mercoledì 5 ottobre 2005

Di come la Scimmia stimoli il Terzo Occhio

Prima di tutto, la soluzione del quesito dello scorso post: sono stato a Tallinn, e quella raffigurata nella foto è la splendida cattedrale Aleksander Nevskij. Visto che abbiamo avuto una partecipante che al secondo tentativo ha sparato una risposta accettabile, tutto il mio plauso va alla draghetta.
Però sono stato alcuni giorni anche in Lettonia, o Latvija locale che è molto più bello, e lì ha luogo la storia che vado a narrare.

Riga.
Tarda serata, locale di cui non mi ricordo il nome, in Kalku Iela (la main street). Stavo osservando le straordinarie bellezze locali, con i miei due compagni di viaggio, e con una leggera sbornia destinata ad aggravarsi in seguito; davanti a me un'ottima alus (birra bionda).

Interludio #1: le ragazze di Riga sono davvero ma davvero belle. Credo che quelle brutte le sacrifichino agli dei in età precoce, perché non ne ho vista una in giro.
Interludio #2: quando sono nel piccolissimo limbo che separa la sobrietà con l'allegria da alcol, l'Occhio si spalanca. In genere non mi dice niente, però riesco ad osservare le cose con un perfetto distacco e con grande precisione. Purtroppo non sono mai riuscito a conservare questo stato per più di pochi minuti, perché o bevo troppo o troppo poco ed esco da questo stato di contemplazione.
Interludio #3: contrariamente alla maggior parte della gente, l'alcol tende a raffreddare la mia carica sessuale. Il che vuol dire che nello stato di cui al l'interludio 2 il distacco è tale da non avere delle intenzioni maramalde verso le ragazze dell'interludio 1.

Ora, nelle condizioni spiegate negli interludi - o interludii? - stavo osservando le fanciulle, e seguendo l'onda dei miei pensieri mi rendevo conto che non era giusto non avere interesse verso degli esemplari del genere. Ovvero, con un perfetto ragionamento in stile vulcaniano (dr. Spock!) analizzavo la mia assenza di sensazioni e mi rendevo conto che non andava per niente bene.
Mi dicevo, se ti basta essere un po' sbronzo per perdere interesse nelle ragazze, è meglio se non bevi più o lasci perdere. E mi autorispondevo: evidentemente sono destinato ad una vita di solitudine.

(nota: ero già arrivato più volte alla stessa conclusione anche da sobrio)

Ed ecco che ad interrompere questo dialogo tra me e la scimmia si presenta la Voce dell'Occhio:

NO, NON LO SEI.

Che diavolo. Contrariamente a quanto fatto negli ultimi tempi, mi tocca anche sperare che il Terzo Occhio continui ad essere infallibile...


Commenti originali

  • Fidati, il tuo terzo occhio sarà sempre fedele al compito per il quale è stato designato.
    E poi non pensare al destino che va per la sua strada, prima o poi non sarai più in solitudine e allora dovrai combattere con la dolce donzella che potrà avere giornate dove la disponibilità di comunicare andrà a farsi benedire e tu dovrai far si che il tuo occhio veda tra le riga per tirar fuori tutta la comprensione e tolleranza in tuo possesso mio caro
    Colui che vede Oltre.
    E' un tocco della vita non da solitari questa.
    Un abbraccio e dormi bene
    postato da la ragazza che sono il 14/10/2005 01:44

  • clap clap clap!!!! E brava la draghetta!!!!! Vinto niente????? Vabbè.....
    secondo me tu passi davvero troppo poco tempo dalla fase euforica e sovraeccitata che dà l'alcool a quella della sbronza non mi importa nulla di niente/ovattato perenne......però il terzo occhio sembra immune a tutto ciò.....per fortuna aggiungo io!!!!!
    A ma io voglio vedere altre foto eh??!!!!!
    postato da grisù il 06/10/2005 18:11

  • Da sbronzi si vedono un sacco di cose e si apre un mondo sconosciuto ai più, ma non capiresti comunque, per una volta un post dedicato, un ragazzo tornato alla vita e il mio pensiero per lui.
    Ma tu cha fai??? Nicchi?????? Si vorrebbe leggere qui, sai??
    un bacio
    gri
    postato da grisù il 18/10/2005 15:18

  • Grazie per il commento, ma....
    no, non è stata mia la decisione di lasciarlo.
    Mi dispiace che dai miei post, questa cosa non si capisca e non sia più che evidente.
    Forse scrivo in maniera confusa e non riesco a rendere bene l'idea...
    postato da ale il 06/10/2005 14:29

  • Buona sera Colui che vede oltre, come stai carissimo?
    Sarai tornato in vacanza?
    Ti lascio la buona notte ed un abbraccio, ciao
    postato da la ragazza che sono il 18/10/2005 00:55

  • Dont worry, boy...
    Certo che preferisco il cioccolato !!!
    Buona giornata...
    postato da Ale il 07/10/2005 10:27

  • Un sorriso....
    postato da la ragazza che sono il 19/10/2005 16:48

Nessun commento: