lunedì 19 dicembre 2005

La voce che mi prende per i fondelli

Sabato sera, in una specie di discoteca (con musica un po' più apprezzabile ma non troppo). Appollaiato sul bancone del bar, osservavo da qualche minuto una simpatica giovane coppia tubante. I due (apparenza normale, non certo tipi dark o dal look insolito) ballavano si agitavano scherzavano con un gruppo di amici, e talvolta scattava qualche appassionato bacio tendente alla limonatio. Ora: con mio sommo divertimento, questi ultimi momenti coincidevano regolarmente con l'avvento delle canzoni più violente e metallare. Dico: non mi sembrano i tipi che aspettano l'ultima dei Rammstein per pomiciare.
Al che, un pensiero folgorante mi è apparso per la testa, quasi come una madonna (madonna intesa come visione religiosa, non come cantante o come imprecazione): Ehi, se avessi una morosa la baceresti anche durante uno show di Marilyn Manson.
(nota: quella dell'Occhio non è la sola voce che sento, sono nettamente meglio di Giovanna d'Arco. Quella del mio demone interiore umorista è una presenza costante)
Al che mi sono detto con un sorriso interiore Eh, importante lezione per il futuro.
Ed ecco l'Occhio: Quale futuro?
Ora, al di là della rimembranza melbrooksiana ("Quale gobba?")si presentano tre soluzioni:
1. E' una premonizione in senso letterale: sto per tirare le cuoia. Non ne sento particolare bisogno.
2. E' una premonizione in senso figurato, ovvero non avrò bisogno di questa lezione in futuro per mancanza di occasioni di sfruttarla. Probabile, però contrasta un po' con quanto lo stesso Occhio ha stabilito qualche tempo fa.
3. L'Occhio sta diventando ironico. Anche di questo non sentivo il bisogno, riesco a prendermi per il culo da solo...


Commenti originali

  • E il mahatma Gandhi diceva: "Chi ride di se stesso non finirà mai di divertirsi".
    Credo che tu sia bravo a farlo. Felice di averti incrociato.
    C.
    postato da Clara il 20/12/2005 12:36

  • ..è importante prendersi per il culo
    postato da sgarbo il 21/12/2005 14:53

  • Il mio miglior augurio per te è di essere felice sempre. Buon Natale!
    postato da danydonna il 22/12/2005 14:28

  • Molto simpatico,ti posso linkare?
    postato da danydonna il 19/12/2005 18:42

  • COLUICHE 1-Come triste,nel senso volgare magari!
    2-hai ragione,ma sai la tradizione,poi mi piace addobbare,ho un'arte insolita per farlo.

    postato da danydonna il 21/12/2005 00:03

  • Mi dispiace che nn puoi leggere bene il mio blog accidenti :(
    postato da danydonna il 22/12/2005 00:17

  • Prendersi per il culo da solo ha ottimi vantaggi, cercali e me li dirai... con una song di Manson bacerei un ranocchio e lo farei diventare lo Spirito Santo..., buonasera orso.
    postato da salem il 20/12/2005 18:55

  • ciao uomo dai 3 occhi.....hai ragione quando dici di volermi mandare a quel paese, mi ci manderei anche io in questo frangente.
    ma tant'è, mica me l'aspettavo di reagire così!
    cmq passati una buona giornata
    ciao ciao
    postato da vanessa il 21/12/2005 18:05

  • ah pps
    adoro fuckin amal
    mi sono innamorata di quel film
    postato da jovelly il 19/12/2005 17:46

  • Ciao Colui che vede Oltre, mi sembra da tantissimo che non passo a trovarti, chissà come, ma il blog accorcia o allunga il tempo, dipende dai momenti che si vivono.
    Tu come stai? A parte il fatto che riesci a prenderti per il verso sbagliato!
    Ti sorrido carissimo, ciao
    postato da la ragazza che sono il 20/12/2005 23:38

  • Dimenticavo, per rispondere alla tua domanda relativa alla celebrità. Non mi hanno eletta, mi hanno solo inserito l'ultimo mio post sul blog day.
    Un sorriso per te
    postato da la ragazza che sono il 21/12/2005 22:30

  • terzocchio eprdonami..ancora non ho aggiustato il tuo link..che gaggia che sono!
    si, per rispondere alla tua domanda per i corteggiatori..anche troppi..basta corteggiamenti...e poi cos'è sta storia che le sarde sono tutte nere? quella stanno in africa(cagliari) un bacio!!!
    postato da jovelly il 19/12/2005 17:09

  • Non ricordo dove ti ho trovato, forse da qualche blog che hai nei preferiti o nei commenti che hai lasciato in giro, incuriosita dalle tue parole, ma non è importante.
    L'importante è averti trovato.
    A presto.
    C.
    postato da Clara il 20/12/2005 22:53

  • Ciao Colui che vede Oltre, beato te che hai terminato il tour de force degli acquisti natalizi, io ci sono ancora dentro. Non ho ancora finito la lista e sono fuori spese massime.
    A me piace moltissimo regalare e mi emoziono quando ne ricevo, ma quanto sono scema. Dai non farci caso alle stupidate che dico, questi giorni sono un pò strana, qualunque cosa senta mi commuovo, ho la lacrima facile, devo imparare ad essere più dura, mi sa.
    Ti auguro una serena notte, ciao carissimo
    postato da la ragazza che sono il 21/12/2005 22:23

Nessun commento: