martedì 30 maggio 2006

Macchina da post

Un primo saluto ed un grazie a Iris, che col suo ultimo post mi ha dato la spinta definitiva a scrivere questo pezzo (che sentivo da un po' di tempo).
Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che mi chiedono un nuovo post - e tutti coloro che lo attendono senza chiedermelo magari. Mi fa molto piacere, perché vuol dire (spero!) che c'è qualcuno a cui piace leggere ciò che scrivo, siano cose che ho nei miei ricordi, stati d'animo o puttanate totali in stile preparazione Heart.
Ma io non sono una macchina per la produzione di post. Ho qualche idea che mi frulla in testa che potrebbe essere buona, ma non è ancora matura al punto giusto. Ultimamente non ho una gran voglia di mettermi a scrivere, e che il diavolo mi porti se ho intenzione di proporre qualcosa di scadente o solo riempitivo. E' come i commenti, ogni tanto passo, leggo i vostri articoli ma non mi viene in mente un buon commento, così lascio stare e macero e forse più tardi ripasso a dire qualcosa di mio che non sia una vuota formula.
Non ho la minima intenzione di fare diventare questo blog un lavoro. No no no. Sentirmi forzato a mettere un nuovo articolo con scadenza mi toglierebbe tutto il piacere. E dubito che chi mi visita sarebbe contento di leggere roba scritta per forza, senza la minima spinta vitale.
E poi il Terzo Occhio non parla da mesi, sta' a vedere che l'ho esorcizzato.
Non mi va di scrivere. E' tarda primavera e la sera è bello uscire e passeggiare, ci sono concerti e giardini aperti e bar all'aperto e ragazze che girano molto svestite, che tanto non ci combinerò niente ma è bello fantasticarci lo stesso.
Quindi, continuerò a nutrirmi dei post di coloro che mi piace visitare, lascerò le mie impressioni se riuscirò a trovarne, mi divertirò a dialogare attraverso i commenti, ma finché non mi sentirò pronto qui non si andrà avanti fino a data da destinarsi. Che potrebbe essere benissimo fino a domani, come
fino alla settimana prossima
fino al prossimo inverno
fino a maipiù se necessario (ma a questa non credo nemmeno io).
Si può sempre organizzare un giro di scommesse clandestine sulla data del mio prossimo post!


Commenti originali

  • grazie c. per le tue parole, sai io invece non scrivo perchè domenica ho sentito forte l'impulso di mandare veramente tutto ciò che mi circonda in malora, sto vivendo un brutto periodo e siccome non mi va di scrivere ora...cose brutte avevo deciso di chiudere ma vedo che continuo a scrivere e in un modo o nell'altro mi sono affezionata a tutti Voi...ma veramente tanto...ti capisco..spero che una ragazza poco vestita come dici tu ti faccia perderela testa ma non il tuo terzo occhio si intende!!!!
    i.
    postato da iris il 30/05/2006 12:24

  • grazie c.!!!!ma guarda che sono stati una eternita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bacio.i.
    postato da iris il 31/05/2006 20:19

  • certo che hai esorcizzato il tuo terzo occhio, te l'ho scritto nel post precedente, E' QUI DA ME CHE PIANGE A DIROTTO e non lo sopporto più, te lo posso rimandare?
    Sottoscrivo quello hai scritto, d'altronde quando scrivi sottoscrivo sempre io. Sono mezza svestita, sento i profumi maschili nell'aria e ho poco tempo per commentare in giro, mi prendo una pausa anche io guarda un po!
    postato da salem il 30/05/2006 17:45

  • Vorrei salutarti, ma non mi viè niente da dire, se non il fatto che passeggerei pure, ma non mi rende particolarmente allegro il farlo da solo. Sull'argomento del mio post, dico che io accetto tutto e l'ho detto, ma è bello notare quando una persona ha per te delle gentilezze che credevi perdute. Mi capita la stessa cosa quando scrivo qualche e-mail a una persona che è assente da casa...e quella poi il ritorno risponde a tutti i tuoi messaggi a uno a uno, anche se fossero dieci.
    postato da miocapitano/penultimo il 05/06/2006 12:36

  • BRAVO Colui!
    Sei stato capace di vedere oltre i sogni e l’illusione delle cifre. Non sarà che il tuo terzo occhio stia ricominciando a funzionare? Naturalmente ti ho proclamato vincitore virtuale del mio “gioco” e spero non ti dispiaccia se ho inserito nella foto il tuo occhio magico.
    Ciao :-)

    postato da sempreio il 05/06/2006 22:46

  • Sono passato a rileggermi il tuo post per vedere se mi dava qualche elemento di ispirazione per il post simile che domani o dopodomani metterò sul mio blog. Al di là di ciò ho notato che di recente pare essersi verificata un'ecatombe di blogger. Moltissimi gli avvisi di Chiuso per sempre o per Ferie (il secondo parrebbe essere il tuo caso e forse pure il mio), moltissimi pure quelli che, pur non pubblicando alcun annuncio, non danno segni di vita virtuale.
    La cosa davvero curiosa è che, pur essendo io decisissimo a mettere il famoso cartello sulle Trasmissioni Interrotte, oggi ho trovato sul blog i commenti di persone sconosciute che mi facevano i complimenti e questo mi ha dato un gran piacere. Siamo davvero essere strani.
    Ti faccio un carissimo saluto.
    postato da Prigioniero di Zenda il 31/05/2006 20:14

  • Hai ragione, Colui, in estate è bello uscire a passeggiare.
    Poi, se resta qualcosa da scrivere lo si fa, altrimenti si dà solo un saluto agli amici. Perchè alcuni blogger, un po' amici lo sono diventati. Succede.
    Baci, filo rosso

    postato da filo rosso il 03/06/2006 20:54

  • resterai sorpreso... comunque è giusto che ognuno di noi spenda il proprio denaro come meglio crede :-)
    buona settimana!

    postato da sempreio il 05/06/2006 13:43

  • Capitolo 3. Venerabile Padrino, mi parlaste di un progetto che mi riguardava e che non avrei potuto rifiutare. Sono inquieta. Devo temere di trovarmi nel letto la testa mozzata di uno dei miei adorati gatti ?
    Non ho ancora finito. Alla prossima puntata.
    Per l'intanto un bacione e un grosso abbraccio che ancora non ti ho dato. Tornerò (a questo punto ormai una minaccia). V.
    PS- Per onestà mi sento impulsivamente di farti una confessione (credo che ormai risento degli effetti destabilizzanti dell'ora): sono profondamente triste e infelice, a giorni, come oggi, in modo particolare. Devo fabbricarmi questa scorza semi-scherzosa, per necessità quotidiane, e mantengo la mia maschera spigolosa anche qui sul blog, forse è per questo che non diventerò mai una blogger di razza: troppo triste per essere spiritosa, troppo orgogliosa per mostrarmi triste.
    Smack
    postato da Vanilla il 06/06/2006 04:05

  • Buonasera/notte/giorno, buon Colui. Ho linkato nel mio blog il tuo Chess Blog, così lo trovo sempre subito; ti ho anche inviato un messaggio dal luogo del delitto (futuro: nel senso che mi ammazzerai virtualmente), cioè dal tuo suddetto Chess blog. Aspetto istruzioni, maestro.
    PS- Il saluto risulta sballato rispetto al post precedente perché ho dovuto tagliare-copiare-incollare questo pezzo: avevo finito lo spazio.
    Inolte sono confusa e grata nel constatare quanto ti sei dato da fare per questo progettino: non ho parole. Grazie
    Baci
    postato da Vanilla il 08/06/2006 03:27

  • ho appena commentato "come alice" che parla dello stare sul blog e degli incontri che si fanno. a lei dicevo, e qui lo ripeto, che ci sarò finché questo passatempo per me sarà un piacere. trovo sbagliato e controproducente sentirsi forzati a postare o, peggio ancora, a commentare. hai ragione. pubblichi se ti va di farlo e commenti se ti senti ispirato. è così anche per me. e sono d'accordo che l'inizio delle giornate calde invoglia a stare fuori... infatti si denota una certa fiacchezza sui blog (vai in homepage e guarda quanti commenti sommano i post "scelti" - pure quelli tanto amati sui cani e gatti :-)).
    io ti penserò mentre ti apposti al bar in attesa della tanto desiderata ragazza... con i migliori auguri naturalmente :-)
    ciao
    postato da nonna papera il 30/05/2006 23:11

  • ti capisco, anche a me sta succedendo la stessa cosa ed è da un pò che non mi va di scrivere. D'altra parte ogni post nasce da voler dire qualcosa e quando non si ha nulla da dire è meglio tacere( regola generale)e poi hai ragione la primavera invita ad uscire e ad andare in giro. Cmq io sto per rompere il mio silenzio con un post "pseudo-scientifico" sul genere maschile per cui vienimi a trovare presto, in quanto esponente illustre dello stesso è gradito un tuo commento, ciao ciao.
    postato da sugarcim il 31/05/2006 21:16

  • Ma ti rendi conto di aver scritto un'omaggio alla libertà! Questo si che è un post d'autore: sincero.Ti auguro spendide passeggiate nelle profumate sere estive, tu che lumi le pupe :-)
    e ogni bene, lu
    postato da lu il 05/06/2006 23:37

  • Sai una cosa? Ho pensato molte volte di scrivere un post così. Ma ho paura di farlo. Ho l'impressione che quando apri (questo discorso vale soprattutto per me) una piccola falla in un muro quello poi crolla rovinosamente. Ho paura di far franare il muro del blog. Non so perché io abbia paura di questa eventualità, ma è così.
    Comunque se avessi da fare cose più allegre che stare sul blog - e ce ne sono a migliaia, non necessariamente sconce - le farei. Se tu puoi farle, non stare a pensarci.
    Per adesso sto scrivendo un paio di racconti di fantasia su Emma, che tu ricorderai essere la mia professoressa delle medie. Poi dopo forse metterò un post come il tuo (che assomiglia un po' al cartello dell'Intervallo televisivo che si vedeva quando la televisione era in bianco e nero, probabilmente tu sei troppo giovane per ricordarlo: "Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile. Vi preghiamo di scusare il ritardo.")
    Il mio problema è, posso pure prendermi una pausa dal blog, ma poi che cavolo faccio? Certo c'è il romanzo da riprendere, ma è sempre uno stare sul computer (con l'aggravante di non avere nessuno con cui interagire). Potrei leggere qualche libro, ma leggere un libro non mi pare poi un’azione molto più gratificante che bloggheggiare come faccio.
    Bene, pubblico questo paio di post su Emma e poi mi faccio un’esame di coscienza. Magari poi metto pure il cartello “Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile”. Ciao e stai in gamba. Ma tu di dove diavolo sei, se posso chiedertelo?

    postato da penultimo il 30/05/2006 13:14

  • non provare a fare una cosa del genere!!mi piace leggerti e mi piacciono i commenti che mi lasci....e l'estate nn c'entra..io adoro scrivere d'estate e sxo di riuscire a farlo(ma nn credo che avrò un pc tutto mio al vero giornale!!) baci baci baci
    postato da jovelly il 31/05/2006 20:33

  • certo che ha sbagliato il bersaglio...doveva prendere la mela, ha centrato la testa di Jane.
    e poi è morta---!
    che uomo!
    tanti bacilli(e cmq dopo quella volta il montenegro con me ha chiuso!!)
    postato da jovelly il 05/06/2006 12:38

  • Ti ho risposto da me. Oggi ho fatto una passeggiata per il centro della mia città. Faceva un freddo cane, soprattutto, per qualche assurdo motivo, nella zona con le bancarelle librarie, dove si intersecavano varie correnti fredde. Arrivato a casa mi sono messo un maglioncino. "E la chiamano estate /Questa estate senza te". Bruno Martino, anche se parrebbe Fred Bongusto (so che a Bongusto ci arrivi, ma dubito che tu ti spinga fino a Martino).
    postato da MioCapitano il 07/06/2006 22:56

  • ciao c., con tanto affetto ti mando un dolce saluto per una nuova settimana,
    .............................................
    e un abbraccio,
    i.
    allora l'hai trovata la morosa?(no scherzo!!!giuro che scherzo!:-)))
    postato da iris_m il 05/06/2006 11:50

  • Alla faccia!
    Alla fine hai scritto un post sul tuo silenzio dal blog. Un pò contradditorio, ma efficace. :-)
    Evviva le belle serate all'aperto, anzichè davanti ad un grigio schermo...evviva le donne svestite e gli uomini che ci guardano nelle belle serate primaverili!
    Ma perchè sono in casa allora?
    Dimenticavo: stavo lavorando ad un progetto...
    Notte a tutti

    postato da Lamora il 06/06/2006 01:36

  • Carissimo Colui, sono una bastarda che quando deve scrivere troppo, aspetta anche, troppo, a scrivere. Avrai stracapito che io e la scrittura non andiamo d'accordo da qualche anno in qua. Dunque, devo parlare con te di un sacco di cose. 1) Questo post. Poichè per farti un commento avrei dovuto scrivere tanto da occuparti lo spazio di un post, ho scritto direttamente il post. Come sai, ci ho scritto che concordo pienamente in tutto con te, e non poteva essere altrimenti, mi hai dato una giustificazione formidabile alla mia pigrizia come scrittrice (sto scherzando), hai dato voce ai miei pensieri reconditi di blogger (?), ma anche una lezione di comportamento, e mi ci voleva. In realtà anche se non scrivi post tu sei sempre puntuale a fare commenti, che per me valgono e sono più che tali; dici gentilmente che è bello lo stesso anche aspettare a scriversi, però io ci sono stata male questi giorni in cui non ho risposto subito ai tuoi commenti, tu invece ti fai vivo con un tempismo che mi risolleva pure dai malumori della giornata.
    Mi ha fatto piacere leggere che il tuo terzo occhio si fa sentire meno, mi facevi un po' soggezione. Ma non mi illudo, perché hai indovinato l'enigma posto da Sempreio, che ha mandato anche a me la soluzione, dato che sono stata una delle prime a partecipare e mi sono prodotta in una performance finanziaria (vai a sapere quanti secondi ci sono al giorno, solo il terzo occhio..che è più mistico).
    Quanto alle donne svestite, mi sa che con questo freddo ci siamo un po' rivestite, almeno qui da me, dove fa freddo ora; scherzi a parte, certo che è più bello passeggiare, in due sarebbe anche meglio (per ora ho solo il ricordo). Per adesso termino questa prima parte di colloquio con te (non so se è proprio un commento), perché ho l'impressione di aver scritto già tanto che forse sto per finire lo spazio. Suddividerò il commento in capitoli.
    Ti sembro sana di mente ? Alla prossima puntata.
    postato da Vanilla il 06/06/2006 02:53

  • ciao c., prima c'era il passaggio da baud. a blunt, mi pare che non era una grande idea neanche quella no? a proposito forse vado a scrivere ....
    postato da iris il 07/06/2006 11:44

  • Capitolo 2. Innanzitutto sono contenta di vedere che il mio è stato il 17mo commento: ho i miei motivi per odiare il numero 16.
    Prima che tu scrivessi questo post io avevo un'altra risposta da darti, c'è un altro dialogo lasciato in sospeso, che dopo l'arrivo di questo articolo che mi ha un po' scombussolata, ho lasciato da parte, ma non è mai caduto! Mi hai cortesemente dato alcuni consigli sulla grafica, di scaricare GIMP o photoshop o opensource: Colui mi hai gettata nella più cupa prostrazione, non so cosa siano! Non li ho mai sentiti nominare nel mio corso base che forse più che base si potrebbe chiamare "rasoterra". Quando mi hai scritto "disegna qualche riga di diverso colore, applica filtri distorsioni equalizzazioni,..non che io sia un esperto..", mi sentivo diventare sempre più piiccolaaa, non sapevo se ridere o piangere. Il linguaggio html so che esiste ma io non lo parlo: è questo che intendo quando dico che voglio apprendere queste cose; lo credo che è divertente, mi avvilisce non capirne nulla e non credo che nel prossimo corso serale se ne parlerà, ci spero ma non lo credo proprio. Consulto manuali on-line (es. web-link), ma senza una guida in carne ed ossa non comprendo molto. Ho aperto un blog su Splinder, per esperimento, infatti non ho combinato nulla, ho capito che Tiscali blog rende la vita facile alle persone come me, permettendoci di fare copia-incolla in un box di testo, e poi vedere il risultato bell'e pronto, ma cosa c'è DIETRO ? E' questo dietro le quinte, il "testo" con su scritti tutti i codici di una pagina web, che vorrei capire, così sì dopo forse potrei fare tutte le cose che dicevi tu. Come potrò mai imparare? Alla prossima puntata
    postato da Vanilla il 06/06/2006 03:44

  • PS- Per quanto riguarda le cose dette oggi, da te e da me, sì, è un grosso peso, e richiede grande esercizio di volontà, a maggior ragione perché lo tieni completamente dentro. Non solo. Evidentemente ho qualche gene imbizzarrito, perché, non solo la scrittura non mi fa effetto catartico, ma non vale per me nemmeno il "mal comune mezzo gaudio",anzi. Dentro sto anche peggio del solito quando, da quando giro qui, mi capita di leggere storie non uguali, certo (perché poi ogni vita è un'alchimia in cui si mescolano gli stessi ingredienti presenti anche in tutte le altre vite, solo in dosi e maniere completamente diverse per ciascuno),ma simili, anche a frammenti,alla mia; quando leggo sfoghi emotivi che potrebbero essere i miei, quelli che io non so esprimere. Sto male per loro e per me insieme. Ho molto sentito il post di Iris, il terzultimo, sulla maternità e sulla speranza di ritrovare l'amore biunivoco: vedi, certi post mi fanno scoppiare in lacrime, perchè compaiono a tradimento davanti ai miei occhi svelando i sentimenti e le paure e le fragilità che mi pressano dentro e che controllo con tutte le mie forze ogni giorno, ogni giorno che ci è stato mandato. Concordo con Iris, e per le ragioni che ti ho spiegato parzialmente altrove, che è troppo ottimistico pensare che basta mutare il nostro atteggiamento: il mondo esterno, le persone, il lavoro, hanno il loro enorme peso nel condizionare la vita; spesso gli altri non ci aiutano o addirittura non ci danno possibilità di ricostruire dalle nostre macerie; il passato e/o il presente, quando non sono propriamente "nella norma", fanno paura, gli altri hanno paura: del troppo amore che c'è stato, o della troppa sofferenza o di entrambi o di un sacco di altre cose che fanno di una persona,forse,una persona "troppo impegnativa", una sfida troppo grossa. Ho letto qualcosa di te,nei primi tuoi post:anche tu parlavi di non poterti permettere esser triste o depresso. Dunque, comprendi ciò che dico.Scusa se ho continuato un po' qui. Ti abbraccio forte.
    postato da Vanilla il 08/06/2006 03:20

Nessun commento: