lunedì 27 marzo 2006

Cambio d'orario e di stagione

Cambio all'ora legale! o solare? non mi sono mai curato di mandare a memoria la differenza.
Comunque sia, piuttosto che al primo volo di rondine o all'equinozio astronomico o a quello standard del 21 marzo, ho sempre associato la primavera alla data dello spostamento dell'ora. Motivo facile: l'ora di luce in più la sera.
Happy new spring!


Commenti originali

  • ora si che è primavera!!!!!!!!!!!!!!!
    luce pure quando esco dal lavoro e posso andare a correre per strada senza il rischio di venire investita!!!!!
    postato da grisù il 27/03/2006 17:03

  • Ciao Colui che vede Oltre, non vedevo l'ora che arrivasse l'ora legale e non ridacchiare per la ripetizione dell'ora, della primavera non ho visto neanche l'ombra. Pensa che gli alberi non hanno nenache una foglia, poveri!
    Giusto qualche germoglio, ma piccolo.
    Pensi che mi sto lamentando troppo?
    D'accordo smetto!
    Sto sgnignazzando!!
    A proposito meriti il primato per l'occhio, ma i tuoi sono di quel colore lì?
    Ciao carissimo

    postato da la ragazza che sono il 28/03/2006 00:02

  • ciao 3occhio io ODIO la primavera, essendo allergica a tutte le piante possibili che crescono sul suolo in questa gaia stagione....non sai come sto ora...occhi lacrimosi,naso a candelotti, labbra gonfie.......Uffaaaaaa!
    un bacione a presto
    postato da jovelly il 30/03/2006 12:14

  • un segno in più che (forse) la primavera è vicina...
    ciao
    PS: ma per favore!... non farmi arrossire.... (voce di ava gardner, naturalmente)
    postato da sempreio il 27/03/2006 14:32

  • La primavera?
    Mi ha portato 38 di febbre...
    Bronchite...
    E male alle ossa...
    Gh spero si sopravvivere almeno fino all'estate...
    Bacio

    postato da frakkola il 28/03/2006 01:05

  • Io sabato sera scorso mi sono addormentata sfatta e in pigiama sul mio divano verde mela ...mi hanno chiamato più volte ma non ho sentito nè il telefono di casa nè il cellulare e ti giuro che non ho cerume nelle orecchie ...
    Domanica mattina poi mi sono messa di buon'ora a fare le pulizie con lo stereo a palla e una pinza tra i capelli ..... concentratissima ...fino a che ha chiamato mio padre x dirmi "ma dove diavolo sei? sono quasi le 2 non hai fame? non avevi detto che venivi a pranzo da noi???".
    Gli orologi li odio e il cambio d'orario me lo sparo sempre, ogni volta, ogni anno.
    La primavera mi ricorda ahimè ...il mio compleanno ------
    Saluti :-)
    ^^^Mati^^^

    postato da ^^^Mati^^^ il 30/03/2006 17:40

  • in attesa della tua ritrovata ispirazione letteraria. Primavera: un mucchio di strani impulsi che ti corrono per il corpo. Un mucchio di strani pensieri. Un mucchio di fibrillazioni. Un mucchio di ragazze che sembrano a portata di mano. Un mucchio di fantasie cazzeggianti. Un mucchio di cazzate fantasticheggianti. :-)
    postato da penultimo il 27/03/2006 21:48

  • In effetti patisco, il cambio di ora, non adoro gli spostamenti di ora, ma mi piace il chiaro di sera. Non patisco il freddo, soffro il caldo, ma il mare in questa stagione è un pò triste, dovrebbe essere più colorato, di solito io vado in spiagge quasi deserte, in stagioni che non sono quelle di punta, adoro Minorca la mia spiaggia preferita è Binibeca, tra le quattro e le sette del mattino è uno spettacolo. Simile a Big Sur in California, dove una nebbiolina di gocce dell'oceano rendono l'atmosfera irreale all'alba e tramonto, il film "Il profumo del mosto selvatico" è stato girato più in giù, già Messico, ma ci sono grandi somiglianze.
    Oh! oh! Ho divagato e dobbiamo andare all'asilo...
    ciao ciao
    rAe
    postato da rAe il 30/03/2006 10:47

  • wow questa volta e' ironico.. pe la logica deduzione.
    postato da Dany il 28/03/2006 15:32

  • come quale ? il motivo facile che ti fa associare l'arrivo della primavera all'ora di luce in piu' la sera !
    postato da dada il 29/03/2006 13:23

Nessun commento: