo marasma sul blog. Avevo scelto tiscali perchè io lascio solo parole, mi serviva un foglio bianco e niente più. Ora ho perso la voglia e mi manca lo spirito per avventurarmi altrove.
In attesa di nuove energie, passo a salutare.
un bacio

grisù

Anonimo ha detto...

ciao colui, grazie!
e nel frattempo non scordarti di leggere l'ultima avventura di nonna papera :-)
ci risentiamo a settembre!

Anonimo ha detto...

Buona permanenza (e che sia lunga!!!) su a questo nuovo indirizzo! Ti leggerò anche qui! Emi
http://alidicarta.blog.tiscali.it