martedì 21 febbraio 2006

La chiusura del cerchio: teorema

Le grandi verità della vita sono sempre concepite da coscienze illuminate. A volte non è sufficente una grande mente, e per le più alte vette del pensiero umano potrebbe non bastare nemmeno un gran demente. Così, ecco che qualche anno fa io e il mio vecchio amico Piede (due gran dementi), in un istante di coscienza assoluta, abbiamo postulato il Teorema della Chiusura del Cerchio di Piede & CCVO, atta a spiegare la nostra semicronica carenza di ammiratrici. Visto che la formulazione della teoria risale a quando avevo sì e no sedici anni, esattamente nel periodo in cui cominciavo a percepire la presenza dell'Occhio, non escludo che il mio contributo al teorema (che è sostanzialmente la seconda parte) in realtà mi sia stato suggerito dall'alto... ma in mancanza di controprove, in un impeto di cupidigia, mi approprierò di tutta la gloria e degli allori che indubbiamente mi verranno tributati.
Ad ogni modo, è interessante notare come il teorema si dimostri perfettamente valido anche dopo una dozzina d'anni (qualche interruzione c'è stata, però siamo rientrati nel loop senza problemi)...

Teorema della Chiusura del Cerchio di Piede & Colui che Vede Oltre
Le ragazze non ci desiderano perché siamo uomini di seconda scelta.
D'altra parte, noi siamo uomini di seconda scelta perché non ci sono ragazze che ci girano intorno.


Commenti originali

  • è vero! è verissimo e ho capito tutto! cazzarola è vero! i ragazzi di prima scelta li vogliono tt...li voglio anche io!
    nn dovrei...
    stamattina mi guardavo nelle vetrine e pensavo ma guarda che testa di *****, poi ho schiacciato una cacca
    la metafora sta tutta qua.
    un bacione....
    postato da jovelly il 21/02/2006 19:38

  • L'ho letto due volte ma francamente nn ci ho capito una pippa :) mi spiace sn limitata!
    postato da danydonna il 21/02/2006 17:24

  • "Copia & incolla del mio commento all'ultimo post..." ma cosa vuol dire?????? nn capisco!
    postato da DD il 22/02/2006 16:26

  • Ciao Colui che vede Oltre, sei, come sempre carinissimo, ti sorrido
    postato da la ragazza che sono il 23/02/2006 19:43

  • Quante streghe o streghette ti hanno scritto finora? sempre che sia un dato divulgabile...
    postato da penultimo il 24/02/2006 16:29

  • dawwson leery è il protagonista di Dawson's creek..il+sfigato! cmq va meglio caro 3o!
    postato da jovelly il 28/02/2006 14:28

  • amico Colui, grazie per la tua proposta per il blog delle idee. Purtroppo sono in un periodo un po' bruttino, non so nemmeno se conserverò ancora il blog. Ma magari domani già mi sentirò meglio. Ciao.
    postato da penultimo il 22/02/2006 21:55

  • cavoli come sei giovane! e già così pessimista ;-)
    dai, sorridi, vedrai che le ragazze faranno furore!
    per la musica: in effetti ci ho pensato al senso che si potrebbe dare a queste parole... per questo ho tralasciato una strofa. ma mi sembrava adatta l'idea dell'angelo caduto (indipendentemente da quello che era in vita) e al concetto di vivere oltre questa dimensione.
    ti ringrazio. buona giornata e che la fortuna giri un po' dalla tua parte!
    postato da sempreio il 24/02/2006 14:11

  • ..ti rispondo cosi': forse perche' c'e' di peggio.
    postato da dada il 28/02/2006 14:02

  • Scusa, sono in riunione con il mio angelo custode. Dice che avrebbe da darti qualche suggerimento per farti trovare una ragazza. Gli ho detto "Passerai prima sul mio corpo. Non puoi inguaiare un altro come hai fatto con me". Ha risposto "Tu ti sei inguaiato da solo. Forse dovrei trovarmi un altro soggetto a cui fare da consigliere." ho detto "prima di andartene, trovami una racchia". Ha sibilato "Ah-ha, adesso la vuoi la racchia!".
    postato da penultimo il 21/02/2006 21:24

  • Ok letto e io dove la potrò applicare???????? Mah,ci devo pensare,,,adesso sn cotta dal sonno heeheh!
    postato da danydonna il 23/02/2006 00:22

  • Io sedurti? moi??? ma sii serio!!! Dicevo solo che se non trovi ragazze puoi cercare tra le streghe e affini, loro sono meno "mortali" e più sensuali (certo me compresa... ma non sono l'unica di detta stirpe) eh eh eh. Ciao orso, buon week end, ti mando un saluto da Viareggio e dal suo carnevale dove sono or ora giunta sulla mia scopa d'acciaio.
    postato da salem il 24/02/2006 15:04

  • Ciao colui che vede Oltre, la tua teoria è sorta quando avevi appena sedici anni e, comprendo che poteva andar bene per quei tempi. Adesso, penso che non ritrovi alcun riscontro il Teorema dopo il susseguirsi di quella dozzina di anni, oramai trascorsi. Una mente come la tua non gli si può, affatto attribuirgli quella sorta di orrenda categoria.
    A me sa tanto che si tratta del contrario e, cioè, che le ragazzuole pullulano, si, si.
    Ciao carissimo

    postato da la ragazza che sono il 21/02/2006 19:14

  • questa teoria vè bene anche sul posto di lavoro, quando chiedono giovani con esperienza, ma non te la fanno fare prima, quindi non hai esperienza e non vieni assunto. Ho capito e adattato bene il teorema? Mi spiace per te orso, senza donne è molto triste, hai mai provato streghe e affini? Forse và meglio.
    postato da salem il 22/02/2006 18:06

  • ciao ci tenevo proprio a conoscerti, ho letto di te e con stupore ho notato che sei stata la mia musa ispiratrice: non volevo copiarti il nome ma anch'io sono come te !
    postato da dada il 24/02/2006 12:44

  • CIAO ALTER EGO MASCHILE !
    postato da dada il 25/02/2006 14:26

  • Mi fa piacere che hai capito che il mio non e' stato un plagio anche se sono venuta dopo di te semplicemente abbiamo avuto la stessa bella idea e anche tu sarai presto inserito nei miei preferiti contaci !
    ps.
    ho sentito narrare di te nei migliori blog di tiscali credimi e sono felice di essere la tua controfigura (femminile).
    postato da dada il 24/02/2006 14:01

  • carissimo, ho letto con molto interesse quello che scrivi: mi piace il tuo modo di ragionare e filosofeggiare, le considerazioni sulla vita e vorrei approfondire qualche argomento in seguito, fare magari tipo un dibattito ma per il momento ti invito da me per qualcosa di piu' leggero e frivolo, giusto per divagare e distrarci un po' prima di immergerci negli abissi oscuri della nostra triste esistenza.
    postato da dada il 28/02/2006 10:11

Nessun commento: