giovedì 21 dicembre 2006

Gli USA sono un catalizzatore per i superpoteri

Se uno ci pensa un attimo, i supereroi famosi sono tutti americani: Superman, Batman, Daredevil, gli X-Men, l'Uomo Ragno e così via. Tutti nati da fumetti e da una stretta cerchia di autori. In Europa, il fumetto è più intellettuale, artistico quasi, e di supereroi con superpoteri da noi ne sono nati davvero pochi. Il discorso sul Giappone e i Manga sarebbe un po' troppo lungo, quindi lo mettiamo da parte.
La domanda è: com'è che qui c'è gente che ci ha pensato, all'uomo che vola più veloce della luce, a quello che diventa fuoco vivo, a quello che sposta gli oggetti metallici col pensiero, e da noi no?
Ho trovato la risposta: i superpoteri, in questa terra, sono misteriosamente più potenti. E ne ho la prova specifica.
Non sto parlando delle capacità di veggenza del Terzo Occhio, la cui voce non si fa sentire da parecchi mesi (e di cui per inciso non sento molto la mancanza), ma dell'altro mio potere speciale, di cui ho già parlato in un post di qualche mese fa.
Ebbene: dopo un mesetto di adattamento, in cui evidentemente dovevo abituarmi alla tensione di 110V, da qualche settimana ho ripreso a spegnere i lampioni al mio passaggio, ed è da una decina di giorni che vedo un incremento esponenziale nella frequenza dell'evento. E' da 4 giorni che ne spengo almeno uno per serata, con una punta di 3 ieri. Inoltre, ad aumentare la portata del mio superpotere, si aggiunge il fatto che regolarmente prendo delle scosse assurde ogni volta che scendo da un'auto, spesso con scarica elettrostatica bluastra visibile. Per i cultori di Dragonball, mi sento un po' un SuperSaiyan di secondo livello...
sono quasi pronto alla conquista del pianeta!

Nel frattempo, colgo l'occasione per inviare a voi miei lettori gli auguri di buone feste: fatevi delle gran mangiate di cose buone italiane, che qui ne sentirò la mancanza!

Commenti originali

  • hei, hai ripristinato la fionda ;-)
    come mi dispiace per le buone cose italiane che non potrai gustare... comunque ti auguro un natale speciale, magari con il terzo occhio nuovamente folgorante :-)
    ciao
    * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * , * , *
    *. * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * , *
    ..::’’.’’·::.,*,*,*’BUON NATALE’*,*,*,.::·’’.’’·::..
    * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * , * , *
    *. * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * . * , *

    postato da sempreio il 22/12/2006 20:07

  • Ps- Mi hai fatto venire un'idea via mail, mi sa che ora vado a postare anch'io.
    Un altro bacione.
    postato da Isabeau il 21/12/2006 18:58

  • io sono all'antica.. mi piace zorro..
    buon natale a te
    postato da ivy phoenix il 23/12/2006 15:20

  • ciao c.come stai? ti mando ungrande abbraccio sperando di non prendere la scossa!;:)
    postato da iris_m il 27/12/2006 12:42

  • un caro saluto a te SuperSaiyan :)
    indio

    postato da indio il 07/01/2007 08:11

  • E' vero caro Navarre, fra la vita come equilibrio sopra la follia o la follia come equilibrio sopra la vita, credo la linea di confine sia sottilissima...solo temo che in ogni caso l'equilibrio sia tanto tanto precario...per tutti.
    Sono tanto contenta che il post ti sia piaciuto, grazie carissimo amico dai superpoteri.
    :* :* :*
    postato da Isabeau il 22/12/2006 17:52

  • resta a brindare con noi
    felici tra i fiori ed i colori dei nostri sogni :))))))))
    stamattina dopo una tempesta è spuntato l'arcobaleno
    ..l'ho catturato per scaldare il cuore a tutti voi :
    http://webgoogle.blogspot.com
    se questa vita ..tu mordila di più ;)
    ..PERCHE' NIENTE E' IMPOSSIBILE _
    con immenso affetto
    baci a raffica :-)
    dalle riserve cherokee
    indio
    _____________________
    "Ho ascoltato il verso dell'aquila
    il suo spirito
    mi indicava un sentiero,
    quel giorno mi sono persa
    nel blu dell' aurora".
    Aurora Blu
    postato da invisibili il 24/12/2006 12:06

  • spero di riuscire a ripassare, ma se non ho tempo a sufficienza (e non ho mai tempo a sufficienza).. tanti auguri di un meraviglioso 2007
    postato da ivy phoenix il 28/12/2006 22:27

  • un saluto a te colui che vede oltre _
    "Questi trattati potranno essere validi per uomini troppo vecchi per cacciare e combattere. Da parte mia, i giovani guerrieri sono con me.
    Noi terremo la nostra terra."chair'-uh-kee
    postato da indio il 08/01/2007 09:08

  • Non invidio per niente il tuo pasto natalizio, mica per niente ma a calorie sarai strasbordante!!!!
    Cmq questo fenomeno tuo che continua a ripetersi (tra l'altro a me il terzo occhio era simpatico, non è che puoi stuzzicarlo un pò??) è inquietante, andrebbe studiato oppure ti usiamo come centrale elettrica incaso di blackout!
    Buon Natale!!!!
    postato da grisù il 22/12/2006 14:23

  • ancora io. dimmi un po', negli USA si fa ancora la corsa all'oro?
    di nuovo tanti auguri! ciao
    postato da sempreio il 23/12/2006 21:38

  • Per quanto riguarda le scosse quando scendi dalla macchina, succede anche a me, dipende dalle scarpe...Per il resto non c'è che dire: sei sulla buona strada per diventare un supereroe, ma mi raccomando quando accadrà torna in italia perchè qui ne abbiamo davvero bisogno. Già esportiamo all'estero cervelli mò pure supereroi, e no questo è troppo!
    Augurissimi di buon anno.
    postato da sugarcim il 27/12/2006 16:51

  • Supereroi contro la municipale!!!!!
    postato da veryciccons87 il 07/01/2007 20:14

  • Caro C. Navarre, in giorni meno concitati di questi finirò di raccontarti la storia di quando ho fulminato quella persona. Però è avvenuto alcuni anni fa, e, per quello che io ricordi, mi sembra sia stato un episodio isolato... almeno credo.
    Ecco forse se provassi a soggiornare per un po' di tempo negli USA forse potrei anch'io manifestare, sviluppare e maturare un potenziale di super poteri... che dici ?
    :)
    Mille bacioni.
    Isabeau
    postato da Isabeau il 21/12/2006 18:17

  • In effetti hai ragione, però guarda il rovescio della medaglia: in Europa sono cresciuti i peggiori mostri dell'umanità e mica a fumetti, ma veri!
    Ciao ed auguri anche a te :-)
    postato da Amfortas il 23/12/2006 10:37

  • Tranquillo per i tuoi super poteri, sarà sicuramente dovuto alle correnti parassite di foucault :)) Auguri di buone feste
    postato da jj il 25/12/2006 13:23

  • grazie per avermi accompagnata nel 2006!
    auguroni per un 2007 supermegagalattico :-)
    un abbraccio!
    postato da sempreio il 31/12/2006 19:02

  • quindi sei sopravvissuto al capodanno....tutto bene???? Scrivi....scrivi..
    baci
    postato da grisù il 08/01/2007 18:00

  • Ancora un po' di allenamento e andrai benissimo per le luci a intermittenza dell'albero di Natale.
    Auguri, caro Colui, "Natale in California" fa tanto Christian De Sica... ma insomma... Buon Natale!
    FIlo

    postato da filo rosso il 24/12/2006 23:48

  • Tu bari, credo anch'io tu abbia ripristinato la fionda, le scosse elettriche ce l'hai perchè hai le mani fredde quando tocchi qualcosa di caldo (evita commenti...). Buon Anno!
    P.S.: non ricordi che il tuo terzo occhio giace qui da me da mesi??? Posso spedirtelo, non ne posso più!
    postato da salem il 29/12/2006 15:23

  • Da SuperMan a...NormalMan, l'importante è essere e rimanere MAN.
    Un bacio eLeTtRiZzAnTe *+*
    postato da stregagatta il 08/01/2007 16:48

Nessun commento: