giovedì 27 ottobre 2005

Strips, part 1

Ecco un post su uno dei grandi amori della mia vita (oltre al cinema muto, of course). Non avendo a disposizione una ragazza, e considerando l'eventualità di averne una abbastanza remota da essere trascurabile, riverso le mie attenzioni su vari campi: si parla di fumetti! Più precisamente, di syndicate strips: quelle striscie di qualche vignetta che compaiono generalmente nei giornali americani (PERCHE' QUI NO???), come i Peanuts tanto per citarne una.
Avrò materiale per abbastanza post nel descrivere quelle consigliate ai numerosi (....) lettori del blog. Quest'oggi, espongo al grande pubblico le mie tesi su...

...LIBERTY MEADOWS!!!
A mio parere la Strip Migliore dell'Universo.
Rapido riassunto: nel Rifugio per Animali Liberty Meadows, vivono il timido veterinario Frank, la bella psicologa per animali Brandy, il direttore Julius, l'Orso Nano da circo Ralph, la rana ipocondriaca Leslie, il tenero anatroccolo Truman, il maiale maschilista e tossico Dean e svariati altri personaggi. Nelle strips compare anche il disegnatore Frank Cho, che si autoraffigura nei panni di una scimmia!
Cho è bravissimo a disegnare (date un'occhiata all'ultimo sito che segnalerò), ed inoltre ha un senso dell'umorismo devastante. Riesce a passare dalle più tenere atmosfere alle battute slapstick con una disinvoltura incredibile; le strip di Dean che cerca di abbordare le ragazze del bar o degli esperimenti di Ralph mi regalano memorabili ghignate.
E poi c'è ovviamente il lato poetico: il povero Frank, sfigato e perdutamente innamorato della bella Brandy, mi ricorda molto qualcuno di mia conoscenza: indovinate chi. Vi do un indizio: ha 3 occhi a disposizione :)

Per dare un'occhiata alla striscia quotidiana, http://www.comics.com/creators/liberty/index.html, mentre consiglio caldamente il sito ufficiale, http://www.libertymeadows.com, dove si possono trovare - oltre alle varie informazioni sui personaggi e sull'autore - anche (sotto il menu STRIPS) le striscie originali prima della censura degli editor. Un'ultima segnalazione pubblicitaria: la casa editrice SaldaPress ha pubblicato due volumi di strips qui in Italia, facendo un lavoro di traduzione STUPENDO! io non vedo l'ora che esca il terzo volume, dovrebbe essere il periodo buono...

Be', spero di avere regalato un qualche sorriso a chi legge. Quando riesce, è un bel dono. Mica faccio il Buffone per niente... ma Frank Cho è più bravo di me!


Commenti originali

  • i fumetti... da grande volevo proprio fare la disegnatrice di fumetti, ora grande lo sono e i fumetti li guardo solo, beh. fine della nostalgia. Questo mi piace e non lo conoscevo, adoro uno che esce su Linus di un tipo che vive con un gatto siamese odioso e schizzato ed un cane, non mi ricordo mai come si chiama.Buona domenica, mi casa es tu casa.kissfromhell
    postato da salem (come dici tu PV&B x finta) il 30/10/2005 10:24

  • Ciao, condivido alcuni dei consigli che hai dato allatragazzachesono, penso che forse potresti mettere in campo le tue conoscenze per tutti noi? Io ho trovato utilissimi i consigli che mi hanno dato e pian piano sto trovando il mio giusto equilibrio estetico, sbagliando si impara! E' importante arrivare alla conoscenza delle cose, in ogni argomento che interessa, poi ognuno liberamente le usa come meglio crede.
    Piccolo mio consiglio sui contenuti, se lo accetti. Attento a uscirtene con delle espressioni...." visto che non ho una ragazza, mi occupo...." Meno male che è passata in sordina ed alle ragazze che ti hanno letto hanno sorvolato!
    Ciao. Spero di leggere gli altri post.
    Auguri per tutto.
    Berardo
    postato da bera il 29/10/2005 11:08

  • Sei un genio a regalare sorrisi, davvero!
    Ma si può usare la parola genio in una frase come la mia?
    Chissà!
    Andrò a visitare il sito dopo il tuo caldo consiglio, sorrido.
    Ho letto il tuo espressivo ed affettuoso commento e lì per lì ero sul punto di arrabbiarmi, ma poi mi son detta: ma perchè mai dovrei, mica il caro Colui che vede oltre, (tra l'altro possiede un ulteriore occhio) vuoi che uno come lui è non mi venga a consigliare per il verso giusto?
    Ma certo che si!
    E così eccomi a dirti che non non mi può fare che piacere essere a conoscenza della tua ottima preparazione, per quanto riguarda l’HTML e sono quì a ringraziarti per la tua disponibilità ad informarmi su qualche elemento “leggero” che lo concerne.
    Tu dammi pure le tue indicazioni così io potrò passarle pure agli altri, oppure potresti dare tu delle lezioni sull'argomento.
    Non sarebbe mica male la cosa, sai.
    Ne deriverebbe una sorta di corso per inesperti, come me ed altri.
    Pensaci su.
    Ma tu ci pensi che potrò chiamarti prof?
    Detto questo, volevo sottolineare il fatto che i testi di cui pubblico con l’effetto scorrevole, non mirano certo ad infastidire il lettore.
    Se fai attenzione al testo in sè per sè noti che basta posizionare il puntatore del mouse sul testo ed ecco che esso si blocca per facilitarne la lettura. Come vedi la mia intenzione era appunto questa, poiché è ovvio che non era possibile leggere le parole facendole scorrere in assoluta libertà.
    Quindi, mediante il suddetto blocco dello scorrere del testo si può leggere con calma e senza stralunarsi le orbite degli occhi.
    Ti auguro un bel fine settimana carissimo Colui che vede oltre, ciao

    postato da la ragazza che sono il 28/10/2005 18:14

  • Ciao sono passata dentro un blog per puro caso e non ho potuto fare a meno di notare lo scambio di vedute,siccome non vorrei intromettermi mi astengo dal commentare però condivido in pieno i tuoi suggerimenti.Il blog per prima cosa deve essere di buon gusto e non una specie di albero di natale(lungi da me criticare il blog in questione che fra l'altro ho trovato ,carino)e visto che tu dici di essere un 'intenditore se avessi voglia di scambiare qualche veduta anche con me ne sarei felice.Siccome nessuno è nato maestro ,io ad esempio ho visto un pc per la prima volta pochi mesi fa,credo che potresti essere d'aiuto a molti che del linguaggio html..tag o cose simili non ne sanno niente.Ti saluto e a risentirci.PS:sorrido anch'io....
    postato da federica il 28/10/2005 18:38

  • Ciao Colui che vede oltre, come stai?
    Mi chiedevo dove fosse finito il caro prof.
    Ti lascio un sorriso, ciao
    postato da la ragazza che sono il 31/10/2005 23:51

  • Ciao Colui che vede oltre, sono ancora quì da te per insistere sul fatto che dovresti prendere in seria considerazione il fatto di intraprendere la carriera di insegnante.
    Dai prof e su, dii di si, accetta e non essere modesto.
    A me piacerebbe moltissimo.
    Hai interesse a conoscere la provenienza dell'immagine relativa alla poesia che ho pubblicato o ti riferisci alla poesia?
    La prima l'ho trovata in rete, mentre la poesia la conosco da qualche tempo e appena l'ho letta mi è rimasta dentro, ho dovuto faticare non poco per ritrovarla.
    La rete è generosa se ci si impegna nella ricerca e così siccome la ritengo particolarmente significativa e bella ho voluto pubblicarla.
    E del testo che è troppo lento che mi dici?
    La velocità è regolabile lo so, ma ho pensato che se corre troppo e magari si becca una multa, chi la paga?
    Buona serata, futuro prof, un gran sorriso per te, ciao
    postato da la ragazza che sono il 28/10/2005 23:32

  • Ciao Colui che vede oltre, come stai?
    Mi chiedevo dove fosse finito il caro prof.
    Ti lascio un sorriso, ciao carissimo e beo
    postato da la ragazza che sono il 31/10/2005 23:53

Nessun commento: