mercoledì 7 dicembre 2005

Seconda conversazione con Laragazzachesono

Come promesso, eccomi qui ad un nuovo incontro con la mia amica Ragazzachesono,
con cui avevo avuto l'onore di conversare l'altro giorno in un dialogo che si può trovare qui. Stavolta però (visto che "qui le domande le faccio io, bambola!") ci ritroviamo in un ambiente di mia scelta, ovvero una rustica osteria, a bere un bicchiere di vino.
La scelta alla mia ospite: bianco, rosso o rosato?

Riempio il bicchiere a metà così da far espandere il profumo.
Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
Ottima la scelta di questo posto, è molto accogliente e colorato. Riesce a rilassare.
C'è una cosa che devi sapere: sono astemia. Ma nonostante ciò, ti faccio compagnia, scelgo un bicchiere di vino rosso. Adoro i profumi dei vini corposi.
Quel bicchiere lo reputo mezzo pieno per la semplice ragione che il contenitore ha capacità. Non del vuoto ma del pieno, se fosse pieno raso non avrebbe vuoto ti pare?

Ti sei mai ubriacata? Se sì, è stato per dimenticare?
Una volta ho assaggiato un sorso di troppo di spumante proprio in occasione
del Natale di due anni fa ed ho accusato una sorta di scombussolamento che mi ha portata dritta sul divano, vedevo girarmi velocemente tutto intorno.
Non so se questo è essere ubriaca, ma ti assicuro che non è stato affatto piacevole.

"Laragazzachesono". Se non ho capito male, sei poco più che trentenne.
Il nick (molto bello) sta a significare che pensi (o che lo senti inconsciamente) di stare perdendo lo status di "ragazza" a favore di quello di "donna"?

Esatto, ho compiuto trentuno anni da non molto. Ho scelto questo nick proprio perché l'intenzione di scrivere in un blog voleva essere il modo di esprimere quello che avevo vissuto e quello che vivo giorno dopo giorno. Essere me stessa, la ragazza che sono, appunto. Oramai non sono più una ragazzina, ma è una cosa che mi sento ripetere da quando ero piccola e me lo dicono anche adesso (a volte).
Come se io non lo sapessi!
Prendo con serietà la vita. Mi hanno insegnato a rendermi responsabile sin da presto. Credo che non sia una cosa che giova molto alla crescita di una
bambina, ma così è stato e così sono. A volte, però vorrei davvero essere una ragazza spensierata e vivere pienamente delle gioie della vita. Questo, credo sia dovuto al fatto, o meglio, al desiderio di voler evadere dalla quotidianità, chissà!
Però in fondo al cuore rimarrò sempre la "ragazza che sono", anche fra trenta anni, quando sarò vecchietta.

Spesso i tuoi post si riferiscono a tue esperienze passate. Di vita vissuta, direi. Ti lasci trasportare volentieri dalla nostalgia?
Capita, si.
Nonostante che io abbia avuto una infanzia non troppo felice, la rileggo nei miei ricordi. Mi sembra di guardare un vecchio film al quale sono affezionata e poi mi lascio trasportare dalla malinconia e magari qualche lacrima riga il mio viso.
Poi, per riprendermi mi basta uno sguardo, che contenga un sorriso e mi si riempie il cuore.

Sei molto famosa sul blog. Vieni spesso citata in prima pagina, hai un sacco di visitatori. Ti aspettavi tutto questo successo?
Direi proprio di no.
Non mi aspettavo nulla di tutto questo.
Famosa io?
Ma dai!
Credevo che i pensieri propri, intrisi di emozioni, rimanessero non letti.
Devo ammettere che mi sono meravigliata.
Ne sono stata contenta.
Le parole che lasciano ai miei post i blogger creano in me una miscela di emozioni: mi fanno riflettere, mi fanno sorridere, mi commuovono, mi divertono.
Queste belle persone sanno intuire il mio essere, insieme ai miei stati d'animo.

Quali sono i tuoi blog preferiti?
Ma lo sai che sei un furbastro?
Sghignazzi?
E lo sapevo!
Io sorrido.
A parte gli sghignazzi ed i sorrisi, parlando in generale penso che i blog siano tutti particolari. Sono espressione della mente delle persone e non possono essere giudicati o votati, poichè sono il frutto della libera espressione di ognuno. Tutti sono unici.
Non trovo corretto denigrare o sminuire.
Rispetto le idee ed i contenuti che colmano le pagine di questo mondo virtuale.
Per quanto mi riguarda, ce ne sono alcuni che mi piacciono particolarmente (ma non li cito).
Trovo che gli autori e le autrici posseggano un qualcosa che li rende speciali ai miei occhi. E' come una sorta di feeling, che in maniera naturale e spontanea prende strada nell'aria ed è impalpabile, non tangibile, ma c'è, esiste.

Nell'ordine: un libro, un film, una canzone, una poesia in cui vedendo/ascoltando ti sei detta "Questa sono io".
Non me lo sono mai detto.

Che libro hai sul comodino?
Non ho libri sul comodino, non posso riporli proprio sul comodino, è una questione di sicurezza per la salvaguardia dei libri.
Stai aggrottando la fronte?
Mi pare giusto, sembri non comprendere effettivamente.
Mi spiego meglio.
Si tratta di questo: la mia pelosona, la Birbi, è praticamente una "grattarola", così la definisco. Nel senso che tutti gli oggetti che hanno una componente cartacea lei li disintegra, grattandoci sopra. E' capace di ridurre in stelle filanti un libro di 400 pagine in men che non si dica. E' più veloce di un distruggi documenti e poi è bravissima ad obliterare, dovrei farla assumere nei pullman al posto di quelle anonime e fredde
macchinette.
Mi sono dilungata un pò troppo mi sa.
In questo periodo rileggo Prévert.

I tuoi amici più cari sono in maggioranza maschi o femmine?
Sono femmine, i maschi non possono esserlo, o quanto meno non lo sono a lungo.
Tempo fa ho avuto la fortuna di conoscere un gay, dico fortuna, poichè costui possiede un animo sensibile ed una intelligenza fuori dal comune.

Parliamo di uomini. Qual è la dote migliore che puoi trovare in un uomo?
Senza dubbio alcuno la gentilezza ed il senso della protezione che ti avvolge e ti accarezza l'anima.

La cosa più assurda che hai fatto per amore?
Essermi sposata a vent'anni, avrei potuto attendere qualche anno.

Hai mai tradito? (sempre che il marito non legga :))
No. Non sono mai stata presa da questo desiderio.
(non sono certa se mio marito leggerà, ti farò sapere)

Sei mai stata causa di un tradimento?
No.

Che tu sappia, ci sono uomini che hanno pianto per te?
Ho visto uomini piangere per me.
Lo hanno fatto, emozionandosi.

Cosa pensi del sesso senza amore (ehi, le domande difficili le rigiro
al mittente)?

E ti pareva, che il caro Colui che vede Oltre non mi rivolgeva questa domandina!
Il sesso senza amore non trova nessun essenziale fondamento costruttivo, conduce solo al piacere fisico.
Ma dopo cosa rimane?
L'attrazione,la seduzione, la passione conducono al sesso senza amore.
Se uniamo la tenerezza, la dolcezza portano al sesso con amore.
Amarsi è fare l'amore.

Nelle dovute occasioni, preferisci indossare biancheria intima
provocante o (finta)innocente?

Direi finta innocente. Sensuali lo si è anche con addosso la lingerie di stampo semplice.
Sorrido!

Qual è la frase che non ti hanno mai detto e che vorresti sentirti dire?
Sarebbe più semplice poterti dire quello che non vorrei sentirmi dire!

Credi che sia possibile coniugare forma e sostanza?
Credo di si, è possibilissimo. Poi dipende da quello che si intende. Ma preferisco di gran lunga la sostanza alla forma.

Perché le donne odiano i calzini bianchi?
Stavolta non sorrido, ma rido.
Credo che non sia un odio vero e proprio, è che vi è una sorta di avversione contro i calzini bianchi. Credo che siano stati ideati da un uomo.
Mancanza di senso estetico?

Dopo quest'ultima sconcertante verità, credo di avere soddisfatto parecchie delle mie curiosità su di te. Chissà che ogni tanto non scappi qualche domanda extra!
Ricordando al mio scarno pubblico che vale davvero la pena passare ogni tanto per il Blog della Ragazzachesono, terminiamo con un ultimo brindisi questo incontro.
Un sorriso ed un prosit a te!

Ebbene si, le mie sconcertanti verità sono al tuo cospetto adesso, sorrido!
Per quanto concerne le tue probabili domande extra, mi trovi disponibilissima.
Niente male conversare insieme a te.
Ti sorrido e brindo con te.
(credo che dopo aver sorseggiato il vino stramazzerò!)


Commenti originali

  • AL bestia più bestia è sempre il padrone...
    io sono padrone di paiceri dolori e appartenenze...
    :)
    carini questi discorsi a post:)
    Un bacio
    postato da frakkola il 08/12/2005 16:35

  • Buongiorno orso!Ci diamo al giornalismo?Sai che attraverso l'intervista si scopre l'intervistato ma anche l'intervistatore?Scusa se faccio una precisazione riguardo al mio post, forse non si capisce bene, è cmq qualcosa che riguarda un passato remoto,la strega che ha portato via il mio amore più grande ha una falce, veste di nero e viene quando meno te lo aspetti...
    postato da salem il 09/12/2005 12:03

  • Ciao Colui che vede Oltre, sto sorridendo a te
    postato da la ragazza che sono il 07/12/2005 15:38

  • Troppo carina..
    1 bacione
    Nanà
    postato da Nanà il 11/12/2005 12:20

  • ciao ccvo! alla festa mi sono divertita un sacco e anche io adoro le interviste..in giorno ti intervisterò...su reporters on line...sempre se me lo fanno usare!
    ciao ciao
    bacccci!
    postato da la giornalista che non vede oltre! il 09/12/2005 23:16

Nessun commento: