venerdì 25 novembre 2005

Perché io no?

Qualche giorno fa mi è capitato di leggere un post veramente bello, intitolato qualcosa come "la malattia dei single". Purtroppo il mio Alzheimer mi ha fatto rapidamente scordare l'autore - maschio - dell'articolo; comunque esprimeva benissimo lo stato d'animo mio attuale. Quello in cui ti sembra che tutto il mondo proceda a coppie e ti lasci a vagare a braccetto con la malinconia di essere solo, che è invisibile, intangibile e pesa come interi sistemi solari. Se qualcuno di passaggio qui l'ha letto a sua volta, magari mi faccia la cortesia di indicarmelo.
Ad ogni modo, ieri sera sono andato al cinema con quattro miei amici, 3 maschi e una femmina. Uno degli uomini è dotato di morosa (che non c'era), l'altro è single, il rimanente è fidanzato con la ragazza che c'era (si tratta dei due che qualche mese fa erano stati oggetto delle premonizioni dell'Occhio. Remember?).
Dopo il film, in una gelida serata ci siamo avviati verso le rispettive vetture. Ed ecco che io, procedendo dietro la coppietta, li vedevo sì teneramente abbracciati et scambiantisi coccole varie, e come un'incudine a densità del ferro liquido compresso nel nucleo di un pianeta mi precipita addosso lo splendido pensiero.
Perché io no?
Mi è piovuta addosso una depressione istantanea (oh, ben dissimulata, l'ho detto che riesco a fare bene il buffone con l'anima in pezzi) che si è trascinata fino a stasera.
Perché io no?
Cosa mi manca (oltre ad una ragazza)? Perché non riesco a trovare qualcuna che mi possa apprezzare per ciò che sono? Ci sono svariate persone (quasi tutte donne) che mi dicono che la fanciulla che mi scegliesse sarebbe fortunata. Allora: o mentite spudoratamente, o mi prendete per il culo, o il ragionamento tocca da qualche parte. Uno non rimane da solo per tutti questi anni se è il principe azzurro impersonificato. Che diavolo, almeno ditemi dove sbaglio.
Perché io no?
(segue ragionamento veramente egoistico e si presume ipocrita, ma chi non l'ha mai fatto?) Ci sono un sacco di pezzi di merda che girano con delle ragazze che invece meriterebbero di avere un universo tutto per loro (e che poi per la cronaca vengono a piangere addosso alla gente della mia specie), com'è che io non ci riesco? Il trucco è diventare insensibili, egoisti e puntare tutto al divertimento senza farsi più il minimo scrupolo? Devo seriamente cominciare ad accarezzare l'idea?
Perché io no?
Ragazzi, ora sono tornato a livelli normali (che non è un granché nella media del periodo), ma ieri sera mi sentivo spinto in un buco talmente profondo da non capire se si vedeva più il cielo sopra.
CHE DUE SCATOLE! HO BISOGNO DI UNA RAGAZZA!
PERCHE' IO NO?????



Commenti originali

  • ciao.penso che questa sia una domanda che ci siamo posti in molti!la famiglia è grande!
    un mio amico mi ha sempre detto: "lascia aperte le porte del cuore!!".Le ho sempre lasciate spalancate e adesso non ci credo più tanto!bha!
    forse hai ragione si dovrebbe essere crudeli ed egoisti e fregarsene di tutto e di tutti! io non ne sono capace!comunque ti auguro di trovare la tua metà della mela!chissà!!!!!!
    p.s.: mi spieghi la storia del terzo occhio mi incuriosisce
    postato da s il 25/11/2005 19:50

  • Ciao carissimo Colui che vede Oltre, sono contenta e ti sorrido anch'io, ciao
    postato da la ragazza che sono il 01/12/2005 20:45

  • GRAZIE...SEI MOLTO GENTILE
    tvb!!!^_^
    w bob dylan
    postato da jovelly il 30/11/2005 18:40

  • lo hai gia' fatto grazie!
    postato da iris il 05/12/2005 15:41

  • ciao orso, interessa una strega?eh eh, non ti preoccupare, capisco che questi momenti sono inevitabili, cmq grattati quando ti dicono che la fanciulla che ti sceglie sarà fortunata.Tempi duri per i troppo buoni (diceva una pubblicità).kissfromhell
    postato da salem il 28/11/2005 17:01

  • ciao ,
    vedi io penso che come nel commento al post precedente niente nasce per caso, oppure tutto ma dipende da noi, secondo me hai bisogno di amore e lo troverai quando lo riconoscerai e ti attiverai per averlo, ciao e piacere, iris
    postato da iris il 05/12/2005 11:58

  • Ciao Colui che vede Oltre, non starò quì a dirti quanto mi dispiace sapere che eri depresso, che ti sentivi colpito dalla più totale solitudine.
    No, non lo farò. (però mi spiace, ti sarebbe stata necessaria una vagonata di coccole)
    Ti dirò altro.
    Ebbene, sul fatto che una donna possa avere la fortuna di condividere la sua vita insieme a te non è una frottola. Da quello che traspare di te si possono facilmente ricavare le dovute deduzioni.
    Vuoi che ti elenchi quello che sei?
    E non puoi dire che sarebbe meglio seguire la scia che usano gli uomini bastardi, questi ultimi hanno una breve vita amorosa, poichè dopo che hanno mostrato tutta la loro bastardaggine con una donna, sono destinati ad essere perennemmente mollati. Hanno una vita impossibile.
    Vorresti essere come costoro?
    Ma no, non puoi, tu non appartieni a quella categoria, tu sei un'altra cosa: di te ci si può fidare. Non è una parolaccia, è un complimento.

    Caspita, come si fa a non dirti che tu sei TU così come sei, non colpevolizzarti di nulla, sono le fanciulle che frequenti che sono sbagliate per te, ecco tutto. Nel senso che ti vedono come l'amico fratello.
    Non puoi farti carico di come piacere, tu devi solo essere sempre te stesso, con spontaneità, lasciandoti andare e soprattutto impara a stamparti il sorriso nel tuo sguardo. Sorridi alla vita, anche le piccole cose sono oggetto di serenità.
    In un giorno qualunque il cielo sarà visibilissimo dalla tua anima e mentre lo ammiri, godendoti la spettacolarità che propaga, allora arriverà una qualcuna che saprà apprezzare quel pezzo di cielo.
    Sarà così.
    Ho sbagliato la tua età, ci ripovo: sono trenta o giù di lì?
    Ciao carissimo C.N. te lo dico con un sorriso
    postato da la ragazza che sono il 25/11/2005 21:57

  • Ho bisogno di un uomo...
    ma opterò per una tavoletta di cioccolato bianco
    postato da frakkola il 02/12/2005 14:34

  • Mi sento a pezzi vorrei un amore ma probabilmente anch'io opterò per un pò di cioccolata (fondente)anche perchè sono sposata. Però purtroppo essere in coppia non garantisce nè l'amore nè la felicità, non per sempre almeno.
    Un abbraccio
    postato da Come_Alice il 02/12/2005 22:50

  • ahahahahahahahah!!!! Ok smetto di ridere.....leggo le tue parole e mi rivedo a qualche mese fa quando ancora ero legata all'idea di qualcuno con cui condividere la vita. Mi prendevano le malinconie e le piccole improvvise invidie per l'amica che si sposa, per quella in dolce attesa, per quella che andava a vivere con l'amore....brevi, fugaci invidie e un pizzico di dolore.
    Ora non le sento nemmeno più, ora mi trovo a viaggiare in questo percorso da sola, costruisco ogni piccolo passo di me e non sento la necessità e neppure la frustrazione di una mancanza.
    Si, aimo nati per cercare la nostra completezza ma non è detto che la troviamo. La metà della mia mela da qualche parte c'è, magari non la trovo, non sprecherò tempo ed energie a crucciarmene!
    un bacio
    gri
    postato da grisù il 28/11/2005 15:26

  • Ti capisco perfettamente..me lo sono chiesta ogni giorno ononstante la mia giovane età,mi cheidevo perchè a loro fosse concesso qualcosa di così bello e a me no...ma poi 1 giorno ho smesso di farlo,di chiedermelo...ed è arrivato anche per me ...ora anche io sono felice...
    Ti abbraccio e ti auguro di trovare qlcn con cui condividere tutto ciò...
    1 bacio
    NAnà
    postato da Nanà il 02/12/2005 14:48

  • Questo terzo occhio,mi preoccupa un pò....mi sento osservata....mmmmm! :)
    Nn preoccuparti,la ragazza verrà anche per te...dagli la caccia,programma qualcosa e vedrai che i suoi frutti ti premieranno :)
    postato da danydonna il 02/12/2005 18:59

Nessun commento: