lunedì 17 luglio 2006

Gentlemen, I don't need your organization

Chi mi porta a "divertirmi" in una discoteca (o simili) a dimenarsi sulle note di musica - generalmente scadente - messa su da un DJ panzone, e mi chiede perché me ne sto appollaiato al bancone del bar a osservare straniato invece di saltare come un ossesso.
Chi mi prende e mi dice guarda come sei pallido, prendi un po' di sole, e con soddisfazione mostra la sua perfetta abbronzatura, ottenuta a partire da lampade di marzo, e non capisce che piuttosto che mettermi ad arrostire su di una spiaggia mi farei ricoprire di catrame e piume, e che il suo colorito scuro su fenotipo nordico mi disturba come un gatto con il pelo rasato a zero.
Chi sbuffa perché deve andare in palestra a tirar su pesi, e quando gli dico che piuttosto di scartavetrarmi i maroni a fare un'attività noiosissima come quella solo per avere un filo di addominali venderei l'anima mi risponde che è indispensabile per beccare figa. E con loro quelle che smettono di vedere, ascoltare, ragionare quando vedono i suddetti addominali.
Chi pensa che sia una legge inderogabile il dovere restare fuori almeno fino alle 4 il sabato notte, anche se in giro non c'è nulla e piuttosto di tornare alle 2 si ferma ad ubriacarsi in locali di infima categoria, pure lamentandosi di come si sta smaronando, e mi guarda come un marziano quando suggerisco che tanto vale tornarsene a casa.
::::::::::::::::::
In che cosa state cercando di trasformarmi?
::::::::::::::::::
Chi mi guarda compatendomi quando dico che non cambio cellulare da 5 anni e che spero di potere andare avanti per altrettanti.
Chi scuote la testa quando dico che mi sento benissimo con gli occhiali, che le lenti a contatto che fanno tanto fighi per me sono una gran scocciatura e che non ho per niente voglia di farmi fare un'operazione. Ah, e che si mettono a ridere quando dico che non ho un paio di occhiali da sole (tratto distintivo dell'italiano medio, da sfoggiare possibilmente in giornate nuvolose o dopo il calar del sole).
Chi pensa che io non possa vedere cosa c'è oltre quello che appare, per poi stupirsi del mio restare distante da certi ambienti e da certe persone.
::::::::::::::::::
Mi spiace, Eccellenze. Non riuscirete a farmi entrare nel vostro mondo. Quando sono in giornata riesco a vedere fate e unicorni, e senza l'aiuto di sostanze stupefacenti come lorsignori. Non ho alcuna intenzione di smettere.
Ho scelto di essere quello che sono, e visto che a quanto pare non riuscirete mai ad arrivare a capire che la cosa mi piace, non sprecherò del tempo a cercare di spiegarvi. Solo, non cercate di forzarmi, o combatterò.

Gentlemen - he said - I don't need your organization
I've shined your shoes, I've moved your mountains and marked your cards
But Eden is burning, either brace yourself for elimination
Or else your hearts must have the courage for the changin' of the guards.

-Bob Dylan

Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire
Se non hai capito già.

-Francesco Guccini


Aggiunta dell'ultim'ora, ovvero "quando uno se le chiama...":
ieri sera mi hanno rubato il cellulare. Ora, al di là del fatto che chiunque sia stato è messo male per ridursi a sgraffignare una specie di residuato bellico, mi toccherà contravvenire a quanto detto sopra e cambiare telefono... ovviamente sceglierò un modello con fotocamera, televisione, giochi, musica, ricetrasmittente e bicicletta pieghevole!


Commenti originali

  • conosco l'effetto di alienazione di questi casi.. ricordati che diventi quello che ami... e si ami far colpo per gli addominali alla fine solo per quello starai al mondo... dimmi chi ami e ti dirò chi sei
    ;-)
    postato da ivy phoenix il 18/07/2006 14:27

  • hai ragione...
    ma tante volte la voglia di nascondersi è + che irresistibile....per non rispecchiare quel che si ha dentro...
    un sorriso .....buone ore...^._.^
    postato da iris_m il 18/07/2006 23:25

  • ohi cacchio...te la sei tirata davvero! vabbè ti consiglio il motorola pink che sarà fashionissimo per le tue stilose serate
    un baciotto e a presto 3 occhio!
    postato da iovelie il 20/07/2006 19:52

  • Stiamo vivendo la stessa fase...anch'io sono molto serena a riguardo, ma i miei amici non si rassegnano ed io non ne posso + ed il cellulare scassato, l'ho pure spento per non dover di nuovo spiegare che quel tipo di vita mi ANNOIA. Certo è che mi tocca modificare le abitudini, e questo aspetto mi costa impegno. Non sono una discotecara...ma se, in qualsiasi ambiente c'è musica trascinante, ballo e mi diverto...anch'io in grado di drogarmi solo con la mia personale adrenalina. Se vai sul mio blog c'è un piccolo scambio di commenti tra me ed un'amica su questa questione..SFD...
    Un abbraccio di solidarietà.ran
    postato da ran il 23/07/2006 17:51

  • anche a te non piacciono le lenti a contatto, eh? sono d'accordo anche su tutto il tuo post, tranne sull'abbronzatura, che comunque mi becco facendo gran nuotate al mare, non certo con la lampada o standomene a sciogliermi al sole! ciao Luka
    postato da tanis1986 il 25/07/2006 00:54

  • PS - Abbasso l'appecoronamento.
    Grazie.
    postato da LadyHawke il 18/07/2006 17:20

  • Deciso, battagliero e per nulla indifeso! A chi le volevi dire deve averlo capito benissimo!!!!
    Assolutamente ti preferisco così come sei, te stesso, anche ocn il cellulare nuovo!
    postato da grisù il 19/07/2006 19:07

  • Ciao Thr accetto la tua richiesta di mettere da parte la triste storia, ma riguardo alle persone provate, non sono molto d'accordo.
    Vorrei un pò di solidarietà per essere stato calunniato, deriso e messo da parte (oltre che minacciato). Se vieni a controllare i commenti sul mio blog potrai farti un'idea più dettagliata.
    Ci sono problemi peggiori in questo mondo ma io non vorrei passare per il mostro del blog o la serpe di turno..
    Cioa e scusa se ci conosciamo in questo triste modo..
    postato da filippofarinato il 21/07/2006 14:19

  • ciao colui,
    da un po' non ci si sente... leggo e penso che sei un tipo tutto d'un pezzo e anche simpatico. si vede che scendi dalla montagna :-)))) e questo è un complimento perchè anch'io mi rendo conto di essere spesso fuori dal branco e così mi piaccio.
    poi c'è anche "we don't need no education"...
    buona giornata :-)

    postato da sempreio il 24/07/2006 12:37

  • uh già letto questo post quindi ti lascio solo un salutino ;-)
    postato da ivy phoenix il 25/07/2006 00:56

  • sai è difficile prendere decisioni quando hai qualcosa da perdere... + facile quando non hai niente da giocarti ...è un paradosso ....
    quando partirai per l'irlanda?????
    me la descriverai poi?:-)
    postato da iris il 25/07/2006 11:28

  • Caro Navarre, ti acchiappo adesso per ricambiare il saluto ? Passa una bellissima serata, un bacio
    postato da Vanilla il 18/07/2006 20:17

  • Povero Navarre, forse chi t'ha derubato ha letto il tuo post, e avendo già un'abbronzatura africana, gli addominali scultorei, le lenti a contatto + gli occhiali da sole di notte come i Blues Brothers, e volendo fare le 4 del mattino in qualche bettola, ma essendosi accorto che il cellulare era scarico, ha pensato di prendersi il tuo.
    Mi piace troppo quando dici che lo vuoi con ricetrasmittente e bici pieghevole incorporata, mi hai fatto ridere tanto !
    Però deve misurare in tutto solo 4 cm x 3 !
    Vengo ora dal mio blog : grazie di cuore mio difensore e protettore (uh!), sei stato una boccata d'ossigeno.
    Mi spiace x il cellulare, forse il 3° occhio ti ha fatto scrivere questo post..
    Ricambio di cuore l'abbraccio e la carezza
    postato da Isabeau il 20/07/2006 19:27

  • ciao caro...macchè! molto meglio gli uomini dei famosi altri tempi! mmmh il concerto è rimandato...stasera si preannuncia serata "del cazzo" totale.
    un bacillo, buon weekend!****
    postato da iovelie il 21/07/2006 20:43

  • Dear Navarre, thank you very much, and a very big hug for the Fastest Comment-Wiper of the West.
    postato da Isabeau il 24/07/2006 20:30

  • non lasciarti trasformare dagli altri, i mutamenti devono esserci ma sono la nostra possibilità...
    postato da li il 25/07/2006 09:59

  • ineffetti caro c.
    sorridevo quando dicevi
    a.le lenti a contatto mai messe!
    b.l'abbronzatura. la mia seconda mamma"" dice sempre che io sono bianca come una malattia...
    c.i locali di infima categoria per arrivare alle quattro o alle sei e fare colazione...io sono astemia..
    d.gli occhiali da sole bè li ti do ragione per chè io li uso per riparare gli occhidalla visione altrui quando credo...meno per il sole.
    e.
    "vedi è difficile spiegare è difficile capire se non hai capito gia"
    bello.............
    postato da iris il 18/07/2006 10:55

  • Mi spiace che da te i delinquenti siano scarsi a pallone. Spero che almeno sappiano fare i delinquenti. Per quanto riguarda il tuo post, tu, come chiunque, fai quello che ritieni più utile a te stesso.
    postato da mc il 18/07/2006 21:19

  • PS - Anzi, no, tutto come detto sotto, solo che dovevano andare in una discoteca col DJ panzone (indossando sempre lenti a contatto + occhiali da sole), e s'erano già sbronzati di brutto in una bettola, quindi in cerca disperata di un cellulare, così sbronzi e privati della vista, hanno per sbaglio preso il tuo invece del cellulare di uno che passava nelle vicinanze, dotato di fotocamera, giochi, musica, ricetrasmittente e bicicletta pieghevole.
    E' plausibile ? Un bacio
    postato da Isabeau il 20/07/2006 19:48

  • ciao c!, grazie per l'abbraccio a me e ad ics...che poi non è il suo vero nome ...iiiii.
    allora...che farai?spero che i momenti di sollievo di un we rilassante ti accompagnino....or ora.....spero di andare al mare oggi....e porto anche ics....^:^
    ps.ieri sera ho visto shine ....bello...e poi
    l'attimo fuggente volevo...capire il significato di un barbarico yawp....ho gia ringraziato pen per avermi dato la spinta propulsiva a rivederlo...
    ora ti abbraccio...ciao c.!!!!
    postato da iris il 22/07/2006 14:48

  • ciao c.,
    sto provandoci...un farfalloso sorriso!i.
    postato da iris il 24/07/2006 23:24

  • vienianche tu a svegliare il marinaio: siamo già in tanti fiori nel mio giardino, tu quale fiore sei?
    postato da violetta il 25/07/2006 10:01

  • Carissimo N., nessuno ti trasformerà mai in niente, perché sei consapevole di quello che vali, e di quanto poco valgano l'abbronzatura a tutti i costi (con relativa sofferenza alla quale pure io non mi sottoporrei nemmeno se fossi trainata da un caterpillar), le lenti a contatto, che tanto le vedo sempre quando parlo da vicino a chi le porta, il fare pesi che per certe persone diventa una droga/fanatismo del quale diventano addicted, il dover ciondolare per forza fino a tardi che assomiglia al "dovere" per forza uscire a soffrire in massa a ferragosto, perché "usa"; il cellulare per forza all'ultima moda, quando basta che serva al suo scopo, cioè essere un semplice telefono che funzioni...Come già ti ho detto altrove, sono fermamente convinta che tu sia riuscito benissimo così come sei, e non avrei tanta stima di te se non ti "vedessi" un ragazzo veramente speciale, con un mucchio di doti fuori dal comune. Tu cammini una spanna al di sopra degli altri, e te ne rendi conto. Non devi cambiare, e non cambierai, per la forza interiore che hai quello che fanno gli altri giustamente non ti tocca minimamente, e anzi li guardi come fossero loro le persone strane e incomprensibili: e lo sono infatti. Ne sono particolarmente contenta. Ti abbraccio fortissimo
    postato da LadyHawke il 17/07/2006 22:55

  • Buongiorno , buon pranzo e buonaserata carissimo N.
    postato da LadyHawke il 20/07/2006 15:50

  • Hai ragione Thir, io e Vany siamo gli unici a rimetterci. Accetto il tuo consiglio e proverò a non fare più guerra nei blog. Il tuo punto di vista è sicuramente quello in cui più mi rispecchio.
    Ciao e grazie
    postato da fil il 21/07/2006 17:39

  • Te sei perso la contesa enigmistica. L'ha vinta Ranocchietta perché è brava e acuta (e pure perché domenica era a casa invece di paganeggiare tra mare e discoteche come la maggior parte dell'umanità di questi tempi (si sente che vorrei paganeggiare pure io, ma non posso?). Come ho detto, più in là ci sarà un'altra tenzone a parole incrociate, a meno che qualcuno non mi tiri dentro qualche baccanale orgiastico... ipotesi ahimé remota.
    postato da Mio Capitano il 24/07/2006 17:16

  • No, you didn't say anything about the video, but I've upset you too much, today :( :), I suppose.
    I'm glad you appreciate it, I like Bob Dylan, too.
    The next song will be : Rolling Stones' Jumpin' Jack Flash. I'll put it before you leave for Ireland ( what a beautiful holiday! ).
    Good night and good morning, Navarre. Hug.

    postato da LadyHawke il 25/07/2006 02:25

  • si certo l'ho trovata!!!!!
    ps..come si fa?
    postato da iris il 25/07/2006 14:25

Nessun commento: